14 novembre 18, 12:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Spedire un aeromodello di grande dimensione.
Ciao ragazzi. Come fate se dovete vendere e spedire un modello di medie dimensioni? A che spedizioniere lo affidate? Quali sono i costi? Grazie a chi mi può rispondere. Naraj. |
14 novembre 18, 12:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
prova a calcolare il prezzo su Spedire un pacco con SDA e UPS da € 6,38 online in modo facile e veloce | |
14 novembre 18, 12:59 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Con un paio di euro fanno anche assicurate e sono tutte tracciabili. Il vettore è Gls Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
14 novembre 18, 13:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Io personalmete uso molto il pacco ordinario ingobrante delle poste. Formati: Peso massimo consentito: 20 kg Lunghezza massima: 1 metro Lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza: 2 metri La spedizione di pacchi di dimensioni superiori può essere: lunghezza massima = 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m Prezzi: 0-5 kg: 9,00 euro 5-10 kg: 11,00 euro 10-20 kg: 15,00 euro La spedizione di pacchi di dimensioni superiori (lunghezza massima = 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m) costa: 0-5 kg: 13,90 euro 5-10 kg: 15,90 euro 10-20 kg: 19,90 euro
__________________ W la Valchiavenna |
14 novembre 18, 14:34 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi riferito proprio a questi Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
14 novembre 18, 15:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: Spoleto
| Citazione:
| |
14 novembre 18, 18:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Il mio problema è che devo spedire un modello con apertura alare di 150 cm. Poiché l'ala è a freccia, la larghezza del pacco è 65 cm. Questo è solo per l'ala. Il tutto 4-5 Kg. La fusoliera la posso inserire in un secondo pacco separato dal primo. I piani coda sono di 60 cm e l'altezza massima della fusoliera è 50 cm. Il peso complessivo è 5-6 Kg. Il secondo problema che mi pongo, è come imballare il modello in modo da ridurre al minimo la possibilità che si danneggi durante il trasporto. Terzo problema. Non tutti i trasportatori accettano pacchi così grandi. Conoscete qualcuno che li accetta? Naraj. |
14 novembre 18, 19:55 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
ho già risposto postando anche il link di paccofacile.it che poi si serve di sda ultimamente ho spedito un pacco di 40 Kg con 16 euro penso che non ha neanche aperto il link dove si può fare subito il preventivo basta mettere le misure il peso e la destinazione, accettano pacchi fino a 280 cm per quanto riguarda l'imballaggio io in varie occasioni ho usato il cartone degli imballaggi delle biciclette di marca che recupero da un rivenditore che abita vicino. sono molto robusti e per l'ala si può usare la scatola completa tagliandola alla misura voluta. | |
14 novembre 18, 20:15 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Imballa i vari pezzi con pluriball, polistirolo o altro che ti viene in mente purché soffice (anche fogli di giornale quotidiano accartocciati, sembra strano ma sono efficaci). Chiudi tutto e vai alle poste. Sul loro sito ci sono buone info. Ho spedito diversi modelli (anche con scatole faidate utilizzando quello che ho trovato dato che imballi delle dimensioni a noi utili sono difficili a trovarsi) E non ho mai (quasi mai) avuto problemi. Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
Bookmarks |
| |