29 dicembre 04, 12:01 | #1 (permalink) Top |
User |
Chi ha ancora voglia di costruire da zero e usare il balsa consiglio la visita di questo sito dove c'è la sequenza fotografica della costruzione di un'aliante passo-passo. Ottimi spunti e trucchetti. http://perso.wanadoo.fr/vincent.besancon/h...uette/page1.htm ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
29 dicembre 04, 20:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Si, sono daccordo. Oltre alla presentazione veramente eccellente, ogni particolare dimostra intelligenza creativa e abilita' esecutiva ai massimi livelli. Anche la ricerca della perfezione nella realizzazione dei particolari e' straordinaria, vedi capottina e ricopertura fusoliera. Sono contento di aver potuto vedere quel modello. Grazie per la segnalazione.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
29 dicembre 04, 21:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
|
Io ho scaricato anche i video, che dire... sono senza parole . Il modellista comunque oltre a molta esperienza ha anche una manualità notevole. E il risultato ne è la prova. Per conto mio mi sa che continuerò a dilettarmi con polistirolo e compensato ancora a lungo . Ottima segnalazione prodiga di spunti e tecniche . |
29 dicembre 04, 21:28 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
non ho letto (anche perchè in inglese me la cavo, ma in francese, nisba...), ma dalle foto è chiaro che il tizio ha molta pazienza e anche macchinari adeguati (CNC e vari). Rimane il fatto che il risultato è eccellente!!! |
30 dicembre 04, 09:17 | #6 (permalink) Top |
User |
@ Anfarol se vai nella home page del sito (clicca a fondo pagina su accueil), puoi scegliere la lingua inglese. Sono interessanti anche le altre gallerie e il concorso indetto dalla rivista Modele Magazine. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
30 dicembre 04, 14:29 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Veramente un fenomeno, comunque il mio maestro di volo e costruzione, da me mai lontanamente egualiato, ha realizzato modelli di veleggiatori molto simili, per il lancio ad elastico, fabbricandosi da solo anche tutti i leveraggi con l' impiego piccole fusioni in alluminio, c'è da dire che era ed è ancora un ottimo odontotecnico con una micromanualità rara (tuttora è il mio dentista). Visti dal vero sono fantastici, la cosa che più mi impressionava, parlo di oltre ventcinque anni fa, era la velocità di realizzazione e la precisione. Comunque nell'epoca del precotto, complimenti e che tenga duro. Stefano il nostalgico |
30 dicembre 04, 15:01 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Grazie... stasera ci provo... | |
Bookmarks |
| |