Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 06, 19:51   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da cocmotor
Visto che hai aperto, il segmento era libero nella sede o bloccato? se poi lo infili nella camicia nella sua posizione di lavoro senza il pistone e guardi controluce si vede se aderisce bene della camicia, se è così nn può perdere.
Verifica se nella camicia individui zone lucide e opache , dove è lucida c'è strisciamento (il segmento aderisce alla camicia ) dove è opaca no (il segmento nn aderisce c'è perdita di pressione )se la superfice è omogenea tutto ok, se gli estremi del segmento sono distanti il segmento è usurato altrmenti no.
Se fosse colpa del poco olio l'inconveniente nn si presenta di colpo!!!
E per concludere oggi il mio 90 st si è bevuto 1.5 lt di mix al 5% di olio senza fare una grinza
il segmento era libero, non ho provato l'esperimento del controluce.. devo riaprirlo....
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 21:00   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cocmotor
 
Data registr.: 29-04-2006
Messaggi: 99
No nn riaprirlo !!!!!! nn pensare che i motori "godano " a smontarli continuamente, piuttosto l' hai riprovato ? come va? quanto olio hai messo ?
cocmotor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 01:14   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
M'avete talmente sbomballato 'co st'olio che da domani nell'alcool ci metto la margarina .
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 10:24   #64 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
M'avete talmente sbomballato 'co st'olio che da domani nell'alcool ci metto la margarina .
Salutoni
e no caro mio !!!!
la margarina è sintetica, meglio il burro...

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 02:48   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
e l'alcool m-Etilico ce lo facciamo noi!
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 08:38   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da cocmotor
E per concludere oggi il mio 90 st si è bevuto 1.5 lt di mix al 5% di olio senza fare una grinza
Che equivale più o meno ad un'ora di funzionamento.....ne riparliamo fra un 100-150 ore....
Bè, i miei più vivi complimenti alla Supertigre (e alla Rossi, visto che è stata citata nei post precedenti). Sono riusciti a fare motori idiot-proof...
Dimenticavo, per una volta quoto Fai nei post precedenti sparsi...

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 19:52   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
ciao, oggi ho riprovato il G34 mettendo come dice la Supertigre 15% di olio (come minimo) e senza nitro, il motore a mano manco a pigliarlo a botte (o forse le botte dovrei pigliarle io per la miscela che usavo) con l'avviatore parte, l'ho scaldato, regolato il max, ma non si riesce a regolare il minimo, sembra sempre come fosse troppo aperto, quando passi dal min al max borbotta e muore, abbiamo perso tutto il pom a regolarlo ma niente, da meta in su va come al solito, ma quando scendi poi non risale più, al campo hanno detto che il 5% di nitro ci sta bene per quel tipo di motore, difatti la supetigre dice al max 10% di nitro, venerdì ordino la fascia e poi col 80-15-5 e vediamo di resuscitarlo...

mi hanno detto in alternativa di togliere la guarnizione tra testa e cilindro, ma non so se sia una buona idea....
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 21:09   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cocmotor
 
Data registr.: 29-04-2006
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
Che equivale più o meno ad un'ora di funzionamento.....ne riparliamo fra un 100-150 ore....
Bè, i miei più vivi complimenti alla Supertigre (e alla Rossi, visto che è stata citata nei post precedenti). Sono riusciti a fare motori idiot-proof...
Dimenticavo, per una volta quoto Fai nei post precedenti sparsi...

Mandi

Andrea
Allora continuo a nn farmi capire !!!!!!! però a sto punto nn mi ripeto più, è tutto già detto alcuni miei post fà
cocmotor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 21:23   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cocmotor
 
Data registr.: 29-04-2006
Messaggi: 99
Togliere la guarnizione della testa nn serve, se perde pressione perchè scappa dal segmento, da li, continuerà sempre a scappare.
Difficilmente risolvi un problema manomettendo qualcos'altro, sarebbe come dire che se zoppichi perchè ti sei schiacciato un piede, per camminare diritto ti schiacci anche l'altro!!!!!!!
Scherzi a parte, il difetto lo fa anche con la candela inserita?
cocmotor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 23:26   #70 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep
ciao, oggi ho riprovato il G34 mettendo come dice la Supertigre 15% di olio (come minimo) e senza nitro, il motore a mano manco a pigliarlo a botte (o forse le botte dovrei pigliarle io per la miscela che usavo) con l'avviatore parte, l'ho scaldato, regolato il max, ma non si riesce a regolare il minimo, sembra sempre come fosse troppo aperto, quando passi dal min al max borbotta e muore, abbiamo perso tutto il pom a regolarlo ma niente, da meta in su va come al solito, ma quando scendi poi non risale più, al campo hanno detto che il 5% di nitro ci sta bene per quel tipo di motore, difatti la supetigre dice al max 10% di nitro, venerdì ordino la fascia e poi col 80-15-5 e vediamo di resuscitarlo...

mi hanno detto in alternativa di togliere la guarnizione tra testa e cilindro, ma non so se sia una buona idea....
ciao
se cambi miscela devi cambiare anche la candela....
senza nitro ti serve più calda, guarda se lasciando attaccatala pila della candela ti regge meglio il minimo, se lo regge allora metti una candela più calda e dovresti risolvere.
Se ancora non va, mi sa che allora non è solo un problema di fascia, mi sa che hai rovinato proprio tutto l'accoppiamento.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi di compressione su 4t SY61 crypto Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 13 novembre 07 18:23
inizia a mancare compressione dune2000 Aeromodellismo 14 29 marzo 07 19:20
Perdita vite blocco minimo su supertigre G51 matteone Aeromodellismo 5 15 marzo 07 09:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002