05 novembre 06, 21:59 | #31 (permalink) Top |
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io l'ho detto!!!!!!!!!!!!!! oggi sono andato al campo tranquillo bellissima giornata, faccio il pieno e parte il mio maestro. fa un circuito di traffico e quando è in fondo alla pista il mio mitico aereo inizia ad andare dove ca**o vuole lui: il ,motore era già al massimo e lui inizia a fare cabrate a 60°, loop spaventosi, come tirare tutto lo stick indietro viti vertiginose, mentre il mio maestro cercava disperatamente di riprenderlo ed io che mi mangiavo le mani ( ho cambiato 3 paia di mutande edue di pantaloni) alla fine il maestro lo fa atterrare pesantemente su un campo di granturco (appena tagliato!!!!!!! )danni? tutto recuperabile a parte l'attacco sulla fusoliera delle viti ed un piccolo squarcio sulla carlinga... mi è andata bene visto che quel boss del mio maestro è riuscito a chiudere il gas un pò prima di scendere a terra... andava a cannone. vantaggio? ora so che posso sfruttarlo parecchio nelle acrobazie l'avevo detto qualche post prima che avevo paura leggendo questo topic!!!!!!! causa di tutto? batteria scarica!!!!!!!!! mi ero dimenticato di ricaricarla, è da 600mA è durata 3 voli al quarto di oggi è impazzita
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06 novembre 06, 10:06 | #33 (permalink) Top | |
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Mandi Andrea | |
06 novembre 06, 11:05 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
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Vabbeh dai, che te frega! | |
06 novembre 06, 11:39 | #35 (permalink) Top |
User | Ci è andata bene
Ieri pomeriggio al nostro campo volo abbiamo avuto una dimostrazione di cosa possa fare una batteria scarica... Mentre ero appena stato trainato su con il mio aliante... il trainatore è atterrato e si è spento il motore a fine pista... Un'altro socio era in volo e ha cominciato a urlare perchè aveva perso il controllo del suo modello... Dopo aver "zippato" il pilota del trainatore è andato a schiantarsi a un metro da lui con il motore a pallettone... Io sono atterrato poco dopo ... quando la pista è stata liberata dai detriti. Un controllo successivo sul pacco RX ha rivelato una inversione di polarità su una delle celle.. Poi ci abbiamo scherzato un po sù ma la cosa poteva farsi abbastanza seria! Ci è andata bene.... se no chi ci traina poi ... OHPS... Qualche controllo in più non guasta mai in questi casi. Ciao
__________________ Gliders and Co. |
06 novembre 06, 14:12 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
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06 novembre 06, 14:46 | #38 (permalink) Top | |
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Mandi Andrea | |
06 novembre 06, 15:43 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
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06 novembre 06, 15:53 | #40 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Mi spiace davvero molto per il tuo Calmato! se ho capito bene, durante il volo il modello ha smesso di reagire a qualsiasi comando (l'istruttore avrebbe almeno sicuramente ridotto la manetta e/o cmq rollato di 180°). Quindi le domande che mi sorgono spontanee sono: Avevi un interruttore sul modello? se si di che marca? meccanico? hai saldato o apportato modifiche con la saldatrice ai cavi dell'interruttore? Il pacco celle era originale o autocostruito? in entrambi i casi hai apportato modifiche con saldatrice ai cavi? Per il resto mi sento di escludere sia il disturbo (non hai un PCM dualconvertion di conseguienza se fosse stata interferenza il modello sarebbe impazzito) sia i problemi meccanici dato che dubito che tutti i comandi si sino guastati contemporaneamente. Saluti!
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