Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 06, 13:05   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
non ho accantonato il Gobbo. Anzi, ho appena revisionato i motori che ci monterò. Solo che non riesco ma venire a capo del computo dei pesi. Uffa. Sognavo, ma è un sogno, di realizzare un traliccio di tiglio e rivestire con alluminio molto sottile. Allora si che sarebbe una riproduzione. Ma il peso lievita, piu per la struttura e i fissaggi che non per l'alu. Vi terrò aggiornati.
Salutoni

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 23:00   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Aggiornamento:
Momenti oggi accoppo il Giles. Meglio non mettere sugli alettoni i servi Hs475Hd.......
ne ho sgranato uno in volo.. non so quanto io ci abbia messo del mio e quanto ci abbia messo di culo l'accoppiata aereo-pilota..
ma portarlo giù con un alettone che schizzava da solo tutto su e tutto giù è stata na faticata bestia..
Domani sostituzione servi alari in carbonite con ennesima coppia di digitali Metallici.
Per inciso.. il problema si è manifestato senza mai prendere flutter o similari e dopo circa 50 voli.

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 00:07   #33 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Aggiornamento:
Momenti oggi accoppo il Giles. Meglio non mettere sugli alettoni i servi Hs475Hd.......
ne ho sgranato uno in volo.. non so quanto io ci abbia messo del mio e quanto ci abbia messo di culo l'accoppiata aereo-pilota..
ma portarlo giù con un alettone che schizzava da solo tutto su e tutto giù è stata na faticata bestia..
Domani sostituzione servi alari in carbonite con ennesima coppia di digitali Metallici.
Per inciso.. il problema si è manifestato senza mai prendere flutter o similari e dopo circa 50 voli.

Un saluto
Roberto
Roma
a prescindere dal tipo di servo guarda cose successe a me con una rottura del servo in volo........

ciao.....
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=36410
Vecchio 04 dicembre 06, 11:49   #34 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Eh, avevo visto le tue foto.
Certo che il 422 è un bel pò più debole del 475HD.
A me ieri si è sgranato l'ingranaggio centrale, persi due dentini, alettone tutto su e tutto giù, a scatti ovviamente.
gran lavoro di pollici con cabra picchia continui a fine corsa e alettoni alla pregaddio.. Ultimo tentativo di mezzo tonno in testata pista, e atterraggio un pò così..
Finchè la racconto però mi va bene lo stesso.
Caso ha voluto che ci fosse al campo anche il nostro fotografo ufficiale..
Allego le foto dell'atterraggio in extremis...

saluti
Roberto
Roma

Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:43
Vecchio 04 dicembre 06, 12:46   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di jack-frank

Data registr.: 22-06-2006
ranox w il culo via di servimetallici ora.. cavoli.. io sto finendo l'extra...domenica penso di provarlo.. mi manca solo il serbatoio e due belle ruote da 100 xk con la pista in erba e pure messa malino sarebbe faticoso...
ora mi fai venire dei dubbi sul cambiarli pure io...comunque io ho l'extra sempre jamara 140.. quelo con la bandiera americana e le stelle.. ci ho montato l'spe 40cc benzina... solo che con una 18x10 è un pò lunghetta e è un pò vicina al terreno sarà circa a 10-12 cm da terra... speriamo bene in atterraggio...
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 13:19   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
io per inciso,stufo di aspettare che il Giles 202 arrivasse a qualche fornitore.....ne sono tutti sprovvisti, anche in austria, come sono sprovvisti tutti del DG 600 HF, strana sta cosa, comunque mi sono accattato il Suhkoi 31 della Phoenix, sul quale momterò il G20/23 e insito con i servi Hitec 475....li ho per cui li monto......ranox ha sgranato ma io insisto...hihihih
Vecchio 04 dicembre 06, 13:31   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
bene sono gli stessi servi che ho ordinato io,speriamo bene.... comunque il giles mi risulta disponibilissimo da jonathan e da flynow , l'ho preso io!!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 16:34   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
bene sono gli stessi servi che ho ordinato io,speriamo bene.... comunque il giles mi risulta disponibilissimo da jonathan e da flynow , l'ho preso io!!
sì da loro certo ma a un prezzo molto più elevato degli altri siti, esempio hobbyprofessional di roma...
Vecchio 04 dicembre 06, 17:04   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Se aveste visto il maracanà che ho dovuto fare ieri per poggiare le ruote sulla pista con l'alettone impazzito.. ci ripensereste un bel pò prima di mettere i 475Hd su questo genere di modelli..

Riguardo la disponibilità non so che dirti..
Stasera passo da hobbyprofssional e vedo..
Per gli alianti non mi meraviglio che non siano disponibili, con quelli si vola in primavera, adesso per gli aliantisti è periodo di magra.
Per il giles e cineserie varie boh.. avranno fatto naufragio un pò di navi dall'estremo oriente?

Roberto
Roma
Vecchio 04 dicembre 06, 17:16   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
sì da loro certo ma a un prezzo molto più elevato degli altri siti, esempio hobbyprofessional di roma...
svelero' un trucchetto che abbiamo attuato al campo volo... basta avere un negozio che so di elettronica, come ha il mio amico e raccogliendo un po' di ordini al campo , ci si iscrive da flynow e jonathan , ecc... come rivenditori, devi prondere un certo quantitativo la prima volta ,che so 1000euro che fra le persone del campo si fa presto a raccimularli, e via di sconti sui prezzi e spesizione gratis.... il mio giles da flynow da 288euro e' passato a 229 magicamente senza SS.

hei non ditelo troppo in giro pero'....
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks