03 gennaio 05, 11:50 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti e buon anno!! Sabato questo ho finalmente ripreso a volare dopo un anno e mezzo di stop e la ruggine se nè andata subito via. Ho ripreso con il mio vecchio Safari plus, per andare sul sicuro e perchè è l'unico modello che ho pronto per ora. Arrivato al campo mi sono sgranchito un attimo e poi ho cercato subito delle figure e mi sono scontrato alla fine con i limiti del mio aereo. Per i looping ci siamo, ma tooneaux e volo rovescio siamo veramente al limite per non parlare di immelman e 1/2 otto cubano. In cantiere ho un super quick per passare a un'ala media e un carrello biciclico, e poi (purtroppo) mio padre sta facendo il biplano della dea e volente o nolente dovrò portarlo in volo. Presupposto che il mio sogno è l'acrobazia F3A, vi volevo chiedere che esercizi di volo posso fare in questo ordine: 1. Simulatore a casa (real filght g2) 2 Safari plus in pista 3. (quando concluso) super quick. tra parentesi che motore gli montereste, tra i .40? Grazie per le risposte!! |
03 gennaio 05, 21:59 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
non vorrei romperti le uova nel paniere, ma fare F3A con il materiale che hai disponibile è come fare formula uno con una Punto, il consiglio che ti posso dare è 1) col G2 puoi fare tutte le figure in asse, per quelle verticali ti fermi al tonneau immelman, cappello a cilindro e giù di lì, il G2 non permette salite in verticale. 2) Allenati a fare le figure con raccordi in asse e non con virate, studiati un programmino tuo, e vedi di mettere in fila figure che per quota e possibilità del mezzo puoi concatenare. 3) al momento il 40 col migliore prezzo ed una buona qualità a mio avviso è il 40 La OS., anche i Supertigre vanno benissimo, evita roba russa o cinese. Ciao e buoni voli | |
03 gennaio 05, 22:01 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
[quote=silverhand,03 gennaio 2005, 10:50] Ciao a tutti e buon anno!! Sabato questo ho finalmente ripreso a volare dopo un anno e mezzo di stop e la ruggine se nè andata subito via. Ho ripreso con il mio vecchio Safari plus, per andare sul sicuro e perchè è l'unico modello che ho pronto per ora. AA dimenticavo, complimenti per il ribattesimo del volo. Riciao Stefano |
04 gennaio 05, 09:49 | #4 (permalink) Top |
User |
No aspettate forse non avete capito, non è che voglio iniziare a fare F3A con il materiale che ho, vorrei solo iniziare a volare impostando il volo in maniera che sia propedeutico per l'F3A! Che ne so, quando iniziai a volare facevo degli 8 in pianta piana per allenarmi a virare sia a dx che a sx, non c'è una serie di esercizi anche per l'F3A? Per il motore ho preso un OS .40 LA usato a 65 (Tra parentesi ho fatto bene?) Diciamo che il Safarino mi stà un po' stretto, e vorrei da subito impostare un volo decente non svolazzare a caso nel cielo. Grazie ragazzi! |
Bookmarks |
| |