Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 06, 19:30   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da bibos
Qualcuno sa dirmi se il motore MVVS26 a benzina ha dei problemi a funzionare a testa in giu? Vorrei montarlo su una riproduzione ma posso solo a testa in giu, non vorrei mi facesse girare le scatole.
al campo, i pochi che hanno il benzina a testa in giu', hanno seri problemi di accensione, devono continuamente ribaltare il modello quando il motore deve partire a freddo, appena si bagna la candela e' fatta!!!

ora, non so se siano mvvs, ma credo che il concetto sia applicabile a tutti i benzina.

se devi tenerlo a testa in giu' il piu' indicato e' un 4 tempi, anche se la potenza rispetto al peso non e' tanto vantaggiosa.....

la condizione di poter far defluire gli eccessi di carburante dalle valvole li rende sicuramente i piu' indicati nel montaggio capovolto
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 20:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Proprio quello che pansavo, con un 3w ho avuto di questi problemi, incece con un ZDZ50 andava benissimo.
Secondo me dipende dal motore e vorrei sapere se l?MVVS in questione ne è afflitto.
Guardavo anche i Zenoan, il 20 cc per esempio e sembrano fatti apposta per essere messi a testa in giù solo che hanno degli ingonbri esagerati!!!
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 21:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da bibos
Proprio quello che pansavo, con un 3w ho avuto di questi problemi, incece con un ZDZ50 andava benissimo.
Secondo me dipende dal motore e vorrei sapere se l?MVVS in questione ne è afflitto.
Guardavo anche i Zenoan, il 20 cc per esempio e sembrano fatti apposta per essere messi a testa in giù solo che hanno degli ingonbri esagerati!!!
purtroppo non riesco a dirti di piu', se lo dovessi fare non lo farei, specialmente con un motore a benzina, con la glow tenendo accesa la candeletta, risolvi abbastanza presto.

a parte che tutti i tipi escluso i 4t possono sbiellare proprio per l'accumulo di carburante in testa.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 22:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
purtroppo non riesco a dirti di piu', se lo dovessi fare non lo farei, specialmente con un motore a benzina, con la glow tenendo accesa la candeletta, risolvi abbastanza presto.

a parte che tutti i tipi escluso i 4t possono sbiellare proprio per l'accumulo di carburante in testa.
? Non mi è chiaro il concetto espresso. Perchè un 2 tempi dovrebbe sbiellare prima di un 4? In ogni caso il problema della regolarità a testa in giu secondo me dipende dal carburatore. Essendo quello del mvvs a membrana come gli altri non dovrebbe avere problemi. L'accensione difficoltosa può essere un discorso, ma basta capovolgere il modello durante l'accensione. E comunque se è ben carburato secondo me parte lo stesso. Dico cio proprio perchè il motore (cinese, hai indovinato Dick!! ) parte in tutte le posizioni. Sto per costruire un Big Lift da disegno generosamente concesso dall'amico Roberto, proprio per vedere se questo motore puo volare davvero oppure no.
Vi saprò dire in un paio di mesi.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 08:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
? Non mi è chiaro il concetto espresso. Perchè un 2 tempi dovrebbe sbiellare prima di un 4? In ogni caso il problema della regolarità a testa in giu secondo me dipende dal carburatore. Essendo quello del mvvs a membrana come gli altri non dovrebbe avere problemi. L'accensione difficoltosa può essere un discorso, ma basta capovolgere il modello durante l'accensione. E comunque se è ben carburato secondo me parte lo stesso. Dico cio proprio perchè il motore (cinese, hai indovinato Dick!! ) parte in tutte le posizioni. Sto per costruire un Big Lift da disegno generosamente concesso dall'amico Roberto, proprio per vedere se questo motore puo volare davvero oppure no.
Vi saprò dire in un paio di mesi.
la differenza tra un 2t e un 4t sta nelle valvole, che sono in testa, e se un motore con le valvole in testa e' capovolto, l'eccesso di miscela defluisce attraverso le valvole nello scarico o nel condotto di aspirazione.

una bella posizione per un 2t e' con il cilindro inclinato a destra di 90 gradi, per lo stesos motivo.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 21:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ah, il grippaggio idraulico. Ora mi è chiaro. Di solito però si arriva a tal punto per difetti nella linea di alimentazione, non per mancata carburazione. Boh? Io cerco di non mettere il serbatoio 1 metro sopra al carburatore. Sarà culo ma mi partono (quasi) sempre.
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore MVVS 58 a benzina funfly Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 05 aprile 11 01:08
MVVS 26cc benzina ryan-j Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 05 novembre 07 13:05
Mvvs 26 benzina ferny71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 01 novembre 07 23:37
mvvs 45 benzina ultimatepower Aeromodellismo 1 16 gennaio 07 19:13
MVVS 160 Benzina Mau89 Aeromodellismo 11 13 giugno 06 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002