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User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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pero una nicd da 9.6 nominal, quindi 8 celle, equivale ad una lipo 3 celle, quindi non ci dovrebbero essere problemi per l'elettronica
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User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| 8 celle nicd arrivano a ben oltre 12 volt appena cariche quindi l'esc regge certamente una 3s, tuttalpiu basta caricarla a 4v x cella
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Visto il minor peso, un rendimento migliore dovuto alla resistenza interna minore, e una tensione di scarica più lineare. Al massimo recuperi il minor numero di giri con un elica con più passo. Enrico | |
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User |
Non vorrei dire cavolate ma dalle caratteristiche sul sito nitroplanes dice che motore e esc sono Brushed.....molti esc brushed non avevano il cut-off (forse quelli di ora ce l'hanno ????).....se cosi fosse rischia di rovinare subito una lipo scaricandola troppo
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ho fatto le foto caricabatterie (immagino serva a poco) ![]() batteria. non ho salvato la foto ma è una 9,6v 1000ma del 2008. oltre a sancire il suo diritto ad essere esausta da un indizio dell'età del modellino, direi. ricevitore ![]() esc (vado per esclusione... sul modello non c'è altro). non ho trovato nessuna descrizione, solo il 16v che sie vede ![]() motore. sulla parte visibile non ha codici, non mi sono fidato a estrarlo dal suo alloggiamento ![]() Elica. quasi sicuramente non è la sua originale, ai bordi sembra essere stata tagliata e limata. ![]() non ho capito questa cosa Citazione:
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User |
Brushed significa motore con le spazzole che richiedono un regolatore dedicato, il cut-off è il taglio del motore che fa il regolatore ad un voltaggio preimpostato.....se non c'è il cut-off usando lipo rischi di scaricarle sotto la tensione nominale con conseguenti problemi di ricarica e durata batterie mentre le nimh o nicd le puoi scaricare senza problemi. Ci sono lipo che hanno integrato un indicatore di carica che suona quando ci si avvicina alla tensione nominale proprio per evitare di scendere troppo di voltaggio....ammesso che il bip si riesca a sentire....però se ha il cut-off tutto ok
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allora, mi muovo alla cieca. so cosa è un motore con o senza spazzole. se il rumore che fa quando gira è un indizio, ti direi che è senz'altro con. il resto credo di avere capito: è lo stesso "meccanismo di tutela" che fa spegnere il cellulare quando la batteria ha ancora un po' di carica, corretto? se è così, boh, non lo so. l'unica cosa che ho notato è che quando la batteria muore, il motore si spegne all'improvviso (non cala di giri) mentre i servosterzi funzionano. dopo qualche secondo di inattività, ridando gas, il motore riparte a pieni giri per 3-4 secondi e poi si spegne di nuovo. alla fin della fiera mi sa che mi conviene comprare una batteria con le stesse specifiche... sbaglio? |
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il carichino da 9v in uscita, significa che nin e' adatto ad una nicd da 8 celle, o meglio non carica la pila, perche in carica la tensione dovrebbe arrivare a 1.4 -1.5 V per cella. Non e' che invece la pila e' una 7 celle?? Prova a verificare e fare una foto.
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