Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 06, 19:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Supertigre G20/23 - Silenziatore Dustbin

Ciao a tutti.
Oggi mi è finalmente arrivato il silenziatore Dustbin ( quello a barilotto, distribuito da Safalero ) e con orrore e sgomemento ho visto che non ha la presa di pressione!
E adesso che faccio? Il motore andrà senza oppure devo inventarmela?
Alex
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 20:10   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 112
Ciao alexpel69:devi fare il foro maschiato,perchè non hai chiesto qui sul forum prima di comprarlo;costa poco ma non va bene,io ne avevo messo uno sul ST 75 oltre che mi faceva spegnere il motore non si riusciva a carburare correttamente,un'amico lo ha comprato per il G20-23 stessa cosa,mi dispiace ma credo propio che è una gran ciofeca!,quello che va bene è il Bisson (costa un pò caro).
Ciao.
romonte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 20:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Avevo gia pensato di fare un foro e maschiare ma mi sembrava troppo sottile per tenere una filettatura.
Avevo gia visto il bisson ma costa tre volte tanto.....!!!
Con la differenza tra il Bisson e il Dustbin mi ci faccio un' altro Shark Face....
Vabbè....proviamo e poi vediamo...
Grazie,
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da romonte
Ciao alexpel69:devi fare il foro maschiato,perchè non hai chiesto qui sul forum prima di comprarlo;costa poco ma non va bene,io ne avevo messo uno sul ST 75 oltre che mi faceva spegnere il motore non si riusciva a carburare correttamente,un'amico lo ha comprato per il G20-23 stessa cosa,mi dispiace ma credo propio che è una gran ciofeca!,quello che va bene è il Bisson (costa un pò caro).
Ciao.
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 09:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da romonte
Ciao alexpel69:devi fare il foro maschiato,perchè non hai chiesto qui sul forum prima di comprarlo;costa poco ma non va bene,io ne avevo messo uno sul ST 75 oltre che mi faceva spegnere il motore non si riusciva a carburare correttamente,un'amico lo ha comprato per il G20-23 stessa cosa,mi dispiace ma credo propio che è una gran ciofeca!,quello che va bene è il Bisson (costa un pò caro).
Ciao.
io ne ho comperato uno sù ebay per il mio supertigre 15 cc a và benone, la presa di pressione te la fai, comperi in negozio la presa buchi e la fissi al barilotto..........ragazzi se moriamo in un bicchier d'acqua per fare una presa di pressione sù una marmitta....forse è meglio che cambiamo hobby...hihihi
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 18:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Cambiare Hobby??

Ciao,
come vedrai dal post sopra non è che non sono capace di fare un buchetto per ricavare la pressa di pressione, semplicemente lo spessore del barilotto mi sembra troppo misero per reggere una filettatura.
Inoltre ho ipotizzato il fatto che se una marmitta viene costruita e venduta senza presa di pressione magari un motivo c'e....che dici?
Chiedevo quindi consiglio ha chi ha gia utilizzato un ST G2023 con la marmitta Dustbin.
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da garbo
io ne ho comperato uno sù ebay per il mio supertigre 15 cc a và benone, la presa di pressione te la fai, comperi in negozio la presa buchi e la fissi al barilotto..........ragazzi se moriamo in un bicchier d'acqua per fare una presa di pressione sù una marmitta....forse è meglio che cambiamo hobby...hihihi
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 18:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69
Ciao,
come vedrai dal post sopra non è che non sono capace di fare un buchetto per ricavare la pressa di pressione, semplicemente lo spessore del barilotto mi sembra troppo misero per reggere una filettatura.
Inoltre ho ipotizzato il fatto che se una marmitta viene costruita e venduta senza presa di pressione magari un motivo c'e....che dici?
Chiedevo quindi consiglio ha chi ha gia utilizzato un ST G2023 con la marmitta Dustbin.
Alex
da come avevi impostato il post... mi sembrava che non sapevi come fare l'attacco per la pressione...hihi ritiro tutto, comunque io come ti ho detto l'ho effettuata proprio sù quella marmitta, e montata sul modello è tuttora in funzione, lo spessore sottile delle pareti del barilotto non hanno minimamente ificiato la tenuta....sul fatto che non è di serie, sù sta marmitta, forse, dato che costa veramente poco, è un problema puramente commerciale
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 18:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Buchiamo allora!

Ok!
Mi armo di trapano e maschio!
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da garbo
da come avevi impostato il post... mi sembrava che non sapevi come fare l'attacco per la pressione...hihi ritiro tutto, comunque io come ti ho detto l'ho effettuata proprio sù quella marmitta, e montata sul modello è tuttora in funzione, lo spessore sottile delle pareti del barilotto non hanno minimamente ificiato la tenuta....sul fatto che non è di serie, sù sta marmitta, forse, dato che costa veramente poco, è un problema puramente commerciale
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 18:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69
Ok!
Mi armo di trapano e maschio!
Alex
io non ho usato il maschio...ho bucato di un decimo più piccolo del filetto della presa pressione ed ho filettato con la presa di pressione, ho messo una guarnizione di tenuta, e per svitarla occorrono le pinze...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
silenziatore supertigre g45 andreaz1000 Aeromodellismo 5 07 ottobre 07 22:09
Silenziatore!!! Michele88 Categoria Rc-Combat 4 16 luglio 07 07:42
silenziatore os 25 fx piggdekk Categoria Rc-Combat 11 05 ottobre 06 12:28
silenziatore per supertigre .20 (3.5 cc) Tonino84 Aeromodellismo 8 21 gennaio 06 18:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002