10 novembre 06, 23:44 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma ma sulla carta....il 23 è pure un pelo più potente del 32.....o uguale.....quindi....direi che, sulla carta, si equivalgono..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 novembre 06, 15:50 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Li ho tutti e due: il 3250 su un extra 260 e il 2300 disoccupato al momento. Il 3250 non arriva a 8000 giri, parte subito e non rompe. Il 2300 gira di piu, comunuqe non certo ai 15000 dichiarati. Con elica menz 16-6 non arriva a 12000. La mix è la stessa, 72-18.10 con olio klotz synt. La partenza è migliore sul 3250, secondo me. Al secolo: con elica 20-8 il 3250 mi sfiora i 7000. Ma non so perchè mi pare che vada meglio con la 19-10. Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
12 novembre 06, 11:57 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
12 novembre 06, 21:15 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Apparte che il 3d non mi piace e non sarei capace. Il modello è un extra 260 e si, come stai pensando il motore è troppo piccolo. Ma quello avevo. Infatti piu che vederlo miseramente appeso a un filo di motore come un piper cub lo tengo in garage. Verranno tempi piu floridi e motori da maxi... Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
13 novembre 06, 17:12 | #26 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
quoto marco ma non simone: anch'io ho potuto appurare che il 23 tira come un dannato mentre il 32 non va una mazza (tanto che condividono le stesse eliche nonostante i 10cc di differenza). Il peppe e il Raffo ne hanno avuti sui traini e per farli andare ci voleva una cura.... MAGICA (e il Peppe e il Raffo di queste magie ne sanno a pacchi...!) mentre ho anche provato personalmente un 3250 su un 260 di bettini... non aqndava una mazza e per poco non si smonta il modello <_< nonostante gli antivibranti... di contro col 23 ho visto un tipo che faceva 3d con una katana protech da 4,7kg...(marmitta e candela da scatola, niente nitro, 15% olio)
|
13 novembre 06, 18:24 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
E' arrivato da me in officina insieme ad altro materiale il suo nuovo modello... l'adrenaline 2M...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
13 novembre 06, 18:28 | #28 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
ALT, due precisazioni ed un consiglio: considerazione 1) il G3250 non va confuso con l'S3000, le diagrammature sono ben diverse e fanno si che... vedi la considerazione 2 considerazione 2) come dicevo nel post http://www.baronerosso.it/forum/show...06&postcount=3 il G3250 richiede la risonanza. Senza risonanza va bene giusto per un volo tipo Piper J3..... il consiglio: su questi motori non mettere motori antibranti altrimenti vibra di piu'..... senza elementi smorzanti (hydromount) il montaggio elastico dei motori è CONTROPRODUCENTE, molto meglio il fissaggio rigido. P.S. col mio vecchio trainatore col G3250 adeguatamente pipato ho tirato su un 1:3 da 12Kg, e molte volte il mio fox da 8Kg caricato ad oltre 100g/dmq........ ciao |
13 novembre 06, 18:54 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
13 novembre 06, 19:57 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2006 Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
|
sono d'accordo con simone76 Ho un 2300 con risonanza e gira una tripala carbonio menz 16x12 su un adrenaline2. No 3D ma perfetto come trainer per il programma acro fai. Inoltre con questa elica e una pipa Hatori in volo è più silenzioso di un elettrico. Carburante 17% olio e 7% nitro. Un G3250 lo uso su un trainatore da 8 kg e pala APC 20x10 . Un aliante da tre m lo tira quasi in verticale fino allo sgancio. Un altro G3250 tira un exap della Graupner. Con un'elica menz carbonio 19x10 e risonanza gira a 7800 giri/min. 3D senza limiti. Carburante solo 10% olio e niente nitro. Ciao Marco |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
supertigre g2300 + bisson | curtiss | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 04 agosto 07 15:04 |
ST G2300 e nitro | francolvr | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 31 marzo 07 10:41 |
Supertigre G2300 - SAITO 120 4T | alexpel69 | Aeromodellismo | 20 | 04 ottobre 06 22:09 |
Un aereo per il mio G2300 | stits | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 07 luglio 04 19:59 |