Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 06, 20:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis482

Data registr.: 30-10-2006
Invia un messaggio via MSN a denis482
aereo distrutto tutto irrecuperabile

mercoledi mi sono trovato in pista con vari aereomodellisti,il mio insegnante di volo ecc..
volo con il mio calmato,difficile da carburare ma poi va da dio,comunque escudendo questo effettuo 2 voli al terzo prima controllo il tutto e il mio istruttore lo fa decollare,poi con il telecomando doppio,allievo-maestro,volo con tranquillita effettuo qualche looping,volo rovesio e poi in volo rovescio,il modello comincia ad andare verso terra,ero all'incirca sui 200 metri,comincio a dare comando ma niente,il mio insegnante ci prova anche lui ma niente e a motore al massimo il modello si sfracella a terra,vado a vedere per controllare e il modello praticamente distrutto e penso almeno il motore sara' intero e all'incirca a 20 centimetri sotto terra trovo il motore diviso in ben 4 parti carburatore distrutto,carter aperto,pistone scheggiato e albero motore piegato ovvero un disastro.
e nessuno ha capito il perche,notare che la radio e una jr mx 22

PS:dopo funzionava tutto percui chissa cosa gli e preso che sfiga!!!!!!!!!
denis482 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 21:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Cavolo, mi dispiace molto!!
Quando succedono queste cose si resta sempre davvero male, sopratutto quando si rompe tutto quanto!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 21:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis482

pensa che l'aereo aveva 5 giorni e vederlo cadere per 5 infiniti secondi e stato bruttissimo
Vecchio 02 novembre 06, 21:09   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2004
Di incidenti del genere ne capitano, ne sono capitati anche a me.
E' ovvio che si è verificata una mancanza di ricezione del segnale radio, e per mia esperienza metto al primo posto tra le probabili cause la mancata alimentazione della ricevente, ovvero le batterie, interruttore ed eventuale portabatterie (sconsigliatissimo).
fofona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 21:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis482

no non ho il portabatterie ma un pacco batteria da 1700 mah ma bo chissa cosa e successo perche nemmeno il mio istruttore,molto abile e esperto nell'aereomoddellismo,e altre 15 persone non hanno capito cosa sia successo e per questo che mi viene il nervoso e sto male solo a pensarci
Vecchio 02 novembre 06, 21:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pluto

Data registr.: 02-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da denis482
no non ho il portabatterie ma un pacco batteria da 1700 mah ma bo chissa cosa e successo perche nemmeno il mio istruttore,molto abile e esperto nell'aereomoddellismo,e altre 15 persone non hanno capito cosa sia successo e per questo che mi viene il nervoso e sto male solo a pensarci

Certo che come inizio sei stato sfortunato,se ti viene il "nervoso" e stai male forse l'aeromodellismo non fà per tè,ti ci devi abituare a cose di questo genere,ogni tanto succede.Approposito ho visto che hai comperato un rossi 45,è per farti passare il "nervoso"?Ciao Denis ci vediamo al campo alla prossima,ciao.
Vecchio 02 novembre 06, 23:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis482

si perche ho quell'altro aereo e sono senza motore ho visto quello a basso prezzo e rino me lo ha consigliato e lo preso subito e vediamo come va,comuque e passata l'incidente e successo e fine ora ho un altro aereo e sono felice cosi e spero che questo duri di piu ,e ora mio papa mi fa anche gli sci da neve cosi appena nevica li provo e vedo com'e' (ci vediamo domenica alla pista)
Vecchio 02 novembre 06, 23:44   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di MemoryLane

Data registr.: 04-05-2006
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a MemoryLane
Ti posso capire benissimo perché anch'io ho distrutto il mio primo modello durante il mio primo volo (che sfiga, eh?) Però l'importante è non farsi prendere dallo sconforto, non ti capiteranno sempre le sfighe, no? Però controlla sempre le batterie
Vecchio 03 novembre 06, 00:39   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da denis482
con il telecomando doppio,allievo-maestro,volo con tranquillita effettuo qualche looping,volo rovesio e poi in volo rovescio,il modello comincia ad andare verso terra,ero all'incirca sui 200 metri,comincio a dare comando ma niente,il mio insegnante ci prova anche lui ma niente e a motore al massimo il modello si sfracella a terra

Sono rimasto colpito dal tuo racconto perchè è quasi la fotocopia di quello che è successo a noi.
Aereo scuola del gruppo, un calmato, con cavo allievo maestro, stava pilotando l'istruttore, alcune acrobazie, e ad un certo punto in rovescio non ha sentito più un comando, alettoni, profondità, nulla. Per ultimo quando ormai era perso l'istruttore ha anche tolto motore, neppure quello ha sentito e si è infilato nel fiume a manetta.
Per come è caduso si è fatto poco, ala quasi integra (tranne dove si mettono le viti) fusoliera abbastanza intera.
Ora è già tornato apposto, ma il problema radio non è stato risolto, perchè dopo che si è schiantato abbiamo provato tutti i comandi e vanno.
Ora è fermo per....accertamenti

Ultima modifica di Ste41 : 03 novembre 06 alle ore 00:42
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 15:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
una volta ho scassato un Cap più o meno così!

le mie più care condoglianze!!!sig. sig...
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks