Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 06, 20:22   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Quello che ce l'aveva al mio campo l'aveva montato lui. Il modello, se costruito bene, è molto bello e rifinito. Pesava una tonnellata (3kg circa) e ricordo che parlando aveva detto che la DeA dava insieme all'opera un motore che era la metà di quello che ci aveva messo lui.

Ebbene, nonostante il motore potenziato, posso dirti che il decollo era problematico, in quanto l'aereo aveva bisogno di parecchia pista per decollare.

Io, come già ti hanno suggerito, proverei a farlo volare, magari mettendolo nelle mani di un modellista esperto in grado di far fronte anche ad eventuali "imprevisti" in volo.

Se lui ti dice che va bene,potrai provare a venderlo. Altrimenti, provi a vendere motore e aereo e elettronica varia separati. Oppure ultima soluzione... se hai soldi... taaaaaaaaaaaanti soldi... provi ad elettrificarlo... te la dovresti cavare con circa 1200W
Vecchio 06 novembre 06, 21:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis482

Data registr.: 30-10-2006
Invia un messaggio via MSN a denis482
se non lo vendi ad un prezzo eccessivo,solo il modello,a me potrebbe interessare molto
denis482 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 22:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
lo stearman della Dea ce l'ho anche io. Posso dire, avendolo costruito, che è un modello fatto bene, peccato solo che per bilanciarlo ci vogliano 200 grammi di piombo+ una batterie NICD da 1000 mah proprio sul castello motore. Pesa un bel pò, circa 3 chili, in volo è pacioccone. Il mio è motorizzato con un ST 51 e decolla in poco spazio. Il problema è che non è " ne carne nè pesce" ovvero, non è bello com una riproduzione, non ci fai acro= du palle. Il mio esemplare ha fatto in tutto 5 voli, ora è appeso inutilizzato da più di 6 mesi
Vecchio 06 novembre 06, 22:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis482

per 100 euro solo il modello fammi sapere
Vecchio 07 novembre 06, 14:50   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Shark981

Data registr.: 14-07-2006
Ti ringrazio x l'offera ma x 100 euro me lo tengo!!!! Penso che una carcassa di legno di quelle dimensioni abbia un prezzo un po superiore!!!! E cmq è talmente fatto bene che è un peccato rovinarlo!!!!

Nei prox giorni lo faccio valutare in un negozio e vediamo quanto mi da x il tutto.

Grazie x i consigli

Ciao Ciao
Servi GWS 120-BB
Motore GRAUPNER 320H
Variatore CYCLON PILOT 50A
Batteria 2200 Mah

Federico
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 15:55   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis482

e quanto vuoi?
Vecchio 07 novembre 06, 18:12   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Shark981

Lo porto a valutare anche xchè ripeto: di aerei non ne capisco niente... Solo che penso che solo la carcassa in legno valga almeno €250/300 poichè un t-rex o un procopter 3d fatti di carbonio o alluminio e alcuni addirittura di plastica (e notevolmente + piccoli) stanno a €200.
Scusate il paragone con gli eli ma conosco solo quelli... Navigando ho trovato un aereo uguale al mio (cambiava la marca) a 450. Non chiedo certamente quello che ho speso anche xchè a quest'ora sicuramente mi prendevo un mig o un tornado ma neanche da rimetterci le mutande.
PS: In tutta onestà non lo vendo completo anche perchè non ne capisco niente di motori, quindi non so se sia montato bene o funzioni e non voglio casini. Anche se quello che me l'ha montato è 1 che se ne intende...
PS2: ho scoperto che il radiocomando non è male, anzi. Almeno secondo un altro forum e lo puoi upgradare a 6ch con €8 di potenziometri visto che dentro monta una scheda logica del modello superiore.

Son altresì convinto che se non fosse stato detto che era della DeA molto probabilmente mi avreste fornito una valutazione più precisa... Grazie lo stesso.
Servi GWS 120-BB
Motore GRAUPNER 320H
Batteria 2200 Mah

Federico
Vecchio 07 novembre 06, 18:19   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Shark981
Lo porto a valutare anche xchè ripeto: di aerei non ne capisco niente... Solo che penso che solo la carcassa in legno valga almeno €250/300 poichè un t-rex o un procopter 3d fatti di carbonio o alluminio e alcuni addirittura di plastica (e notevolmente + piccoli) stanno a €200.
Scusate il paragone con gli eli ma conosco solo quelli... Navigando ho trovato un aereo uguale al mio (cambiava la marca) a 450. Non chiedo certamente quello che ho speso anche xchè a quest'ora sicuramente mi prendevo un mig o un tornado ma neanche da rimetterci le mutande.
PS: In tutta onestà non lo vendo completo anche perchè non ne capisco niente di motori, quindi non so se sia montato bene o funzioni e non voglio casini. Anche se quello che me l'ha montato è 1 che se ne intende...
PS2: ho scoperto che il radiocomando non è male, anzi. Almeno secondo un altro forum e lo puoi upgradare a 6ch con €8 di potenziometri visto che dentro monta una scheda logica del modello superiore.

Son altresì convinto che se non fosse stato detto che era della DeA molto probabilmente mi avreste fornito una valutazione più precisa... Grazie lo stesso.
250-300 €?!
Basta che vai a vedere su un qualsiasi sito e vedrai che la tua proposta in confronto è sballata!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 18:20   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Shark981

il motore è:
LEO 28 EP
CILINDRATA: 4.57 cc
DIAMETRO CILINDRO: 18.5
CORSA DEL PISTONE: 17mm
POTENZA: 0.83 CV A 18.000 GIRI
PESO: 215 GR

TRASMETTITORE
CODE 4 CON RICEVENTE RX-04MI

queste son le info che ho trovato sul manuale

Questo è un eli simile che ho trovato stamattina, venduto via internet a €300 assemblato in fabbrica e non a mano...

Sondaggio Su Aereo!!!!!!!!!!!!-jp5500199.jpg
Servi GWS 120-BB
Motore GRAUPNER 320H
Batteria 2200 Mah

Federico
Vecchio 07 novembre 06, 18:23   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Shark981

Non serve alterarsi... x l'appunto ho detto che non ne capisco niente di aerei e non sto in nessun modo cercando di vendervelo a voi!!!!!!!!!!!
La mia discussione nasceva solo con l'intento di avere un valutazione approsimativa di quanto potevo tirare con questo aereo completo o solo della carcassa non certo di trovare acquirenti!!!!

Grazie lo stesso...

Ciao Ciao
Servi GWS 120-BB
Motore GRAUPNER 320H
Batteria 2200 Mah

Federico
Rispondi

Bookmarks