![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Potrebbe sembrare strano ma immergerlo nell'acetone puro da ottimi risultati (sono residui gommosi alla fine). Anche la rimozione meccanica da i suoi frutti (spazzola di ottone sul dremel). Però i motori vissuti sono anche affascinanti secondo me. Saluti edit: prima dell'immersione dovresti smontarlo e privarlo di eventuali parti in gomma-plastiche
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Si, qualcuno ricorre all'uso della lavastoviglie. Nel senso che smonta tutto e infila il monoblocco in lavastiviglie con il ciclo piu energico, utilizzando il normale detersivo per lavastoviglie (appunto). Dicono che funziona benissimo. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
![]() |
Io ho provato a bollire nell'antigelo da radiatore auto (non diluito) un paio di vecchi Supertigre dimenticati da qualcuno (altro) negli angoli del laboratorio, con tutte le croste del pianeta. Funziona ma devi lasciarlo bollire per un pò (un paio d'ore minimo). Ammorbidisce le croste. Poi le ho spazzolate via con una spazzolina in ottone. Da evitare comunque l'immersione di guarnizioni, se non altro a scopo cautelativo. Motori vissuti ok, ma le croste di ricino non aiutano quel povero motore a raffreddare come dovrebbe. Olio sintetico ragazzi, che il Ventennio è finito da un pezzo.. Mandi Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() | Citazione:
e' possibile, ma le pentole antiaderenti in alluminio, i supporti dei manici, mi si stanno sbudellando tutti, in lavastoviglie non metterei niente che non sia plastica (adatta) o acciaio inox. il liquido antigelo e' collaudato, invece dell aspazzolina di ottone (che mi colora un pochino dove insisto a grattare), uso un comunissimo spazzolino da denti usato. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ps: io non li ho mai messi in lavastoviglie, ma sembra che funzioni. Una padella viene lavata 60 volte al mese, certo che si sgretola.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pulizia motore | mottres | Aeromodellismo Principianti | 8 | 30 marzo 10 21:27 |
Pulizia Motore | Dfenner | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 04 maggio 07 11:11 |
pulizia motore | maurizioiotti | Elimodellismo in Generale | 5 | 31 ottobre 06 17:55 |
Pulizia Motore | aizim | Automodellismo | 12 | 11 ottobre 05 08:15 |
Pulizia motore | alex_fioretti | Aeromodellismo | 34 | 28 giugno 05 17:45 |