![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Ai costruttori di biplani
...chiedo, per curiosità, nei biplani in cui usate due servi per ala (e quindi 4 in totale) come collegate i servocomandi alla ricevente... su un solo canale tutti e 4 oppure miscelando il canale degli alettoni con un altro canale? Nel primo caso un canale alimenta con lo stesso voltaggio 4 servi.... nel secondo caso ogni canale alimenta due servi... attendo commenti... grazie ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Generalmente, pero', serve mettere un servo per alettone (..per quattro alettoni..) se si richiedono prestazioni di rapidita' e/o autorita' del comando, o se il modello e' grandicello... Se non e' acrobatico, o non serve, bastano gli alettoni sull'ala a incidenza minore...piu' facile/veloce/economico/sicuro... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
@ giocavik ... ho già installato un servo per alettone... ![]() ----------- ho notato che tutti mi avete dato risposte diverse, poi newmaster mi dice i due di sx su un canale e i due di dx su un altro canale... mentre io ho predisposto i due dell'ala superiore su un canale e i due dell'ala inferiore su un altro canale...... avevo ragione di pormi dei dubbi... ![]() p.s. radio 8 canali e il biplano ap. al. 175 cm.. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Quando dai stick di alettoni a DX, l'alettone di DX va sù quello di SX va giù e viceversa.
__________________ FAI 8234 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Se hai canali uno per canale. Poi dipende dal modello alle volte conviene uno o l' altro sistema dipende dalla meccanica.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
è solo che, avendo fatto maggiormente riproduzioni fino ad oggi, tra cui biplani della WWI con servi funzionanti solo sull'ala inferiore e che comandano con asticella gli alettoni dell'ala superiore, me ne facevo ora un problema di elettronica... di alimentazione.. Ecco perché chiedevo quale potesse essere il modo migliore per connettere i 4 servocomandi ora che mi trovo a doverli gestire su un acrobatico... batt...man | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lungi da me l'idea di offendere, anche perchè non posso sapere l'esperienza che hai, ma avendo letto che hai collegato su un canale i servi dell'ala superiore e su un'altro quelli dell'ala inferiore, capisci che qualcosa non mi tornava.. ![]()
__________________ FAI 8234 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Costruttori in zona Vicenza? | GunTanK | CNC e Stampanti 3D | 20 | 21 gennaio 11 19:41 |
Classifica Costruttori | synapsis | Aeromodellismo | 12 | 08 settembre 10 01:17 |
recapiti costruttori | w-lo-sport | Aeromodellismo Alianti | 9 | 28 gennaio 09 11:45 |
Ai Costruttori | giorgio7 | Navimodellismo a Vela | 1 | 28 gennaio 08 20:20 |
costruttori in italia | fox24mdm | Aeromodellismo | 3 | 06 luglio 06 13:08 |