Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 06, 20:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Venezia
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a stroppy
primo collaudo:un pò di fortuna nella sfiga!!!

dopo esser partito con un deproncino elettrico, esser passato ad un balsa elettrico (aimè ancora in costruzione), decisi 2 settimane fa di prendermi un arf a scoppio....la scelta ricadde su di un trainer della hype con un 7.5 incluso (x motivi economici)....dopo averlo montato,e stressato un po di gente qui sul forum!!!! ,oggi con il mio "mentore" (marco) ne abbiamo fatto il rodaggio.....2 serbatoi di 80/20 al banco senza silenziatore e grasso, e poi un terzo in volo a metà manetta con il motore carburato.....una figata!!! andava benissimo!!!
Tutto bene fino a quando non abbiamo rifornito e marco è ripartito......
Dopo qualche secondo di svolazzamenti vari e un loop, qualcosa di nero si è staccato dal trainer.....come successe a Herby in un maggiolino tutto matto,porca zozza la ruota è andata a farsi un giro....
Ahh....scene di panico al campo di volo!!!
no, dai eravamo in 4, e di questi 4 solo io ero li a pensare a scene di cappottamenti e distruzione!!!!
Taci che alla fine, dopo un avvicinamento a bassa velocità il trainer ha arato la pista ma senza distruggere niente!!!!che fortuna.....
e pensare che dopo aver letto l'altra discussione,ho passato tutta la mattina a controllare i servi, le viti del motore, i bowen...tutto.....
per quanto si controlli , Murphy è sempre li a guardarti!!!!! l'unica cosa è che sono stato fortunato!!!l'epilogo poteva essere diverso!!!
Volevo ringraziare tutto il furum (fonte di sapere) e in special modo coloro che mi hanno dato indicazioni su come effettuare il rodaggio e su come risolvere i problemi incontrati (senza mandarmi al diavolo per tutte le domande stupide che ho fatto!!!)...GRAZIE!!!
ah, un grazie anche marco che mi ha salvato il trainer....

P.S. chissà che il prox volo sia migliore!!!!
stroppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 22:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Cosa avete piantato nel solco lasciato dal carrello? Sarebbe un buon momento per le patate...
Se puo consolarti a me l'ultima volta è capitato con un aereo da 7kg e la ruota mancante era l'anteriore (direzionale).
Che può sembrar peggio, ma in realtà è meglio...
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 05:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da stroppy
dopo esser partito con un deproncino elettrico, esser passato ad un balsa elettrico (aimè ancora in costruzione), decisi 2 settimane fa di prendermi un arf a scoppio....la scelta ricadde su di un trainer della hype con un 7.5 incluso (x motivi economici)....dopo averlo montato,e stressato un po di gente qui sul forum!!!! ,oggi con il mio "mentore" (marco) ne abbiamo fatto il rodaggio.....2 serbatoi di 80/20 al banco senza silenziatore e grasso, e poi un terzo in volo a metà manetta con il motore carburato.....una figata!!! andava benissimo!!!
Tutto bene fino a quando non abbiamo rifornito e marco è ripartito......
Dopo qualche secondo di svolazzamenti vari e un loop, qualcosa di nero si è staccato dal trainer.....come successe a Herby in un maggiolino tutto matto,porca zozza la ruota è andata a farsi un giro....
Ahh....scene di panico al campo di volo!!!
no, dai eravamo in 4, e di questi 4 solo io ero li a pensare a scene di cappottamenti e distruzione!!!!
Taci che alla fine, dopo un avvicinamento a bassa velocità il trainer ha arato la pista ma senza distruggere niente!!!!che fortuna.....
e pensare che dopo aver letto l'altra discussione,ho passato tutta la mattina a controllare i servi, le viti del motore, i bowen...tutto.....
per quanto si controlli , Murphy è sempre li a guardarti!!!!! l'unica cosa è che sono stato fortunato!!!l'epilogo poteva essere diverso!!!
Volevo ringraziare tutto il furum (fonte di sapere) e in special modo coloro che mi hanno dato indicazioni su come effettuare il rodaggio e su come risolvere i problemi incontrati (senza mandarmi al diavolo per tutte le domande stupide che ho fatto!!!)...GRAZIE!!!
ah, un grazie anche marco che mi ha salvato il trainer....

P.S. chissà che il prox volo sia migliore!!!!
Figurati

Per fortuna che il modello è resistente, e che diavolo, ho cercato di atterrare più livellato possibile e tutto è andato per il verso giusto
cmq quel trainer col .46 va come una fucilata per un principiante, dovrai andare a metà gas all'inizio
il colpo di C---o è che in mezzo al campo Stroppy ha trovato anche la ruota, meglio di così

[OT] hai assaggiato la rossa che ti ho dato?

Black
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 05:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Cosa avete piantato nel solco lasciato dal carrello? Sarebbe un buon momento per le patate...
Se puo consolarti a me l'ultima volta è capitato con un aereo da 7kg e la ruota mancante era l'anteriore (direzionale).
Che può sembrar peggio, ma in realtà è meglio...
Saluti
certo, ho fatto un solco di un metro e mezzo almeno e circa 2 cm di profondità, la prossima volta aspetto la stagione buona e lo rifaccio senza ruote così poi ci pianto gli asparagi (gnam)
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 08:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep
certo, ho fatto un solco di un metro e mezzo almeno e circa 2 cm di profondità, la prossima volta aspetto la stagione buona e lo rifaccio senza ruote così poi ci pianto gli asparagi (gnam)
da vechio modellista, e non solo di volo ma anche di anni...a me successe a suo tempo un paio di fatti simili, niente di grave in quanto si può atterare senza tanti danni, ma ho rimediato subito così, dove il grano del collare fermaruota fà presa sul gambo del carello, ci faccio una piccola tacca con la limetta da ferro, insomma appiattisco un pò il tondino d'acciaio e nel grano del collarino ci metto una goccia di frenafiletti, MAI PIU' SUCCESSO DI PERDERE RUOTE IN VOLO
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 09:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Venezia
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a stroppy
beh, veramente sono stato io un po ingenuo!!!
il perno delle ruote è fissato con un bullone (normale) per parte!!!
Ho risolto mettendoci un bullone autobloccante!!
Cacchio....potevo pensarci prima che con le vibrazioni si sarebbe staccato!!!
a posteriori sembra tutto facile....per fortuna ripeto non è successo nulla.....


OT
si l'ho assaggiata!!!!
Buona!!!
Mercoledi in campo ti porto le mie 2 bionde!!
una rossa è in procinto di entrare!!!
stroppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 09:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
OT
si l'ho assaggiata!!!!
Buona!!!
Mercoledi in campo ti porto le mie 2 bionde!!
una rossa è in procinto di entrare!!!
hei, zuzzurelloni, meno occhio alle bottiglie e piú ai modelli !! O no ....?
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 09:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da estense
hei, zuzzurelloni, meno occhio alle bottiglie e piú ai modelli !! O no ....?
siamo partiti con l'aeromodellismo in comune, poi abbiamo scoperto che entrambi abbiamo l'hobby del home-beer

cmq si beve dopo aver volato

@stroppy hai fissato tutto? hai preso la vite che si è tolta dalla testa?
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 10:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
siete degli alcolisti, siete. Sia per quanto riguarda l'alimentazione vostra, che dei vostri modelli.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 10:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da stroppy
beh, veramente sono stato io un po ingenuo!!!
il perno delle ruote è fissato con un bullone (normale) per parte!!!
Ho risolto mettendoci un bullone autobloccante!!
Cacchio....potevo pensarci prima che con le vibrazioni si sarebbe staccato!!!
a posteriori sembra tutto facile....per fortuna ripeto non è successo nulla.....


OT
si l'ho assaggiata!!!!
Buona!!!
Mercoledi in campo ti porto le mie 2 bionde!!
una rossa è in procinto di entrare!!!
facci anche un pò di piatto con la limetta sennò a lungo andare anche con l'autobloccante si sfila, invece appiattendo un pò il tondino d'acciaio è un lavoro che durerà SEMPRE ti dimentichi del problema
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collaudo devastante del Primo Piper in Depron bernaroby Aeromodellismo Principianti 39 26 novembre 07 20:53
che sfiga! luca bianchessi Elimodellismo in Generale 9 03 dicembre 06 12:45
Sabato collaudo e primo volo Poni Aeromodellismo Principianti 6 05 aprile 05 21:34
Fortuna del principiante Kyantj Aeromodellismo Principianti 24 07 marzo 05 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002