03 giugno 20, 22:59 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Credo che sia meglio focalizzarsi su un componente che vuoi fare per avere consigli più mirati, parlare in generale può risultare dispersivo e non essere il metodo adatto per il caso specifico. Ad es dici che vuoi fare gli stampi con la cnc, in che materiale? che grado di finitura avranno questi stampi? |
03 giugno 20, 23:09 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2020 Residenza: Treviso
| Citazione:
Ciao ! | |
04 giugno 20, 00:01 | #13 (permalink) Top |
User |
Allora partiamo con ordine volendo creare il bordo d'uscita e l'alettone parliamo di un bordo di 3cm lungo 50cm, che freserei in legno o polistirolo per poi rivestirlo in vetroresina per farlo a regola d'arte come procedereste? Tenete presente che il vantaggio che voglio ottenere di fare questo lavoro è di avere un bordo d'uscita molto fino e rispecchiare il più possibile il reale profilo. un saluto |
05 giugno 20, 00:18 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2020 Residenza: Treviso
|
Ciao Daniele ! Essendo le misure ridotte per ragioni di torsione Io lo farei in legno (balsa) e dopo andrei a rivestirlo con la fibra. Ipotizzo possa bastarti quella da 50 gr. Non sono sicuro al 100% perché non ho mai fatto nemmeno io solo un bordo d’uscita ma dovremmo esserci vicini. Tutto dipende dallo spessore. Dopo che fai, rivesti con il termoretraibile o vernici ? Qui il vuoto ti potrebbe essere utile perché ti evita il doppio lavoro (dorso e ventre) ma essendo un lavoro piccolo lo puoi fare tranquillamente in 2 momenti. Per primo io farei il ventre e in un secondo momento vado a fare il dorso a chiusura. Ciao ! |
Bookmarks |
| |