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Vecchio 17 ottobre 20, 22:46   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Ti dirò di più.
Controlla per bene i cavi antenna all'uscita del case.
Le vibrazioni possono segare la guaina e i fili della calza che, di norma, poi toccano a intermittenza.
È successo a me e stavo per perdere un discreto aliante.

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
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angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 20, 23:33   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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...puo' essere anche un servo che sta mollando...e manda in tilt la rx o il bec...insomma si deve andare per esclusione...
Per la questione epo-windsurfer...penso che piu' o meno l'epo sia simile all'epp...ma la questione e' che i tuoi modelli sono piu' grandi, inoltre, per l'aeromodellismo, c'e' una zona limite che e' critica per la corda alare, ed e' tra gli 11 e i 12 cm...da li in poi, a diminuire, sono guai...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 20, 18:13   #23 (permalink)  Top
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Ieri mi è caduto un modellino perché all'improviso il motore non ha risposto più ai comandi e non riesco a capire cosa sia stato

Io ho i miei dubbi sulla ricevente, una Spektrum ar8000 che un mio compagno di campo mi vendette assieme al radiocomando DX7s... il problema è che sto impazzendo perché non capisco quale sia la causa dell'improvvisa "disconnessione".

L'aeroplano l'ho rimesso in sesto ma non vorrei che accadesse di nuovo, come faccio a verificare se la ricevente (e il satellite) siano buoni ed efficienti?... ho dubbi anche sul radiocomando. Non posso continuare a vivere d'ansia, voglio capire se è il caso di cambiare rx e tx.
se il motore si cutta non è la ricevente, ma o la batteria o il regolatore
Gabry rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 20, 18:15   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Ieri mi è caduto un modellino perché all'improviso il motore non ha risposto più ai comandi e non riesco a capire cosa sia stato

Io ho i miei dubbi sulla ricevente, una Spektrum ar8000 che un mio compagno di campo mi vendette assieme al radiocomando DX7s... il problema è che sto impazzendo perché non capisco quale sia la causa dell'improvvisa "disconnessione".

L'aeroplano l'ho rimesso in sesto ma non vorrei che accadesse di nuovo, come faccio a verificare se la ricevente (e il satellite) siano buoni ed efficienti?... ho dubbi anche sul radiocomando. Non posso continuare a vivere d'ansia, voglio capire se è il caso di cambiare rx e tx.
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in materia elettronica sono davvero ignorante.. se solo potessi spiegarmi quali operazioni potrei compiere per definire queste due incognite che mi hai richiesto te ne sarei molto grato..

(come posso procedere a verificare se l'alimentazione della ricevente è buona e quanto tira il bec?)
quanti anni hai?
Gabry rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 20, 21:16   #25 (permalink)  Top
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Ti dirò di più.
Controlla per bene i cavi antenna all'uscita del case.
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È successo a me e stavo per perdere un discreto aliante.

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Scusate gli errori.
Come hai fatto ad accorgertene prima del volo 'critico'..?
(lo chiedo perche' a me e' capitata cosa simile...l'antennina di una rx si vede che vibrava e come l'ho sfiorata e' cascata sul fondo del modello...mi sa che un altro volo non lo portava a terra...)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 20, 22:12   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di 622090
 
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Potrebbe essere un falso contatto sull'alimentazione. Non è per caso che la batteria ha i connettori deans?
Io ho avuto un problema simile alcuni anni fa. Inizialmente incomprensibile poi per caso ho scoperto che il problema era la connessione batteria-esc.
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 20, 22:51   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Come hai fatto ad accorgertene prima del volo 'critico'..?

(lo chiedo perche' a me e' capitata cosa simile...l'antennina di una rx si vede che vibrava e come l'ho sfiorata e' cascata sul fondo del modello...mi sa che un altro volo non lo portava a terra...)
Me ne sono accorto perchè per due volte, e sempre nella stessa posizione di volo, ho perso il controllo per una frazione di secondo.
Evidentemente in quella posizione l'antenna si muoveva quel tanto che bastava a darmi il problema, magari anche in distanza critica (per l'antenna danneggiata) e leggermente in ombra.
Una volta a terra ho iniziato a controllare meticolosamente tutto e il problema è uscito fuori.
Inutile dire che una volta posto riparo al danno non ho avuto più problemi.

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