03 novembre 06, 19:46 | #21 (permalink) Top |
User |
tornando on topic, denis volevo vedere la tua faccia mentre smanettavi su picchia per tirare su il tuo calmato!!!!!!! scherzo naturalmente! a me è capitata una cosa moltop meno grave, però...interferenza!!!!!!!!!può darsi che abbia colpito anche te boh. comunque al mio secondo volo, l'aereo arrivava in una certa zona della pista ed iniziava a sculettare come pamela anderson!!!!! la deriva faceva i ca**i suoi va beh l'ho solo bloccata, però mi sono ritrovato molte volte a coltello a 10m di "quota", fortuna che avevo il maestro!!!! attenzione alla interferenze!!!!! a ripensarci non centra niente quello che ho scritto...
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04 novembre 06, 14:37 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
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04 novembre 06, 14:41 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
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e' possibile, come mi ha detto qualcuno al campo di volo, che un pacco di batterie, se con qualche cella difettosa, possa piantarti anche se appena caricato improvvisamente, anche senza seguire un normale calo di tensione?? Ho dei dubbi perchè il pacco batterie della mia trsmittente multiplex, da 1500 ma, non riesce in carica a prendermi più di 1100 ma.... |
05 novembre 06, 00:35 | #26 (permalink) Top |
User | ciao
Ciao , mi dispiace molto per il tuo CALMATO , anche io ne ho uno che sto risistemando(QUELLA CARTA DEL CAXXO!!<_< ) secondo me un ottimo modello anche per qualche acro questa estate mi sono divertito tantissimo . Per l' incidente hai notato se l' antenna della centralina fosse saldata bene, che non fosse troppo in tirare in volo, e che non sia stata sbucciata in qualche punto?? ti chiedo questo perche questa cosa mi è costata un bel UCANDO .46 3D nuovo nuovo al 3 volo ......c' era l' antenna sbucciata e troppo in tirare , e mentre montavo l' ala mi si è staccata....... LE ANTANNE SONO UNA COSA TERRIBILE FINO A 5 m o +(dipende da quanta ne rimane) TUTTO OK, POI APPENA LANCIATO A DRITTO!!!!....BHOOM!! CIAOOO!! |
05 novembre 06, 08:07 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 155
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bhè, il mio calmato è defunto perchè in volo si è spezzato il tondino di acciaio da 1 mm che comanda l'elevatore. Mai visto un problema del genere, anche se in realtà la frattura si è avuta nel punto dove finiva la filettatura dell'asta. Mi dicono che può succedere bhò, ma quando succede a 10-15 m dal suolo allora resti sono a guardare, aveva quasi due anni, mai avuto problemi di sorta anche se tutte le parti in legno erano state rinforzate e aggiunto fermi per i cavi. Fa niente, il crash è previsto nel manuale del buon modellista. Già recuperato tutti i pezzi sani e ricostruito un altro modello, ieri l'ho collaudato. Tutto ok. Ciao |
05 novembre 06, 09:57 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
| Citazione:
L'ho visto con le alucce staccate... Ciao Ste, io sono riuscito a sgranare un servo sul mio piumino (nel ho già fatti prendere 2 nuovi a Nadia ;-) ) solo lanciandolo per provare il baricentro... Ora tutto ok, mi mancano solo 2 video da completare poi dovrei riottenere la libertà per i fine settimana! Un salutone a tutti e buona domenica! chris | |
05 novembre 06, 14:56 | #30 (permalink) Top |
User |
secondo me ci son solo due problemi riscontrati nei calmati: il motore in dotazione che non e' cosi malvagio pero quando uno impara a far gli acvvicinamenti sarebbe meglio un motore piu' sincero e regolare. le forcelle specialmente sotto la coda del cabra meglio evitarle gia successo pure qui che si troncano il filetto se no nei atterraggi tenendolo troppo col cabra va a toccare la clips o forcella sempre del cabra coai pure questo il volo successivo non sentiva piu' il profondita. cambiando l asta da 2.mm. con quella da 1,8 si ha piu' scorevolezza e con dei fermi a ghigliottina i vari calmati che ho visto e assistito non presentano piu' sti problemi. poi un buon ciclatore non guasta per le batterie per sapere che si sta facendo. ed ogni 3 o 4 voli (varia dalle cap. batt.) un ... (non ricordo il nome) assorbitore di corrente che indica la capacita residua in ml. amp. e non in volt. nelle batt che sono vendibili a pochi spiccioli nei negozi. mi dispiace per il trainer di grassobbio ma prima di andar in volo ci son delle priorita non fatte tenendo conto che e' un modello scuola. questo e' un mio parere . ciao |
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