11 novembre 06, 12:36 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
| Citazione:
| |
11 novembre 06, 12:40 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 novembre 06, 12:55 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
| Citazione:
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
11 novembre 06, 12:59 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
| Citazione:
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
11 novembre 06, 18:45 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Citazione:
Max P.S. E pensare che la fascia era praticamente nuova!!! | |
11 novembre 06, 19:43 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
| Citazione:
| |
11 novembre 06, 20:51 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006
Messaggi: 99
| Citazione:
Verifica se nella camicia individui zone lucide e opache , dove è lucida c'è strisciamento (il segmento aderisce alla camicia ) dove è opaca no (il segmento nn aderisce c'è perdita di pressione )se la superfice è omogenea tutto ok, se gli estremi del segmento sono distanti il segmento è usurato altrmenti no. Se fosse colpa del poco olio l'inconveniente nn si presenta di colpo!!! E per concludere oggi il mio 90 st si è bevuto 1.5 lt di mix al 5% di olio senza fare una grinza | |
11 novembre 06, 21:59 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Comunque stiamo discutendo sulle potenziali controindicazioni che comporta usare poco olio. E usandone tanto, invece, a quali conseguenze si va incontro? Fumo, credo... quindi nel dubbio io lubrifico. 72/10/8/5 (l'ultimo valore è quello della grappa nel caffè: 5parti di grappa per una di caffè... ) Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
11 novembre 06, 22:20 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
| Citazione:
é un idea.... Che dite?
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. | |
11 novembre 06, 22:42 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
In linea teorica sono d'accordo con te. Credo, tuttavia, che le variazioni di temperatura di esercizio e potenza siano ininfluenti, calcolabili cioè nella misura di pochi punti percentuali. Al massimo. A proposito: il velo d'olio che si forma, se da una parte aumenta la temperatura, dall'altro la riduce, intervenendo sull'attrito radente del pistone sulla canna e su quello volvente dei cuscinetti o dell'occhio di biella. Ribadisco che, per stare tranquillo, io ci vado come suggeriscono nei libretti di uso. Non escludo però che alcuni motori siano progettati cosi bene da resistere anche a "trattamenti" che non rientrano nei paramentri fissati dalla casa costruttrice. Come dire che se l'ascensore porta 4 persone, è collaudato per 8. Non per questo ci si sale in 7... Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problemi di compressione su 4t SY61 | crypto | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 20 | 13 novembre 07 19:23 |
inizia a mancare compressione | dune2000 | Aeromodellismo | 14 | 29 marzo 07 20:20 |
Perdita vite blocco minimo su supertigre G51 | matteone | Aeromodellismo | 5 | 15 marzo 07 10:38 |