07 gennaio 19, 22:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.438
| Citazione:
L'unico quadrimotore che ho visto era un b17 di un team tedesco ad Ozzano, un aereo gigantesco gestito da un team con le palle, ed hanno avuto il loro incidente.... Se uno vuole volare per divertirsi è un conto se vuoi volare per incazzarti è un altro... Liberi di scegliere. Io il lunedì vorrei partire sereno, tanto poi ci pensa il lavoro a farmi incaxxare | |
07 gennaio 19, 22:39 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.438
| Citazione:
Ho quel modello semi costruito ma lo finirò per usarlo come master e rifarlo in fibra motorizzato elettrico | |
08 gennaio 19, 03:15 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.198
| Citazione:
Allora chi aveva iniziato questo modello, non era uno stupido, tutt'altro, poiché comprare 4 motori insieme, 4t della OS (i più affidabili di tutti...mio personale parere) e di un tipo estremamente particolare e famoso per la regolarità (la serie OS "piccola" sono lucciole di affidabilità....ve l'ho detto ne ho uno di 20 anni almeno di 26 FS e va da Dio) già indica conoscenza, esperienza ecc ecc Il fatto però stà che motorizzare un B-17 con 4 glow piccolini e magari portarlo in volo, secondo me non è cosa semplice...anzi!!! Ora, se siete masochisti come me, appassionati dell'urlo a 20k rpm del glow e amanti dello "smisticare" di continuo beh...avete trovato il vostro paradiso, ma un pluri-motore va saputo "volare", specie in fasi critiche come lo spegnimento di uno o più motori. Nessuno dice che "non vanno", ma il grado di "manovalanza" e "abilità" in volo dovrà essere alto. Con l'elettrico la storia della "manovalanza" va a signorine stradaiole, poiché addirittura si potrebbe mixare il tiro dell'ala DX o SX con i alettoni/direzionale per migliorare la virata e imbardare meno, senza parlare poi che possiamo far tirare meno i motori esterni in atterraggio (come quello vero....), un elettrico non cala di giri se si scalda...non smagra in volo....un elettrico non pianta....ecc ecc Considerazioni personalissime e comunque rinnovo i complimenti al coraggio e aL bel modello: foto subito che muoio di curiosità!! Ultima modifica di aerofast : 08 gennaio 19 alle ore 03:19 | |
08 gennaio 19, 15:51 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
poi tutto fa brodo per quanto riguarda il resto concordo e sottoscrivo in pieno. Ultima modifica di Mach .99 : 08 gennaio 19 alle ore 15:56 | |
12 gennaio 19, 17:28 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2017 Residenza: Anghiari
Messaggi: 20
| Citazione:
Cmq i motori provati e rodati, vanno benissimo ed infatti ho valutato la modifica ad elettrico ma ho problemi nell'alloggiamento dei motori e batterie.. Allora vado avanti con la versione a scoppio.. Infatti a questo punto lo finisco e provo i motori, così vedo anche il tiro che ha e prima di collaudarlo provo tutto a terra. Per il giroscopio ho deciso di acquistarlo dopo, se va tutto bene investo questi po' di eurini... MAXZANI i serbatoi sono 4 ed alloggiati dentro le ali, dietro ad i motori. Cmq deciso di finirlo e magari di farlo da vetrina.. Ora vediamo...! Vi tengo aggiornati.. Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk | |
01 luglio 19, 21:38 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.580
| Citazione:
q | |
Bookmarks |
Tags |
b17;giroscopio; |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
consiglio costruzione Dbox | Antimo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 24 gennaio 15 15:06 |
Consiglio per costruzione | rob_i | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 09 gennaio 13 23:44 |
Consiglio costruzione | RC Fabiuz | Aeromodellismo | 7 | 05 aprile 12 21:30 |
consiglio per la costruzione di un carrello | funtikid | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 29 agosto 07 19:41 |