Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 06, 12:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
spilli max per supertigre vecchi

Ho un discreto numero di motori, 3, che vanno dalla cilindrata di 10 cc a 15 cc e sono motori supertigre vecchi, ma tuttora validissimi uno è praticamente nuovo, non riesco più a reperire il famoso spillo del max quello piegato a L per intenderci, e quelli dei nuovo motori non vanno bene, dovrei in pratica sostituire a tutti il carburatore...e non mi và troppo, anche per la spesa, circa 40 euro a carburatore, qualcuno ha idea dove li posso reperire o in alternativa qualche modifica onde poter usare gli spilli dei nuovi supertigre...???
Vecchio 08 novembre 06, 12:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Mi pare che esista ancora il G-51 in versione VVC che utilizza quello spillo. Prova ad andare da VAG in via Sagra San Michele, può darsi che abbia qualche spillo invenduto. Potresti anche vedere da Artuffo in c.so Giulio Cesare.

Ciao.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 14:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
Ho un discreto numero di motori, 3, che vanno dalla cilindrata di 10 cc a 15 cc e sono motori supertigre vecchi, ma tuttora validissimi uno è praticamente nuovo, non riesco più a reperire il famoso spillo del max quello piegato a L per intenderci, e quelli dei nuovo motori non vanno bene, dovrei in pratica sostituire a tutti il carburatore...e non mi và troppo, anche per la spesa, circa 40 euro a carburatore, qualcuno ha idea dove li posso reperire o in alternativa qualche modifica onde poter usare gli spilli dei nuovi supertigre...???

ho preso una discreta scorta di spilli quest'anno ad ozzano, oppure puoi provare da qualche negoziante se ne ha ancora qualcuno nei fondi
Vecchio 08 novembre 06, 15:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Spilli

Ne ho presi un paio un po' di tempo fa da Gamba Modellismo di Bergamo.
Alessandro

Citazione:
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 15:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

azz comunque è una cosa rara vedo.......ho visto che sul catalogo SAFALERO esiste la voce spilli ad L corti......che siano questi...??? perchè Safalero non è altro che Garofali che produce i Supertigre...ora in Cina però...e probabilmente li tiene ancora a catalogo......nessuno ha provato ad acquistarli da Safalero..???
Vecchio 08 novembre 06, 15:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Mi pare che esista ancora il G-51 in versione VVC che utilizza quello spillo. Prova ad andare da VAG in via Sagra San Michele, può darsi che abbia qualche spillo invenduto. Potresti anche vedere da Artuffo in c.so Giulio Cesare.

Ciao.
ho staccato dal chiodo il Piper super Cub, che lì giaceva da 18 anni....hihih l'ho rimesso in sesto e ci ho montato sù un motore supertigre da 10, all'epoca, che era in attività, lo avevo motorizzato con il primo OS 120 4 tempi, che non è l'attuale 120 surpass....., era troppo per quel modello al max tutta la coda entrava in flutter...hihih, e poi all'epoca stò motore non aveva un minimo basso, e al minimo a terra il modello non stava fermo ma camminava, per cui lo vendetti e il modello non volò più, ora ci riprovo, il modello pesa 4650 gr ha un apertura alare di 250 cm, profilo piano convesso, e lo avevo costruito partendo da un disegno di un modellista sardo Sotgiu, da cui lo avevo acquistato, stò riesumando tutti i miei vecchi modelli e motori, ecco perche mi servono sti spilli, per ora ho solo quelli montati sui motori ma sò che si rompono facilmente...hihihi che dici Damgiu.......da un OS 120 4 tempi ad un supertigre 10 cc...volerà.....??? confido nella leggerezza, nel profilo piano convesso e nelle ruote grandi che facilitano la corsa di decollo...hihihih basterà...hihihi a quei tempi, 20-25 anni fà era il modello più grosso che esiteva, e il costruttore lo dava per una motorizzazione da 10 cc, non esistendo altri motori più grossi all'epoca....mi ricordo che volava da dio, lento e maestoso, nessuna velleità acrobatica...hihihi se funge a dovere, ci monto a bordo una macchina fotografica digitale.....domani pomeriggio mi sà che lo vado a provare...
Vecchio 08 novembre 06, 21:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Piper

Ciao,
io ho un Piper da 260cm di AA e vola con un ST 15cc, in pratica devo volare a 1/4 di gas e decolla, se tiro a manetta in 3/4 metri.
Alex

Citazione:
ho staccato dal chiodo il Piper super Cub, che lì giaceva da 18 anni....hihih l'ho rimesso in sesto e ci ho montato sù un motore supertigre da 10, all'epoca, che era in attività, lo avevo motorizzato con il primo OS 120 4 tempi, che non è l'attuale 120 surpass....., era troppo per quel modello al max tutta la coda entrava in flutter...hihih, e poi all'epoca stò motore non aveva un minimo basso, e al minimo a terra il modello non stava fermo ma camminava, per cui lo vendetti e il modello non volò più, ora ci riprovo, il modello pesa 4650 gr ha un apertura alare di 250 cm, profilo piano convesso, e lo avevo costruito partendo da un disegno di un modellista sardo Sotgiu, da cui lo avevo acquistato, stò riesumando tutti i miei vecchi modelli e motori, ecco perche mi servono sti spilli, per ora ho solo quelli montati sui motori ma sò che si rompono facilmente...hihihi che dici Damgiu.......da un OS 120 4 tempi ad un supertigre 10 cc...volerà.....??? confido nella leggerezza, nel profilo piano convesso e nelle ruote grandi che facilitano la corsa di decollo...hihihih basterà...hihihi a quei tempi, 20-25 anni fà era il modello più grosso che esiteva, e il costruttore lo dava per una motorizzazione da 10 cc, non esistendo altri motori più grossi all'epoca....mi ricordo che volava da dio, lento e maestoso, nessuna velleità acrobatica...hihihi se funge a dovere, ci monto a bordo una macchina fotografica digitale.....domani pomeriggio mi sà che lo vado a provare...
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 10:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69
Ciao,
io ho un Piper da 260cm di AA e vola con un ST 15cc, in pratica devo volare a 1/4 di gas e decolla, se tiro a manetta in 3/4 metri.
Alex
oggi lo vado a provare......non ho dubbi che volerà...ma non vorrei avere una corsa di decollo lunghissima...hihihih il motore è un vecchio supertigre X60 che è praticamente nuovo, quando lo acquistai 20 anni fà era un signor motore non secondo al mitico OPS ursus che possedevo.....quindi penso che ce la faccia ad alzarlo in volo....mi fà però impressione l'elica......su stò motore monto una elica 11x7 3/4 aviomodelli....datata come il motore....hihih e mi pare sproporzionata come dimensioni rispetto al modello...hihihih piccolissima...
Rispondi

Bookmarks