03 gennaio 20, 19:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
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| Batteria Aereo 45c
Ciao a tutti ragazzi, Il mio aeroplano porta come batteria originaria ->QUESTA QUI<- Quando vado al campo di volo dura pochissimo, circa 10 minuti così mi hanno consigliato di prendere una 2200mah, fin qui tutto ok. Ora in pratica sono andato in un negozio di modellismo fisico, ho fatto vedere al commerciante la mia batteria originale e lui mi ha venduto ->QUESTA BATTERIA<- spiegandomi che non avrei dovuto preoccuparmi del fatto che questa è di 45c mentre la mia è di 25c perché è soltanto lo scaricamento quindi il sistema dell'aereo non rischia. Fin qui tutto ok (?) Adesso questa batteria quando me l'ha venduta aveva un connettore (originale) diverso, quindi mi ha dato un adattatore e mi ha mandato nel negozio di elettronica affianco a fare saldare il rosso con il rosso e il nero con il nero. Infatti se vedete in foto notate il nastro adesivo in quanto è stata saldata. Adesso volevo solo avere la vostra opinione al riguardo… posso collegare la batteria all'aereo e divertirmi o c'è qualcosa che rischio? Prima di fidarmi di ciò che mi ha fatto fare il venditore vorrei sentire la vostra perché davvero non voglio rovinare l'aereo.
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03 gennaio 20, 19:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2017 Residenza: Anghiari
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Di sicuro con questa voli molto di più ma la cosa più importante è il baricentro. Guarda sul manuale dové il punto di equilibrio rispetto al bordo di entrata delle ali e posiziona la batteria per mantenere l'aereo in equilibrio. Ma di che aereo si tratta? Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk |
03 gennaio 20, 19:44 | #3 (permalink) Top |
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"45C" vuol dire che la batteria è in grado di erogare 45x2200mA (= 99A) in continuo. Il tuo motore ne assorbe al massimo gas molti di meno, circa 25A, la batteria gli da solo quelli che richiede e fa un lavoro per lei leggero. Il negoziante ha ragione a dirti di stare tranquillo. Comunque per avere più autonomia io vado in giro con 2-3 batterie per modello, anche perchè a pilotare per più di 10 minuti di fila si finisce per annoiarsi e distrarsi. Con l'Apprentice che aveva (ora ho montato un motore più potente) 20 minuti di autonomia atterravo e ridecollavo ogni 5 minuti per spezzare il volo.
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03 gennaio 20, 19:52 | #4 (permalink) Top | ||
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| Citazione:
Comunque il baricentro già è ok, stamattina al campo un ragazzo mi ha aiutato a portare l'aero in direzione lievemente picchiata dal baricentro con dei grammi di piombo (implicando batteria + piombo = 133gr) e devo dire che vola molto bene, adesso quando utilizzo questa batteria posso anche togliercelo il piombo tanto è più pesante, infatti pesa 185gr, ovvero 52gr in più, ma credo vadano benissimo.. domani in pista vediamo meglio, massimo massimo la faccio un po' più indietro ma ci voleva qualche grammo in più a bordo Citazione:
Comunque anche io sono fatto così, non mi piace volare di continuo, anzi, ti dirò di più… io amo provare atterraggi, mi piace troppo atterrare e decollare mi fa divertire come un pazzo
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04 gennaio 20, 19:52 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Comunque Andrea hai ragione ma purtroppo cosa ci posso fare se il mio aereo ha questo connettore di m**da, mi sa che al prossimo modello che comprerò avrò dei grossi problemi di connettori perché questo connettore ce l'ha solo questo trainer e le lipo non le potrò utilizzare su ambedue i modelli… magari quando ordinerò un altro aereo ordinerò qualche adattatore più di questo cosa posso fa
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04 gennaio 20, 20:00 | #7 (permalink) Top |
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Perchè scrivi "...connettore di m**da..."? Cosa ti disturba dell'EC3, forse che è duro da sconnettere? I DEANS ed gli XT sono anche più duri e con i fianchi lisci e devi conoscere parolacce in più lingue per staccarli.
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04 gennaio 20, 20:06 | #8 (permalink) Top |
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Ma fai un cambio radicale da subito, dato che sei con il primo aereo e poche batterie cambi e metti tutti connettori gialli xt60, che sono i più usati, alla fine devi comprare i connettori, termoretraibili, un saldatore (al brico lo prendi con 15 euro) e dello stagno di ottima qualità (3 euro). Così fai un lavoretto fatto bene con poca spesa. L'importante è lo stagno per delle saldature solide ed efficienti. Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk |
04 gennaio 20, 23:01 | #9 (permalink) Top |
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Vero, gli XT60 (gialli) sono quelli che si vedono più spesso sulle batterie, seguiti dai DEANS (marroni).
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05 gennaio 20, 00:00 | #10 (permalink) Top | |
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Solo che cambiare connettori a una ventina di batterie e una dozzina di aerei è stato un vero sbattimento! | |
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