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Vecchio 16 novembre 06, 01:02   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Originalmente inviato da il_Zott
ciao
se cambi miscela devi cambiare anche la candela....
senza nitro ti serve più calda, guarda se lasciando attaccatala pila della candela ti regge meglio il minimo, se lo regge allora metti una candela più calda e dovresti risolvere.
Se ancora non va, mi sa che allora non è solo un problema di fascia, mi sa che hai rovinato proprio tutto l'accoppiamento.

ciaooo
Augh.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 21:35   #72 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_Zott
dici ??
hai mai visto un motore di una macchinentta quando s'ingrippa ??? conta che non si riga solo la camica o il pistone, si aprono i carter !! blocca quasi di colpo un albero che gira tranqullamente a 30'000rpm... (ma arrivano anche a 45'000rpm) stai tranquillo che si spezza col la possibilita quasi certa che si apra anche il carter (basta che si rompe la biella e il moncone s'impunti dento alla camera di manovella) e stiamo parlando di motori di solo 3,5cc con pistoni piccoli e quindi poca massa ma tanti giri.. se rapporti la stessa cosa ad un motore aereonautico, tipo un 10-15cc, puo succere la stessa cosa, ok girano di meno ma le masse sono più pesanti e quindi si puo riproporre sempre lo stesso effetto.
Quindi non vedo la necessità di far girare un motore con poco olio solo per "uscire dal gruppo" di tutti coloro i quali da poveri mortali usano il triplo o il quadruplo della tua percentuale di olio.
Scusami ma non ho mai sentito nessun far girare i motori glow con cosi poco olio e affermare che durano anni e anni, e non ho mai incontrato nessun modellista che usa le tue stesse percentuali senza rompere, anche perche i motori una volta non li regalavano..adesso con l'avvento degli elettrici i glow te li tirano dietro con 50-60$ ti predi ottimi motori .46 ma prima col cavolo che costavano cosi poco e stai certo che si facevano girare con le percentuali consigliate.

comunque buon per te che riesci a girare col 5%,sicuramente risparmerai sulla costo totale della miscela.

ciao
Sinceramente è capitato anche a me di rompere bielle ( 2) e nello stesso motore (st 45x siries )e la seconda volta si è sfondato il carter, eravamo nel lontano 1985 e usavo il canonico 20%.
Io nn voglio uscire dal gruppo, anzi ci sto bene e nn voglio neppure essere un semidio che deride i poveri mortali, anche se mi pare che a scrivere su queste cose si ricava scetticismo e, peggio, insulti!!
Vabbè, se la discussione disturba tanto chiudiamola qui così siamo tutti contenti .
Dimenticavo !!!! nelle macchinine usano mix al 6-7% di olio!!
Ciao
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Vecchio 17 novembre 06, 05:00   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di Black sheep
 
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Originalmente inviato da cocmotor
Togliere la guarnizione della testa nn serve, se perde pressione perchè scappa dal segmento, da li, continuerà sempre a scappare.
Difficilmente risolvi un problema manomettendo qualcos'altro, sarebbe come dire che se zoppichi perchè ti sei schiacciato un piede, per camminare diritto ti schiacci anche l'altro!!!!!!!
Scherzi a parte, il difetto lo fa anche con la candela inserita?
si, purtroppo..
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Vecchio 17 novembre 06, 05:04   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
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Originalmente inviato da il_Zott
ciao
se cambi miscela devi cambiare anche la candela....
senza nitro ti serve più calda, guarda se lasciando attaccatala pila della candela ti regge meglio il minimo, se lo regge allora metti una candela più calda e dovresti risolvere.
Se ancora non va, mi sa che allora non è solo un problema di fascia, mi sa che hai rovinato proprio tutto l'accoppiamento.

ciaooo
speriamo di no!!! cmq lo faceva anche con la pila collegata.....
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Vecchio 17 novembre 06, 13:24   #75 (permalink)  Top
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quindi non riesci a smagrire il minimo. il carb é un Mag, giusto ? lo spillo del minimo, com' é conciato ? non é che qualcuno gli ha fatto la punta ?
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Vecchio 17 novembre 06, 19:53   #76 (permalink)  Top
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Vecchio 18 novembre 06, 06:21   #77 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da estense
quindi non riesci a smagrire il minimo. il carb é un Mag, giusto ? lo spillo del minimo, com' é conciato ? non é che qualcuno gli ha fatto la punta ?
il carburatore l'avevo smontato 2 mesi fa, gli spilli erano ottimi
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Vecchio 18 novembre 06, 06:22   #78 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massi69
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Vecchio 18 novembre 06, 06:23   #79 (permalink)  Top
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Residenza: Venezia (Mira)
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intanto ho preso la fascia nuova, 6 euro intanto, e vediamo almeno di risolvere il problema compressione, poi vediamo anche il problema del minimo
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Vecchio 18 novembre 06, 12:27   #80 (permalink)  Top
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ma cosa fumi ? a me non é mai successo, comunque ....
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