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Vecchio 09 novembre 06, 22:26   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da Rotosan1980
il cilindro non penso possa far parte del monoblocco, che sia accoppiato con interferenya quello si. per rimuovere il cilindro devi scaldare lievemnte il carte dopo aret tolto testa e tappo. scaldi un attimino e poi ruoti l´albero motore e il cilindro si solleva o vedi solevarsi e poi cadere. se sei fortunato il cilindro ti rimane sollevato e lo puoi togliere a mano con un panno per non bruciarti. il mio 51 funziona cosi, penso anche gli altri.
solo dopo aver tolto il cilindro puoi togliere il pistone.

ciao Gian...
non chiamarlo cilindro senno generi confusione, faccio anche io così...ma quella che si solleva è la camicia...che è inserita nel cilindro... io immergo tutto nell'acqua bollente e faccio bollire il tutto per 1-2 minuti, il carter cilindro è d'alluminio che si dilata prima la camicia solitamente è d'ottone che si dilata dopo, tu cogli l'attimo...e la sfili...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 09 novembre 06 alle ore 22:29
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Vecchio 09 novembre 06, 23:08   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Black sheep
 
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Originalmente inviato da garbo
non chiamarlo cilindro senno generi confusione, faccio anche io così...ma quella che si solleva è la camicia...che è inserita nel cilindro... io immergo tutto nell'acqua bollente e faccio bollire il tutto per 1-2 minuti, il carter cilindro è d'alluminio che si dilata prima la camicia solitamente è d'ottone che si dilata dopo, tu cogli l'attimo...e la sfili...
già, per quello che non capivo come si potesse togliere il cilindro
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Vecchio 09 novembre 06, 23:14   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj
Non credo che il calo di pressione improvviso dipenda dalla fascia elastica.
Alcune cause possono essere una percentuale di olio troppo scarsa, delle guarnizioni che perdono, delle viti della testa o del carter non ben strette, la guarnizione della candela che perde.
Prima di smontare il tutto controlla quello suggerito e poi eventualmente inizia a smontare il motore.

Naraj.
-la miscela col 10% olio e 10% nitro è da inizio stagione che la uso, ne avrò bruciati 4 litri almeno..
-le varie vite le ho controllate ieri ed erano serrate..
controllato anche guarnizione candela, se fosse guasta sfiaterebbe da essa..

domattina controllo la fascia....magari si è rigata per qualcosa...
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Vecchio 09 novembre 06, 23:46   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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aaaaaaAAAAA 10% di olio su un g32..... sei fortunato che ne hai bruciati 4litri...
ma perche non segute mai le istruzioni ?? minimo ne vule il 15%, ottimo se ce ne metti il 20%.. poi per il nitro max, dico max 10% ma non è vitale.
ormai se non si usano miscele con meno il 10% di nitro non si conta un cavolo... boh.... ci sono os che girano anche col 40% di nitro ari-boh...
una volta il nitro manco si usava.. e il 5% era gia una percentuale astronomica...
mi sa che minimo ti è saltata la fascia, sie fortunato perche cambiandola dovresti risolvere, se era un ABC, l'accoppianto era andato senza possibilità di fare nulla.

ciaooooo

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http://www.supertigre.com/manuals/su...al-italian.pdf
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Vecchio 10 novembre 06, 06:54   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Black sheep
già, per quello che non capivo come si potesse togliere il cilindro
scusate, lo chiamavo carter io...
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Vecchio 10 novembre 06, 08:13   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Pablito77
 
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Originalmente inviato da Black sheep
Ciao a tutti, è da un po di tempo che il mio G34 non va piu' in moto a mano e devo usare l'aviatore altrimenti ci metto un mese, e ha perso notevole compressione, forse è entrato qualcosa perche' ha cominciato a perdere compressione tutto su una volta, devo per forza cambiare la fascia elastica? stò finendo di usare l'ultimo mezzo litro di 80-10-10, volgio togliere il nitro e usare il 15% di olio e vedere se cambia qualcosa.. secondo voi?
Idem anche per me sembra poco il 10% e scommetto usi il sintetico ( peggio ancora ), io ti consiglio di verificare l'efficienza dei cuscinetti ,mi è capitata una cosa del genere con un rossi ho dovuto sos. i cuscinetti
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Vecchio 10 novembre 06, 12:40   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_Zott
aaaaaaAAAAA 10% di olio su un g32..... sei fortunato che ne hai bruciati 4litri...
ma perche non segute mai le istruzioni ?? minimo ne vule il 15%, ottimo se ce ne metti il 20%.. poi per il nitro max, dico max 10% ma non è vitale.
ormai se non si usano miscele con meno il 10% di nitro non si conta un cavolo... boh.... ci sono os che girano anche col 40% di nitro ari-boh...
una volta il nitro manco si usava.. e il 5% era gia una percentuale astronomica...
mi sa che minimo ti è saltata la fascia, sie fortunato perche cambiandola dovresti risolvere, se era un ABC, l'accoppianto era andato senza possibilità di fare nulla.

ciaooooo

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chel porco, avevo dela miscela che usavo sul nevada che mi aveva dato un mio amico, al campo non mi hanno detto niente...

cmq ieri sera ho aperto tutto e la fascia è ok, forse è comunque rovinata...sia la camicia che il pistone sono ok, anche se il pistone è un po brunito in testa e di lato...
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Vecchio 10 novembre 06, 12:42   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pablito77
Idem anche per me sembra poco il 10% e scommetto usi il sintetico ( peggio ancora ), io ti consiglio di verificare l'efficienza dei cuscinetti ,mi è capitata una cosa del genere con un rossi ho dovuto sos. i cuscinetti
cusinetti ok, guardati ieri sera, ho fatto la miscela nuova con il 15% di olio, vediamo se va meglio...
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Vecchio 10 novembre 06, 12:44   #19 (permalink)  Top
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aaaaaaAAAAA 10% di olio su un g32..... sei fortunato che ne hai bruciati 4litri...
ma perche non segute mai le istruzioni ?? minimo ne vule il 15%, ottimo se ce ne metti il 20%.. poi per il nitro max, dico max 10% ma non è vitale.
ormai se non si usano miscele con meno il 10% di nitro non si conta un cavolo... boh.... ci sono os che girano anche col 40% di nitro ari-boh...
una volta il nitro manco si usava.. e il 5% era gia una percentuale astronomica...
mi sa che minimo ti è saltata la fascia, sie fortunato perche cambiandola dovresti risolvere, se era un ABC, l'accoppianto era andato senza possibilità di fare nulla.

ciaooooo

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non ho seguito le istruzioni perchè non le avevo, l'ho preso da un mio amico che ora vola elettrico e mi ha detto che cha la 10-10 poteva andare.....andare a fan.........o
ok ora leggo le istruzioni...
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Vecchio 10 novembre 06, 13:55   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Meno male che abbiamo scritto fiumi di tasti su questo argomento, di non stare a sentire le sirene che dicono utilizzare una percentuale olio inferiore rispetto a quanto dichiarato dalle istruzioni.
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Giuseppe D'AMICO

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