12 gennaio 19, 19:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2012
| Radio
Salve ragazzi, vorrei un consiglio su un acquisto per una radio e ricevente, la mia idea è poter aver una radio da accoppiare un po a tutto non so bene come funziona, diciamo che per ora avevo sempre una radio e il modello, tipo elicoletto, quadricottero, aereo ecc Vorrei una radio da poter usare un po su tutto e su qualcosa di autocostruito, che consigli mi potreste dare per un acquisto ? Anni addietro mi ricordo la dx6, non so , ora cosa cè ? un saluto ! OVviamente senza spese esose ecco , spero con 50 euro di cavarmela.. ma qualcosa di piu si se ne vale la pena.. |
12 gennaio 19, 19:34 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Jeti a €.50 (ma anche 100) ne comprerei una vagonata. Per il budget che hai e per l'uso che ne vuoi fare mi limiterei piuttosto al sistema operativo, nel senso che hai bisogno di qualcosa di flessibile. A quel punto hai Opentx e quindi qualcosa di frsky o una 9xr. Ovviamente usati Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
12 gennaio 19, 20:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2012
|
ma di canali penserei 6 non credo di piu.. piu che altro ora vorrei puntare a costruire qualche aereo magari, usando la radio anche per qualche elicotterino che ho.. pero la cosa e che non ho idea è come funzionano la radio, se si puo abbinare a qualsiasi modellino, nel senso, io ho sempre avuto modellini che avevano gia la radio, quindi non so.. tu compri una radio generica, scansione e si abbina a quello che trova? come funziona? |
12 gennaio 19, 20:22 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Ogni radio ha la sua RX (a volte anche compatibili di altre marche) per motivi di protocollo trasmissione dati. Fossi in te prenderei radio con più di 6 canali perchè costano praticamente uguale ma hai più possibilità per il futuro. E comunque poi il sistema va programmato secondo necessità Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
12 gennaio 19, 22:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2017 Residenza: Anghiari
|
Infatti ti conviene prendere una radio con più di 6 canali anche pensando al futuro, così ne compri una e ti dura per anni, aggiorni solo le riceventi. Ti fai una spektrum 8 canali e puoi far volare anche i modellini già pronti (tipo quelli della EFlite) o comprati un kit più grande che ti monti da solo. Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk |
12 gennaio 19, 22:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Partiamo da un punto fisso,50 euro,ma non capisco come mai sono partiti da marche blasonate come spectrum,futaba addirittura jeti , visto che parliamo di 50 euro,io ti consiglio questa che a dispetto del suo prezzo ha 10 canali telemetria e tutto quello che ti può servire ed è usatissima anche fra i dronisti visto il prezzo irrisorio delle riceventi,io l'ho montata su un aereo da 1 metro e ottanta da 4 kg con motore da OS 15cc e sfatando i miti dei blasoni va che è una bellezza. https://www.banggood.com/Flysky-FS-i...r_warehouse=CN https://www.ebay.it/itm/163354728577
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
19 febbraio 19, 18:50 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |