09 novembre 06, 17:28 | #1 (permalink) Top |
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| G34 Supertigre e sgradevole perdita di compressione
Ciao a tutti, è da un po di tempo che il mio G34 non va piu' in moto a mano e devo usare l'aviatore altrimenti ci metto un mese, e ha perso notevole compressione, forse è entrato qualcosa perche' ha cominciato a perdere compressione tutto su una volta, devo per forza cambiare la fascia elastica? stò finendo di usare l'ultimo mezzo litro di 80-10-10, volgio togliere il nitro e usare il 15% di olio e vedere se cambia qualcosa.. secondo voi?
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09 novembre 06, 18:06 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
non ho ancora avuto il tempo di smontarlo tutto, ho tolto solo la testa per vedere se c'erano dei segni sul cilindro, ma sembra apposto, se non ricordo male per togliere il pistone devo aprire il tappo sul retro del motore, perchè il cilindro fa parte del monoblocco..
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09 novembre 06, 19:03 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
http://www.supertigre.com/parts/supg0105-exploded.pdf dovrai togliere il tappo la testa e la camicia, poi vedere se il gioco é sufficiente per sfilare la biella dal bottone di manovella o se devi togliere anche lo spinotto e il pistone. segnati bene le posizioni, che dopo, a rimontare, non ci si ricorda mai come vanno girati i pezzi.
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09 novembre 06, 19:03 | #5 (permalink) Top |
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il cilindro non penso possa far parte del monoblocco, che sia accoppiato con interferenya quello si. per rimuovere il cilindro devi scaldare lievemnte il carte dopo aret tolto testa e tappo. scaldi un attimino e poi ruoti l´albero motore e il cilindro si solleva o vedi solevarsi e poi cadere. se sei fortunato il cilindro ti rimane sollevato e lo puoi togliere a mano con un panno per non bruciarti. il mio 51 funziona cosi, penso anche gli altri. solo dopo aver tolto il cilindro puoi togliere il pistone. ciao Gian... |
09 novembre 06, 19:20 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
meglio segnare i pezzi
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09 novembre 06, 19:21 | #7 (permalink) Top | |
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poi per rimetterlo a posto, basta scaldare e accoppiare nuovamente?
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09 novembre 06, 20:38 | #8 (permalink) Top | |
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Ciao gian... | |
09 novembre 06, 21:37 | #10 (permalink) Top |
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Non credo che il calo di pressione improvviso dipenda dalla fascia elastica. Alcune cause possono essere una percentuale di olio troppo scarsa, delle guarnizioni che perdono, delle viti della testa o del carter non ben strette, la guarnizione della candela che perde. Prima di smontare il tutto controlla quello suggerito e poi eventualmente inizia a smontare il motore. Naraj. |
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