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Vecchio 01 novembre 06, 22:03   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpel69
 
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SuperSportster - Consiglio motorizzazione

Ciao a tutti,
mi è venuta la malsana idea di mettere un 4T sul mio SuperSportster della Great Planes, quello da 160cm di AA.
Attualmente volo con un ST G51 con il quale riesco a fare di tutto, se mettessi un 4T che cosa dovrei mettere per eguagliare le prestazioni del G51?
Alex
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Vecchio 01 novembre 06, 22:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ClaBos
 
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Originalmente inviato da alexpel69
Ciao a tutti,
mi è venuta la malsana idea di mettere un 4T sul mio SuperSportster della Great Planes, quello da 160cm di AA.
Attualmente volo con un ST G51 con il quale riesco a fare di tutto, se mettessi un 4T che cosa dovrei mettere per eguagliare le prestazioni del G51?
Alex

Ciao,io ho il classe 40 quello da 1400 mm di apertura alare e volo con un super tigre 45 ring,il quale domani lasciera il posto ad un 4 tempi .70.
Come consiglio potrei dirti di montare un .70 o un .80 4 tempi...il .90 4 tempi non lo conosco ma già il .70 ha molto tiro...potresti provare con questo motore e vedere come va.

Potresti postare qualche foto del modello?
Hai fatto altre modifiche al modello??
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
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Vecchio 02 novembre 06, 00:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Io ho un aereo di classe simile che con un .70 surpass serie Fs va benone. Anche un 91 forse, ma non credere che le prestazioni cambino radicalmente. Sicuramente con motori piu performanti tipo yamada potresti risparmiare qualche grammo contenendo la cilindrata (.63?). questa scelta dipenderà dalla tua simpatia per i vari marchi. Personalmente ribadisco che con Os Fs70 o Saito .65 non dovresti sbagliare.
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 02 novembre 06, 01:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Motore

Ciao,
in verità ti dirò che la scelta non dipende tanto dalla simpatia ma da portafoglio!
In caso ho due Magnum 4T, un 61 ed un 91.
Ho provato il 61 dato che ha le stesse misure di fissaggio del G51 ma non c'è paragone....col 51 decollava in 3 metri....
Col 61 FS decolla tranquillo e fa tutto quello che facevo prima, anche il looping rovescio solo che lo fa lentamente....boh!
Mi scoccia un po' mettere il 91...devo rivedere tutta la distribuzione dei pesi.
Adesso ho completamente smontato il modello perchè volevo rifare la copertura ma non volevo lavorarci troppo...
Vedremo.
Grazie per i consigli.
Alex

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Originalmente inviato da cristianointhesky
Io ho un aereo di classe simile che con un .70 surpass serie Fs va benone. Anche un 91 forse, ma non credere che le prestazioni cambino radicalmente. Sicuramente con motori piu performanti tipo yamada potresti risparmiare qualche grammo contenendo la cilindrata (.63?). questa scelta dipenderà dalla tua simpatia per i vari marchi. Personalmente ribadisco che con Os Fs70 o Saito .65 non dovresti sbagliare.
Salutoni
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 01:07   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao ALex. Il 61 magnum è piccolino. Il 91 andrebbe bene. non credo che il peso sarà un problema, visto che è sul motore. Con 10 grammi in coda pareggi. A proposito: è anche la coppia che ti porta su il modello, lo sai meglio di me. E i questo senso tra il 61 e il 91 non c'è paragone. Comunque avendo a disposizione quello non è il caso di spendere soldi per un 70 surpass.
Saluti
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Cristiano


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