08 novembre 06, 12:41 | #1 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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| OS 120 surpass
Salve, mi date un'idea del peso massimo di un modello per fare l'acro di base con sufficienza montando questo motore? In buona sostanza che peso di modello porta in volo bene per fare acro, ripeto, basica? Grazie
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
08 novembre 06, 14:48 | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Allora posseggo un akroking della Hype con montato un os 91 surpass e pesa in o.d.v 4,2 Kg e fa tutto il pattern con estrema disinvoltura quindi la tua valutazione mi lascia moolto perplesso, anche perche' su RC universe c'e' un report della prova del GEE BEE racer della GreatPlanes con montato il 120 surpass e il modello della prova pesa quasi 6 chili e dal video se ne va a spasso alla grande anche facendo un bel tratto di coltello. Per cui... supponendo che non dichiarino il falso! perche' mai poi dovrebbero? questo e' il link dell'articolo in questione : http://tinyurl.com/y5tcxy Cmq grazie lo stesso.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 08 novembre 06 alle ore 14:57 |
08 novembre 06, 20:06 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
08 novembre 06, 21:06 | #5 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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E' si... la penso esattamente come te, poi il video mostra esattamente il tipo di volo che intendevo nella domanda, e quel geebee pesa quasi 6 chili e il motore lo porta felicemente in volo. Grazie
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08 novembre 06, 23:26 | #7 (permalink) Top |
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Non so quello nuovo con la pompa, ma quello vecchio (Fs 120 II) ha un pò di fiatone con un modello (piper) da 6kg. Quindi anche io direi di fermare l'acro a 4,5 - 5kg. Non credo che potrebbe fare certe cose con tanta disinvoltura. Sarà la pompa? L?età? Comunque non è un motore potentissimo. Altra storia dovrebbero essere i nuovi Saito 125 . Di Yamada manco voglio parlare... Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
25 novembre 06, 21:15 | #8 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Allora il modello in questione e' questo e in o.d.v. a secco naturalmente pesa esattamete 5,8 kg ci ho montato il 120 surpass perche' il dingo 160 sta su funtana l'os 160 sull'extra 1.60 gp e non mi andava di lasciare il 120 nuovo di zecca dentro la scatola e comprarne un'altro, insomma ero anche curioso di vedre se puo' andare, naturale non e' un aero da howering ne da 3d e' sufficiente che volo con disinvoltura e possa fare capriole adatte al tipo di modello. Spero mi diate consigli e pareri, vola decentemente secondo voi? e che elica montereste? Un salutone a tutti. Ciaooo
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26 novembre 06, 06:43 | #10 (permalink) Top |
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Ciao Franco, non so cosa intendi tu per acro basica, ma so cosa intendo io.... Se vuoi che il motore ti consenta di fare un looping "di motore" e non solo da presa di velocita' con evidente rallentamento nella fase ascendente, be' allora credo che i 4,5kg siano il peso giusto. Certo, un 120 ti porta in volo anche 6 kili, senza dubbio, ma...vedi sopra... Per quanto riguarda il coltello, la componente motore e' solo quella che consente al modello di correre a sufficienza. Prova a fare figure (anche basiche.. ) verticali... Un amico ha un F3A (non ricordo il nome) fine anni 90, con un 120 Surpass, circa 5kg. Appena appena sufficiente per volo acro normale. Inoltre, il problema non e' poi cosi' grave. Capirei se fossi in zona "scelta d'acquisto", ma il motore gia' ce l'hai....provalo. Eliche? 15x8 o meglio (secondo me) 16x6. Mandi Andrea |
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