18 novembre 06, 20:46 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006
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19 novembre 06, 14:46 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
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19 novembre 06, 22:46 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2006 Residenza: Roma
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1) Mi hanno regalato un G34, e fa lo stesso difetto, dando gas impiega 7-8 secondi per passare al regime max, nel frattempo borbotta sputando olio e fumo effetto nebbia, poi al massimo va bene, scendendo di giri riaccelerando si ripete il fenomeno, dopo un pomeriggio intero in tre (modellisti esperti) che mi hanno aiutato non si è riusciti a farlo andare bene (abbiamo anche provato più candele diverse), la miscela è al 5% di nitro, non so quanto olio (comunque comprata già fatta). 2) A nessuno è mai venuto di misurare quanti giri fa con 9x5 o 9x6? 3) Perchè fanno motori ring e ABC, alla fine che cambia? CIAO |
19 novembre 06, 23:07 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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Cambia l'accoppiamento. Sui piccoli l'Abc è molto comune. Sui grandi trovi sempe la fascia. Comunque se guardi qui trovi un sacco di roba utile. Sicuri di avere registrato a dovere il minimo? Il fatto che un modellista sia esperto non vuole dire che non si possa commettere un piccolo errore di dstrazione. In bocca al lupo.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
20 novembre 06, 01:03 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2006 Residenza: Roma
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Interessante la chiacchierata sui motori. Si può commettere un errore, ma in tre contemporaneamente per un pomeriggio intero forse è troppo, poi è lo stesso difetto riscontrato da Black Sheep. E' successo anche ad altri? CIAO |
20 novembre 06, 10:37 | #87 (permalink) Top | |
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quando fa cosi' devi chiudere lo spillo del minimo (1/4 di giro per volta). al minimo il motore accumula troppa miscela e la deve smaltire prima di raggiungere i giri piu' alti trovando la carburazione del massimo. smagrendo il minimo, probabilmente devi ingrassare un pelo il massimo, ma te ne rendi conto sicuramente. strano che i tre esperti non se ne siano accorti, magari sono dello stesso tipo che da noi al campo e' pieno (ma se fai di testa tua risolvi sempre prima) | |
20 novembre 06, 14:56 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
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domani monto la nuova fasci e vi dico come va, farò un pieno con 85-15 perchè me ne avanza un po..
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20 novembre 06, 15:13 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2006 Residenza: Roma
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[QUOTE=Black sheep]dick, il mio fa così perchè credo sia la fascia da cambiare, di solito va bene, all'inizio anch'io ho perso molto tempo (per inesperienza) per carburarlo, che miscela usi? lo spillo del minimo è ok? Farò altri tentativi, vedremo che succede. CIAO |
21 novembre 06, 00:40 | #90 (permalink) Top | |
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