06 novembre 06, 20:22 | #11 (permalink) Top |
User |
Quello che ce l'aveva al mio campo l'aveva montato lui. Il modello, se costruito bene, è molto bello e rifinito. Pesava una tonnellata (3kg circa) e ricordo che parlando aveva detto che la DeA dava insieme all'opera un motore che era la metà di quello che ci aveva messo lui. Ebbene, nonostante il motore potenziato, posso dirti che il decollo era problematico, in quanto l'aereo aveva bisogno di parecchia pista per decollare. Io, come già ti hanno suggerito, proverei a farlo volare, magari mettendolo nelle mani di un modellista esperto in grado di far fronte anche ad eventuali "imprevisti" in volo. Se lui ti dice che va bene,potrai provare a venderlo. Altrimenti, provi a vendere motore e aereo e elettronica varia separati. Oppure ultima soluzione... se hai soldi... taaaaaaaaaaaanti soldi... provi ad elettrificarlo... te la dovresti cavare con circa 1200W
__________________ Io sono il mod brutto. |
06 novembre 06, 22:05 | #13 (permalink) Top |
User |
lo stearman della Dea ce l'ho anche io. Posso dire, avendolo costruito, che è un modello fatto bene, peccato solo che per bilanciarlo ci vogliano 200 grammi di piombo+ una batterie NICD da 1000 mah proprio sul castello motore. Pesa un bel pò, circa 3 chili, in volo è pacioccone. Il mio è motorizzato con un ST 51 e decolla in poco spazio. Il problema è che non è " ne carne nè pesce" ovvero, non è bello com una riproduzione, non ci fai acro= du palle. Il mio esemplare ha fatto in tutto 5 voli, ora è appeso inutilizzato da più di 6 mesi
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
07 novembre 06, 14:50 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006 Residenza: Bibione (Ve)
|
Ti ringrazio x l'offera ma x 100 euro me lo tengo!!!! Penso che una carcassa di legno di quelle dimensioni abbia un prezzo un po superiore!!!! E cmq è talmente fatto bene che è un peccato rovinarlo!!!! Nei prox giorni lo faccio valutare in un negozio e vediamo quanto mi da x il tutto. Grazie x i consigli Ciao Ciao
__________________ _______________________________________________ Walkera 37 Radio GRAUPNER MX-12 Servi GWS 120-BB Motore GRAUPNER 320H Variatore CYCLON PILOT 50A Batteria 2200 Mah Federico |
07 novembre 06, 18:12 | #17 (permalink) Top |
|
Lo porto a valutare anche xchè ripeto: di aerei non ne capisco niente... Solo che penso che solo la carcassa in legno valga almeno 250/300 poichè un t-rex o un procopter 3d fatti di carbonio o alluminio e alcuni addirittura di plastica (e notevolmente + piccoli) stanno a 200. Scusate il paragone con gli eli ma conosco solo quelli... Navigando ho trovato un aereo uguale al mio (cambiava la marca) a 450. Non chiedo certamente quello che ho speso anche xchè a quest'ora sicuramente mi prendevo un mig o un tornado ma neanche da rimetterci le mutande. PS: In tutta onestà non lo vendo completo anche perchè non ne capisco niente di motori, quindi non so se sia montato bene o funzioni e non voglio casini. Anche se quello che me l'ha montato è 1 che se ne intende... PS2: ho scoperto che il radiocomando non è male, anzi. Almeno secondo un altro forum e lo puoi upgradare a 6ch con 8 di potenziometri visto che dentro monta una scheda logica del modello superiore. Son altresì convinto che se non fosse stato detto che era della DeA molto probabilmente mi avreste fornito una valutazione più precisa... Grazie lo stesso.
__________________ _______________________________________________ Walkera 37 Radio GRAUPNER MX-12 Servi GWS 120-BB Motore GRAUPNER 320H Variatore CYCLON PILOT 50A Batteria 2200 Mah Federico |
07 novembre 06, 18:19 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Citazione:
Basta che vai a vedere su un qualsiasi sito e vedrai che la tua proposta in confronto è sballata! | |
07 novembre 06, 18:20 | #19 (permalink) Top |
|
il motore è: LEO 28 EP CILINDRATA: 4.57 cc DIAMETRO CILINDRO: 18.5 CORSA DEL PISTONE: 17mm POTENZA: 0.83 CV A 18.000 GIRI PESO: 215 GR TRASMETTITORE CODE 4 CON RICEVENTE RX-04MI queste son le info che ho trovato sul manuale Questo è un eli simile che ho trovato stamattina, venduto via internet a 300 assemblato in fabbrica e non a mano...
07 novembre 06, 18:23 | #20 (permalink) Top |
|
Non serve alterarsi... x l'appunto ho detto che non ne capisco niente di aerei e non sto in nessun modo cercando di vendervelo a voi!!!!!!!!!!! La mia discussione nasceva solo con l'intento di avere un valutazione approsimativa di quanto potevo tirare con questo aereo completo o solo della carcassa non certo di trovare acquirenti!!!! Grazie lo stesso... Ciao Ciao
Bookmarks |
| |