05 dicembre 19, 23:30 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2012 Residenza: roma
|
Ricordo sempre un articolo che lessi in una rivista di aeromodellismo americana (non ricordo quale) di oltre quaranta anni fa. Ancora l'e-commerce era di la da venire, ma gia' gli statunitensi compravano molto per corrispondenza ( qualcuno ricordera' che anche in Italia c'erano i famosi cataloghi della postalmarket). Bene. L'articolista faceva questo ragionamento. Per risparmiare qualcosa compri per posta ed il negozio vicino a te prima o poi chiudera'. E quando il sabato mattina avrai finito il collante o la carta per i rivestimenti (altro che epp) o qualunque altra cosa, ti girerai i pollici in attesa almeno per una settimana....(non c'era certamente amazon prime!). Quindi anche oggi un conto e' cercare un particolare oggetto in un grande assortimento come l'e-commerce, un altro risparmiare qualcosa su oggetti comunissimi come batterie, eliche et similia che anche i nostri negozi piu' o meno vicini a noi hanno (e che per fortuna oggi ti fanno anche arrivare presto). E che in genere ti servono meglio e con piu'cortesia. |
06 dicembre 19, 00:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
|
Concordo con il “negozio sotto casa”...per chi ce l’ha. Ma per quelli come me, il cui negozio più vicino dista non meno di 70/80 km, il discorso diventa anti economico. E allora si guarda ai negozi in rete dando sempre priorità a quelli italiani...a volte però anche questi sono antieconomici perché capita che per quattro viti che magari servono mi trovo a spender 1€ di prodotto e 8 EURO di spedizione ( non capisco perché esiste solo la spedizione tramite corriere!!). Oppure pagare 30€ un motore che altrove costa 20!!A quel punto preferisco aspettare 20 giorni ma avere una spedizione ultraeconomica e prodotti a buon prezzo
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere |
06 dicembre 19, 13:32 | #15 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
e poi, la colla manca la domenica, e li anche i negozietti so chiusi. no, si andra smpre piu sullo specifico, anche i piccoli produttori si adegueranno alle vendite on-line, gia' lo fanno ora. e comunque HK non puo fare ordini misti da 3 posti diversi e poi una unica fattura, su cui la dogana fara' pagare l intero importo cazzzz. con loro ho chiuso, peccato, avevano ancora qualche pezzo di COX.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
06 dicembre 19, 15:02 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
06 dicembre 19, 15:08 | #17 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
06 dicembre 19, 17:16 | #18 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| magari! anche un pezzo di CAZ ha un suo valore nel mercato, lo metto su subito.it e lo vendo. questi manco un buono....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
09 dicembre 19, 08:15 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Anch'io ho problemi a navigarci, se clicco su alcune sezioni vedo solo una stellina che gira ma non riesco ad accedervi. Molti articoli sono "discontinued".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
Bookmarks |
| |