05 gennaio 20, 00:23 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2017 Residenza: Anghiari
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05 gennaio 20, 02:31 | #12 (permalink) Top | ||
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05 gennaio 20, 03:55 | #13 (permalink) Top |
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Sì puoi fare anche così ma considera che più allunghi i cavi di connessione ed aggiungi saldature e connettori più aumenta la resistenza e di conseguenza la batteria renderà meno. Ora, nel caso del trainer non hai problemi ma quando inizi a girare con batterie più grandi e modelli piu performanti che necessitano di una sorgente importante io non lo metterei da parte questo dettaglio. Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk |
05 gennaio 20, 08:59 | #14 (permalink) Top | |
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Comunque se comprerò un modello più grande dico io tanto lo stesso la batteria più grande della 2200 (e soprattutto con un voltaggio più grande) non sarà praticabile nel trainer e viceversa a prescindere dai connettori, no?
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05 gennaio 20, 11:53 | #15 (permalink) Top | |
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Quel calore è parte di energia che esce dalla sorgente e si disperde in energia termica invece che arrivare al motore. Intendi nel caso del trainer non ci sono problemi perché l'energia è relativa, windsurfer infatti ha giustamente detto che siamo sui 25 Ampere, ma se in futuro progetti un aereo magari un jet EDF che assorbe tanta energia, e parliamo di batterie da 12 o 16 celle, i collegamenti vanno considerati più efficienti possibili. Io ti avevo consigliato di cambiare i connettori solo per fare un lavoretto pulito, ma intendi sono io che mi fisso, cmq la soluzione che hai proposto va bene. Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk | |
05 gennaio 20, 13:02 | #16 (permalink) Top |
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Tra le Leggi di Murphy, se non sbaglio, una dice che se un'accessorio è indispensabile è probabile che ti dimenticherai di portarlo con te. Da qui la praticità di avere batterie ed ESC con lo stesso connettore, ma non è indispensabile.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
05 gennaio 20, 18:50 | #17 (permalink) Top |
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Il metodo di uniformare i connettori è sicuramente vantaggioso. È vero che all’ inizio devi perdere un po’ di tempo per fare le varie saldature (nel tuo caso ancora poche), per i vari motivi che ti sono stati spiegati è la cosa migliore. Non solo per L’ uso sul modello ma anche per il caricabatteria. Non rischi inversioni di polarità , di dimenticare un adattatore, diminuisci la possibilità di falsi contatti e riduci le resistenze. Se poi ti adegui allo standard di qualche amico del campo, addirittura vi potete scambiare batterie e caricabatterie in caso di necessità .
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
26 febbraio 20, 04:03 | #18 (permalink) Top | ||
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Ho spalmato per bene con lo stagno sia i ciuffi e le parti metalliche dei connettori e ho provato a tirare con forza, questo basta come controllo o dovrei fare qualche altro tipo di controllo per maggiore sicurezza? Ecco alcune foto delle saldature giusto per mostrarvi ->Foto 1< ; >Foto 2<
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26 febbraio 20, 08:38 | #19 (permalink) Top |
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Devi controllare che lo stagno sia penetrato all'interno dei filetti dei cavi tutt'attorno ai cavi e non solo da un lato (dalle foto non si capisce). Se lo stagno è penetrato tutt'attorno ai cavi le saldature, anche se sono inguardabili, sono affidabili. Ti consiglio di spelare i cavi solo 3-4mm e cercare di far venire una superfice regolare, a goccia, allo stagno.
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26 febbraio 20, 09:37 | #20 (permalink) Top |
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Ciao, concordo con quello che ha scritto windsurfer e mi permetto di darti qualche suggerimento... Quando esegui queste saldature sarebbe opportuno farle con i connettori maschio femmina inseriti perché alcuni connettori, soprattutto quelli di bassa qualità , tendono a perdere l'allineamento se scaldati troppo. Ovviamente intendo accoppiati con connettori nuovi e non collegati. Infine ti suggerisco, nel caso dei connettori lato batteria, di saldare un filo alla volta isolando bene la prima Saldatura prima di fare la seconda... Questo per evitare accidentali cortocircuiti. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
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