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Vecchio 11 novembre 06, 11:36   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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Originalmente inviato da Black sheep
ok, mi ordino la fascietta nuova.... quella vecchia la userò come anello per ricordarmi
vedrai che ti si rompe nel toglierla (se c'e' ancora)
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 11:40   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da Giovannibernardo
Secondo me, con 10 % di olio, il motore è da buttare, specie se l'hai usato col nitro.

per un motore a fascia elastica ci vuole il 20% di olio , evita il sintetico che ha un potere lubrificante minore
non sono d'accordo.....io ho motori che hanno 20 anni di servizio, e uso 18% di olio ossia 15% sintetico e 3% ricino e 5% nitro, e vanno come cronometri svizzeri...sempre e sono tutti motori con fascia elastica.....prevalentemente supertigre
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 11 novembre 06, 11:55   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Black sheep
 
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Originalmente inviato da crypto
vedrai che ti si rompe nel toglierla (se c'e' ancora)
givedì sera che ho aperto il tutto c'era
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A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
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Vecchio 11 novembre 06, 11:59   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
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Originalmente inviato da garbo
non sono d'accordo.....io ho motori che hanno 20 anni di servizio, e uso 18% di olio ossia 15% sintetico e 3% ricino e 5% nitro, e vanno come cronometri svizzeri...sempre e sono tutti motori con fascia elastica.....prevalentemente supertigre
bene, ho capito cmq che devo usare piu del 15% di olio, e con nitro o senza nitro
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Vecchio 11 novembre 06, 17:45   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di max_ferra
 
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Originalmente inviato da Black sheep
il problema e che non mi ero mai posto il problema della percentuale di olio, in campo lo sapevano bene....cmq ora ho capito....
... enfatti al campo i "migliori" volano elettrico




Max

P.S. E pensare che la fascia era praticamente nuova!!!
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Vecchio 11 novembre 06, 18:43   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
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Originalmente inviato da Black sheep
bene, ho capito cmq che devo usare piu del 15% di olio, e con nitro o senza nitro
non voglio scatenare la diatriba nitro s o nitro no, ma nei supertigre se non la metti vanno meglio
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 19:51   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di cocmotor
 
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Originalmente inviato da Black sheep
givedì sera che ho aperto il tutto c'era
Visto che hai aperto, il segmento era libero nella sede o bloccato? se poi lo infili nella camicia nella sua posizione di lavoro senza il pistone e guardi controluce si vede se aderisce bene della camicia, se è così nn può perdere.
Verifica se nella camicia individui zone lucide e opache , dove è lucida c'è strisciamento (il segmento aderisce alla camicia ) dove è opaca no (il segmento nn aderisce c'è perdita di pressione )se la superfice è omogenea tutto ok, se gli estremi del segmento sono distanti il segmento è usurato altrmenti no.
Se fosse colpa del poco olio l'inconveniente nn si presenta di colpo!!!
E per concludere oggi il mio 90 st si è bevuto 1.5 lt di mix al 5% di olio senza fare una grinza
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Vecchio 11 novembre 06, 20:59   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
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Comunque stiamo discutendo sulle potenziali controindicazioni che comporta usare poco olio. E usandone tanto, invece, a quali conseguenze si va incontro? Fumo, credo...
quindi nel dubbio io lubrifico.
72/10/8/5 (l'ultimo valore è quello della grappa nel caffè: 5parti di grappa per una di caffè... )
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 21:20   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Comunque stiamo discutendo sulle potenziali controindicazioni che comporta usare poco olio. E usandone tanto, invece, a quali conseguenze si va incontro? Fumo, credo...
quindi nel dubbio io lubrifico.
72/10/8/5 (l'ultimo valore è quello della grappa nel caffè: 5parti di grappa per una di caffè... )
Saluti
Lieve Perdita di prestazioni? Aumento della temperatura? <_<
é un idea....
Che dite?
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Vecchio 11 novembre 06, 21:42   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
In linea teorica sono d'accordo con te. Credo, tuttavia, che le variazioni di temperatura di esercizio e potenza siano ininfluenti, calcolabili cioè nella misura di pochi punti percentuali. Al massimo. A proposito: il velo d'olio che si forma, se da una parte aumenta la temperatura, dall'altro la riduce, intervenendo sull'attrito radente del pistone sulla canna e su quello volvente dei cuscinetti o dell'occhio di biella.
Ribadisco che, per stare tranquillo, io ci vado come suggeriscono nei libretti di uso.
Non escludo però che alcuni motori siano progettati cosi bene da resistere anche a "trattamenti" che non rientrano nei paramentri fissati dalla casa costruttrice. Come dire che se l'ascensore porta 4 persone, è collaudato per 8. Non per questo ci si sale in 7...
Salutoni
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Cristiano


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