Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 20, 23:12   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Data registr.: 16-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Andrebbero bene se non fosse che ho deciso di non comprare più lipo Turnigy perchè negli ultimi due anni più di una ha ceduto dopo 10-20 cariche, diversamente da quelle che avevo acquistato negli anni precedenti che arrivavano ad 80-100 cariche, che è già un numero basso rispetto a lipo di alta qualità ma il rapporto qualità prezzo era soddisfacente.
Prova a vedere le Full Power Silver (ci sono anche Gold e Platinum) di Jonathan, magari con un pò di più mAh ed almeno 25C.
Non mi ricordo se ti ho già scritto che i miei sono pareri tratti dall'esperienza personale e che potrebbero non essere giusti, non essendo io un esperto sia di pratica che di teoria.
wind ho trovato anche >questa< che è di 30c e costa pochissimo, che ne dici?

Tanto ormai adesso i miei non mi fanno uscire da dentro nemmeno per comprare l'acqua figuriamoci come potrei andare a volare, aivoglia di tempo che ne ho per montare il TrainStar e decidermi sulla batteria da utilizzare

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 20, 23:27   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Boh, è davvero molto strano che una lipo arrivi a sole 10-20 cariche, non è che ti sono capitate proprio quelle difettate? Al mio campo alcuni piloti di droni le elogiano davvero tanto le Turnigy. Io volo tantissimo minimo una volta al giorno e devo per forza puntare sul fattore longevità sennò le devo buttare nel giro di alcune settimane… me lo dai tu un link di una batteria buona di 2200mah 11.1v?? Le Full Power che dici tu stranamente su Google mi escono solo col Deans, a me serve con l'XT60.
Inoltre ho letto in alcuni commenti del TrainStar che ho appena ordinato che la 2200 rende l'aeroplano un po' cabrato quindi ci vorrebbe una batteria più grande, adesso lo provo prima con la 2.2 poi dopo vediamo se è il caso di prendere una 2500 o una 3000
Le prime Turnigy che ho preso sono durate qualche anno, ultimamente 2 3C 3200mAh si sono gonfiate e 4-5 1S 300mAh hanno perso autonomia dopo, come ho scritto, 10-20 cariche nonostante la cura che ho sempre prestato alle batterie.
Non ho provato molti tipi di batterie, modellisti esperti che conosco usano quelle di questo fornitore " https://shop.hobby-factory.com/Akkus...4_549_925.html ".

Anche a me è successo col Turbo Timber di dover mettere batterie più grandi (2800mAh) di quelle previste dal costruttore (2200mAh) per bilanciare il modello.

Citazione:
wind ho trovato anche >questa< che è di 30c e costa pochissimo, che ne dici?
Tanto ormai adesso i miei non mi fanno uscire da dentro nemmeno per comprare l'acqua figuriamoci come potrei andare a volare, aivoglia di tempo che ne ho per montare il TrainStar e decidermi sulla batteria da utilizzare
Non saprei dirti, hai visto che sono disponibili col primo di Aprile, non sarà mica uno scherzo?

Per fortuna in uno dei campi dove vado io sono quasi sempre solo. Al massimo siamo in tre.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 20, 22:27   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Citazione:
Le prime Turnigy che ho preso sono durate qualche anno, ultimamente 2 3C 3200mAh si sono gonfiate e 4-5 1S 300mAh hanno perso autonomia dopo, come ho scritto, 10-20 cariche nonostante la cura che ho sempre prestato alle batterie.
Non ho provato molti tipi di batterie, modellisti esperti che conosco usano quelle di questo fornitore " https://shop.hobby-factory.com/Akkus...4_549_925.html ".

Anche a me è successo col Turbo Timber di dover mettere batterie più grandi (2800mAh) di quelle previste dal costruttore (2200mAh) per bilanciare il modello.

Non saprei dirti, hai visto che sono disponibili col primo di Aprile, non sarà mica uno scherzo?

Per fortuna in uno dei campi dove vado io sono quasi sempre solo. Al massimo siamo in tre.
Se una batteria si gonfia prima del tempo anche se la tratti bene faccio la guerra col venditore e mi faccio rimborsare come già è accaduto in passato perché uno ci spende i soldi e non è giusto. Però ti ripeto, io ho il presentimento che c'è qualcosa che non andava nelle tue lipo perché la Turnigy va di nomina.. figurati che una turnigy di 4000mah ce l'ho persino nel radiocomando Spektrum.

Quando cominciai a frequentare il campo volo un pilota mi aiutò a picchiare l'FMS Super EZ Trainer perché anche li ero cabrato con la 2.2, infatti mi diede alcuni grammi di piombo e me li incollò con lo scratch nella fusoliera per rendere l'aereo lievemente picchiato. Se hai delle 2.2 e vuoi sfruttarle su un modello senza ricorrere ad una lipo più grande questa soluzione potrebbe essere abbastanza comoda effettivamente, potrei fare così anche sul TrainStar.

Comunque Banggood ha creato una sezione denominata >Healt Protection< nella quale garantisce una spedizione sicura, affidabile e rapida per quanto riguarda articoli relativi alla salute come mascherine, termometri, disinfettanti etc. quindi suppongo che le spedizioni non hanno subito variazioni. Anche perché comunque i "portaoggetti" non rischiano se fanno il loro lavoro, se ne stanno sui veicoli con la mascherina, ti lasciano il pacchetto (sotto l'androne e ti bussano) e finisce la, quindi è un settore che non subisce variazioni con l'avvento dell'epidemia. Diverso il discorso (purtroppo) per me che lavorando in un ristorante ovvero nel "paradiso dell'infezione" ho dovuto chiudere anche perché la legge me l'ha imposto insieme a discoteche e bar.

->My First Flight<-
Vecchio 10 marzo 20, 22:59   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

In genere i fornitori ti garantiscono le batterie per difetti di fabbricazione entro un tempo limitato perchè vista la delicatezza delle lipo potrebbe averle stressate il cliente, che non ha modo di dimostrare il contrario. HobbyKing le sostituisce entro un mese dalla consegna e le mie, prese in momenti differenti, le avevo da 2-3 mesi.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 11 marzo 20, 11:29   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Citazione:
In genere i fornitori ti garantiscono le batterie per difetti di fabbricazione entro un tempo limitato perchè vista la delicatezza delle lipo potrebbe averle stressate il cliente, che non ha modo di dimostrare il contrario. HobbyKing le sostituisce entro un mese dalla consegna e le mie, prese in momenti differenti, le avevo da 2-3 mesi.
Però continuo a sostenere che è molto strano da parte delle Turnigy. Non tutte le ciambelle escono con il buco anche dalle migliori marche. Per farti un paragone analogo io comprai un paio di Saucony Jazz originali (ovvero delle scarpe classico-sportivo di un certo livello) ed anche se io le scarpe le tratto bene un mese dopo l'acquisto si bucarono davanti e le dovetti buttare… un nervoso che non ti dico, costano 120€ a paia

A proposito di HobbyKing, mi sono appena registrato… è affidabile come Jonathan e Banggood ? So che va di nomea e ha ottimi prezzi sulle batterie… però non ha riceventi Spektrum originali, assurdo Jonathan ha molte cose che altri non hanno però ha anche i prezzi più pompati

Comunque tornando al discorso di prima delle spedizioni, hai ricevuto anche tu >questa mail< da Jonathan?? Come ti dicevo il settore consegne resta attivo regolarmente perché non rientra nei provvedimenti sanitari.

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 11 marzo 20 alle ore 11:37
Vecchio 11 marzo 20, 13:19   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Però continuo a sostenere che è molto strano da parte delle Turnigy. Non tutte le ciambelle escono con il buco anche dalle migliori marche. Per farti un paragone analogo io comprai un paio di Saucony Jazz originali (ovvero delle scarpe classico-sportivo di un certo livello) ed anche se io le scarpe le tratto bene un mese dopo l'acquisto si bucarono davanti e le dovetti buttare… un nervoso che non ti dico, costano 120€ a paia

A proposito di HobbyKing, mi sono appena registrato… è affidabile come Jonathan e Banggood ? So che va di nomea e ha ottimi prezzi sulle batterie… però non ha riceventi Spektrum originali, assurdo Jonathan ha molte cose che altri non hanno però ha anche i prezzi più pompati

Comunque tornando al discorso di prima delle spedizioni, hai ricevuto anche tu >questa mail< da Jonathan?? Come ti dicevo il settore consegne resta attivo regolarmente perché non rientra nei provvedimenti sanitari.
HobbyKing mi risulta affidabile, non ho mai avuto necessità di verificare la qualità del servizio clienti in caso di reclami. Alle mie richieste d'informazioni ho sempre ricevuto pronte e soddisfacenti risposte. Che io sappia HK vende quasi solo roba sua od almeno coi suoi marchi.
I prezzi di Jonathan non sono pompati, sono inclusivi degli oneri fiscali che HobbyKing non ha od ha in misura nettamente inferiore ( alcuni dei quali , in teoria, dovremmo pagare alla Dogana) oltre che dei costi di gestione più alti che in Cina.
Mi sembra di aver ricevuto anche io la mail da Jonathan, non ricordo di preciso perchè ne ho ricevuta da più fornitori.

Ultima modifica di windsurfer : 11 marzo 20 alle ore 13:24
Vecchio 11 marzo 20, 13:34   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana

Data registr.: 19-06-2010
Citazione:
HobbyKing mi risulta affidabile, non ho mai avuto necessità di verificare la qualità del servizio clienti in caso di reclami.
L’ho verificato io. Tempo fa ordinai una valigetta per radiocomando. Arrivata a casa risultava sprovvista della spugna interna preformata. Feci subito reclamo ed immediatamente, a loro spese e senza chiedere il reso, me ne spedirono una nuova. Morale, mi sono ritrovato soddisfatto è provvisto di due valigette, una delle quali l’ho adibita a porta caricabatterie.
Vecchio 12 marzo 20, 13:11   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
L’ho verificato io. Tempo fa ordinai una valigetta per radiocomando. Arrivata a casa risultava sprovvista della spugna interna preformata. Feci subito reclamo ed immediatamente, a loro spese e senza chiedere il reso, me ne spedirono una nuova. Morale, mi sono ritrovato soddisfatto è provvisto di due valigette, una delle quali l’ho adibita a porta caricabatterie.
Meglio così, perché ho scelto la spedizione senza il tracking che costa 3-4€ in meno a quella tracciata ed hanno però ambedue gli stessi tempi: 3-14gg delivery. A me non interessa tracciare, basta che arriva siamo apposto.

Comunque volevo chiedere anche un altro consiglio. Ogni volta che volo ho il "lettore del voltaggio" per le lipo in tasca, quindi atterro e controllo ogni manciata di minuti, ma è veramente stressante… non c'è qualche cicalino o buzzer che potrei piazzare sulla batteria mentre l'aereo è in volo, che mi avverta e magari suoni direttamente quando la batteria arriva a 3.75 per cella circa??

->My First Flight<-
Vecchio 12 marzo 20, 13:34   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana

Data registr.: 19-06-2010
Citazione:
Meglio così, perché ho scelto la spedizione senza il tracking che costa 3-4€ in meno a quella tracciata ed hanno però ambedue gli stessi tempi: 3-14gg delivery. A me non interessa tracciare, basta che arriva siamo apposto.

Comunque volevo chiedere anche un altro consiglio. Ogni volta che volo ho il "lettore del voltaggio" per le lipo in tasca, quindi atterro e controllo ogni manciata di minuti, ma è veramente stressante… non c'è qualche cicalino o buzzer che potrei piazzare sulla batteria mentre l'aereo è in volo, che mi avverta e magari suoni direttamente quando la batteria arriva a 3.75 per cella circa??
Hai tre possibilità:
1) Ti regoli in base ai tempi medi di volo e imposti un timer (sulla radio se ha la funzione oppure sul cellulare).
2) Utilizzi un cicalino tipo questo (ma ce ne sono tanti altri su HK) da collegare alla presa di bilanciamento della LIPO:
https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...arm-2s-4s.html
Io all'inizio utilizzavo questo con ottimi risutati, peccato non sia più disponibile
https://hobbyking.com/it_it/quanum-p...9-5mhz-fm.html
3) Se la radio è predisposta puoi usare la telemetria. Onestamente però è uno stress perchè, impostata la soglia, ogni qualvolta la batteria viene messa sotto sforzo il voltaggio si abbassa e ti scatta l'allarme anche se poi puoi continuare a volare per un altro po.
Per quanto riguarda le spedizioni da HK io preferisco spedere sempre qualche € in più ed averla tracciata, soprattutto in questo momento di caos dove non ci si capisce niente.
Vecchio 12 marzo 20, 13:35   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:

Io preferisco sempre pagare la differenza per avere il pacco tracciato, altrimenti il postino potrebbe lasciartelo sopra la cassetta delle lettere se non ci entra ed è più facile ottenere il rimborso se il pacco non arriva. I giorni sono lavorativi, 5 alla settimana, e puramente indicativi perchè non si sa quanto ci mettono le Poste Italiane.

Eccolo, vanno fatte delle prove per scegliere il voltaggio da impostare " https://www.banggood.com/Lipo-Batter...r_warehouse=CN ".
Rispondi

Bookmarks