05 gennaio 20, 19:36 | #1 (permalink) Top |
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| Problemone radio
Salve ragazzi, mettetevi un paio di minuti comodi, Quando comprai il mio attuale Trainer della FMS Super EZ lo presi RTF e mi uscii dalla confezione con questa radio ->FlySky FS-i4 2.4GHz<- e con questa ricevente montata all'interno ->FS-A6<- Comprai un secondo aereo, ovvero il Dynam Hawk v2, sempre RTF, andai a provarlo e dopo 5mt di pista perse il segnale e cadde nelle piante di finocchi, danno: canopy persa (fortuitamente). Non mi sono messo a fare questioni con il venditore perché ero un pochino stanco poiché c'era tutta una storia dietro (quell'aereo era un elicottero che gli rispedii indietro e in cambio di questo aereo). Adesso mi tocca risolvere il problema, ovvero, via ricevente e radiocomando originali e dritti dritti nella pattumiera. Adesso, fermo restante che ho in programma di prendermi una radio buona, (tra un paio di settimane ne avrò la possibilità) adesso per arrangiare momentaneamente ho intenzione di comprare un'altra FS-A6 come ce l'ho sul trainer e bindarla col FS-i4 per cominciare a farlo volare. Ora le vere domande sono queste: 1) La FS-i4 binda con tutte le riceventi della FlySky o solo con questa FS-A6 ? 2) C'è qualche sito da dove posso prendere questa ricevente con tempi di consegna non extraterrestri ? 3) Visto che ci siete consigliatemi il link di una radio buona, io optavo per una Flysky FS-i6X 10CH così salvavo "un pò" di euro ed avevo per le mani un buon prodotto. Ma mi stanno scoraggiando i video di Issam dove dichiara che questa radio non è tanto immune alle interferenze
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- Ultima modifica di Spadaccino : 05 gennaio 20 alle ore 19:41 |
05 gennaio 20, 22:49 | #2 (permalink) Top |
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Nella pagina della FS-A6 che hai linkato c'è scritto nel titolo con quali trasmittenti è compatibile. Ne deduco che le riceventi FlySky non sono compatibili con tutte le trasmittenti.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 05 gennaio 20 alle ore 22:54 |
05 gennaio 20, 22:59 | #3 (permalink) Top |
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Se ho capito bene il trainer FMS ha le stesse trasmittente e ricevente del Dynam. Invece di buttarle via falle controllare, si può essere dissaldata o sconnessa l'antenna di una delle due. Qualche volta succede in fabbrica o nel trasporto. A me è successo in volo, dopo tanti voli, su di un piccolo aereo E-Flite.
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05 gennaio 20, 23:26 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Adesso nel ti ripeto come dicevo nel topic, vorrei fare un solo lancio dalla finestra, prendere un'altra FS-A6 come ce l'ho sul trainer e sfruttare la radio FlySky del trainer anche sul Dynam Però sai una cosa? Adesso ce la do una controllatina alle antenne tanto non mi costa nulla, aspetta che ti faccio sapere e ti mando foto casomai
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05 gennaio 20, 23:37 | #5 (permalink) Top |
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Ho fatto un'errore di parallasse, ho letto una frase per l'altra. Il consiglio resta valido, Dynam non è una marca sconosciuta, anche se non di alto livello. Le antenne vanno controllate dentro le apparecchiature, nei punti di giunzione sulle schede elettroniche.
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05 gennaio 20, 23:54 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
- Prima immagine - Seconda immagine - Terza immagine Quella corona (in stagno?) dell’antenna non è collegata con nulla, è normale??
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06 gennaio 20, 00:07 | #7 (permalink) Top |
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Ci deve essere un singolo cavetto, di solito inguainato, collegato ad una scheda. Io non lo vedo nelle foto. Mi sembra di vedere qualcosa che potrebbe essere il cavetto nella parte superiore dell'antenna nella terza foto. La "corona" a me sembra una rondella stellata che potrebbe fare da fermo. Direi che ti conviene portarla in campo volo, sarà più facile che qualcuno sappia darti una dritta. Io passo e chiudo, vado a dormire.
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06 gennaio 20, 01:16 | #8 (permalink) Top | |
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Buona Notte windsurfer
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06 gennaio 20, 09:12 | #9 (permalink) Top |
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Il punto dove saldarlo potrebbe essere sotto alla colla a caldo, vicino all'antenna. Di solito la colla serve ad irrobustire il punto di giunzione di un cavetto. Prova a vedere sotto la colla, magari ci trovi scritto "ANT" od un simbolo simile alla zampa di gallina. Se no portala in campo volo, non mi sembra il caso di spendere altri soldi per una banale dissaldatura.
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07 gennaio 20, 11:42 | #10 (permalink) Top |
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credo proprio che l antenna non sia collegata. si vede il filo morto sulla plastica dell antenna, pelato e stagnato. dove va collegata? un rebus, ha ragione forse windsurfer, prova a togliere la colla a caldo e vedi se c'e un punto sotto li.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
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