09 marzo 20, 23:12 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
| Citazione:
Tanto ormai adesso i miei non mi fanno uscire da dentro nemmeno per comprare l'acqua figuriamoci come potrei andare a volare, aivoglia di tempo che ne ho per montare il TrainStar e decidermi sulla batteria da utilizzare
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | |
09 marzo 20, 23:27 | #32 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Non ho provato molti tipi di batterie, modellisti esperti che conosco usano quelle di questo fornitore " https://shop.hobby-factory.com/Akkus...4_549_925.html ". Anche a me è successo col Turbo Timber di dover mettere batterie più grandi (2800mAh) di quelle previste dal costruttore (2200mAh) per bilanciare il modello. Citazione:
Per fortuna in uno dei campi dove vado io sono quasi sempre solo. Al massimo siamo in tre.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | ||
10 marzo 20, 22:27 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando cominciai a frequentare il campo volo un pilota mi aiutò a picchiare l'FMS Super EZ Trainer perché anche li ero cabrato con la 2.2, infatti mi diede alcuni grammi di piombo e me li incollò con lo scratch nella fusoliera per rendere l'aereo lievemente picchiato. Se hai delle 2.2 e vuoi sfruttarle su un modello senza ricorrere ad una lipo più grande questa soluzione potrebbe essere abbastanza comoda effettivamente, potrei fare così anche sul TrainStar. Comunque Banggood ha creato una sezione denominata >Healt Protection< nella quale garantisce una spedizione sicura, affidabile e rapida per quanto riguarda articoli relativi alla salute come mascherine, termometri, disinfettanti etc. quindi suppongo che le spedizioni non hanno subito variazioni. Anche perché comunque i "portaoggetti" non rischiano se fanno il loro lavoro, se ne stanno sui veicoli con la mascherina, ti lasciano il pacchetto (sotto l'androne e ti bussano) e finisce la, quindi è un settore che non subisce variazioni con l'avvento dell'epidemia. Diverso il discorso (purtroppo) per me che lavorando in un ristorante ovvero nel "paradiso dell'infezione" ho dovuto chiudere anche perché la legge me l'ha imposto insieme a discoteche e bar.
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | |
10 marzo 20, 22:59 | #34 (permalink) Top |
|
In genere i fornitori ti garantiscono le batterie per difetti di fabbricazione entro un tempo limitato perchè vista la delicatezza delle lipo potrebbe averle stressate il cliente, che non ha modo di dimostrare il contrario. HobbyKing le sostituisce entro un mese dalla consegna e le mie, prese in momenti differenti, le avevo da 2-3 mesi.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
11 marzo 20, 11:29 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
A proposito di HobbyKing, mi sono appena registrato… è affidabile come Jonathan e Banggood ? So che va di nomea e ha ottimi prezzi sulle batterie… però non ha riceventi Spektrum originali, assurdo Jonathan ha molte cose che altri non hanno però ha anche i prezzi più pompati Comunque tornando al discorso di prima delle spedizioni, hai ricevuto anche tu >questa mail< da Jonathan?? Come ti dicevo il settore consegne resta attivo regolarmente perché non rientra nei provvedimenti sanitari.
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- Ultima modifica di Spadaccino : 11 marzo 20 alle ore 11:37 | |
11 marzo 20, 13:19 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
I prezzi di Jonathan non sono pompati, sono inclusivi degli oneri fiscali che HobbyKing non ha od ha in misura nettamente inferiore ( alcuni dei quali , in teoria, dovremmo pagare alla Dogana) oltre che dei costi di gestione più alti che in Cina. Mi sembra di aver ricevuto anche io la mail da Jonathan, non ricordo di preciso perchè ne ho ricevuta da più fornitori.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 11 marzo 20 alle ore 13:24 | |
11 marzo 20, 13:34 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
| L’ho verificato io. Tempo fa ordinai una valigetta per radiocomando. Arrivata a casa risultava sprovvista della spugna interna preformata. Feci subito reclamo ed immediatamente, a loro spese e senza chiedere il reso, me ne spedirono una nuova. Morale, mi sono ritrovato soddisfatto è provvisto di due valigette, una delle quali l’ho adibita a porta caricabatterie.
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere |
12 marzo 20, 13:11 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque volevo chiedere anche un altro consiglio. Ogni volta che volo ho il "lettore del voltaggio" per le lipo in tasca, quindi atterro e controllo ogni manciata di minuti, ma è veramente stressante… non c'è qualche cicalino o buzzer che potrei piazzare sulla batteria mentre l'aereo è in volo, che mi avverta e magari suoni direttamente quando la batteria arriva a 3.75 per cella circa??
12 marzo 20, 13:34 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
| Citazione:
1) Ti regoli in base ai tempi medi di volo e imposti un timer (sulla radio se ha la funzione oppure sul cellulare). 2) Utilizzi un cicalino tipo questo (ma ce ne sono tanti altri su HK) da collegare alla presa di bilanciamento della LIPO: https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...arm-2s-4s.html Io all'inizio utilizzavo questo con ottimi risutati, peccato non sia più disponibile https://hobbyking.com/it_it/quanum-p...9-5mhz-fm.html 3) Se la radio è predisposta puoi usare la telemetria. Onestamente però è uno stress perchè, impostata la soglia, ogni qualvolta la batteria viene messa sotto sforzo il voltaggio si abbassa e ti scatta l'allarme anche se poi puoi continuare a volare per un altro po. Per quanto riguarda le spedizioni da HK io preferisco spedere sempre qualche € in più ed averla tracciata, soprattutto in questo momento di caos dove non ci si capisce niente.
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere | |
12 marzo 20, 13:35 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Eccolo, vanno fatte delle prove per scegliere il voltaggio da impostare " https://www.banggood.com/Lipo-Batter...r_warehouse=CN ".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
Bookmarks |
| |