12 luglio 20, 21:11 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho idea di come tu abbia fatto ma hai rimosso la pellicola sbagliata, quella che fa da supporto al pigmento ed al collante. Devi togliere l'altra, quella che funge da protettivo e che è sul lato interno. Per toglierla aiutati con un cutter, striscia leggermente la pellicola su un angolo fino a grattarla leggermente, vedrai che tenderà a sollevarsi, infila il cutter dove si è sollevata per distaccare i due layer. Fai prima un pò di prove su dei pezzi campione, vedrai che ci riesci. Fammi sapere come è andata, grazie
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
13 luglio 20, 21:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2020
|
Non è possibile. Il lato interno è quello rosso e non si divide ulteriormente in due pellicole. Per essere sicuro o provato a riscaldare la pellicola del lato esterno e si brucia subito. Evidentemente nel mio caso le hanno montate al contrario. Comunque una volta spelliciata oltre ad essere sottilissima non è per nulla appiccicosa, non credo sia normale, per me si è snaturata. |
14 luglio 20, 09:26 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Il marchio più famoso e blasonato e' Oracover, seguito da Monokote ,forse marchio storicamente più longevo (il cui vero nome esatto dovrebbe essere supermonokote) Si trovano nei negozi di model lismo...Jonathan, di riferimento a livello nazionale, ovvero Modelberg, e molti altri presenti anche qui sul Barone nella sezione mercatino.Se si vuole risparmiare al massimo, c'e' il film cinese, in gergo chinacover di Hobbyking o i vari noti venditori online.Infine c'era discussione qui sul Barone che parlava del Doculam...una specie di adattamento ancor più economico... In base a dove abiti, potresti aver vicino valido negozio/ negoziante.. E' un mondo vario ma anche com plicatuccio... (..nn mi riesce di vedere foto o filmato...dev'essere formato 'moderno'...e ci ho smartphone 'antico'.....) Ultima modifica di giocavik : 14 luglio 20 alle ore 09:33 |
14 luglio 20, 09:50 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A titolo di cultura personale mi piacerebbe vederlo questo materiale perché in tanti anni è la prima volta che sento questo tipo di problematica... Non è che me ne manderesti un pezzetto per posta per fare dei test?
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
14 luglio 20, 16:11 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
|
LANITZ-PRENA FOLIEN FACTORY GmbH è il produttore di Oracover. https://www.oracover.de/sites9/view Lo trovi qui da Jonathan https://shop.jonathan.it/it/catalogs...turer=Oracover |
14 luglio 20, 16:40 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vorrei avere x le mani il prodotto nel rotolo che segnala Nator Pago io la spedizione
14 luglio 20, 16:59 | #20 (permalink) Top |
User | Mettilo in busta semplice, va bene anche piegato no problem. poi dimmi quanto ti costa che ti faccio una ricarica postepay.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
Bookmarks |
| |