Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 06, 11:40   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da boss
tsk tsk.. non lo monto perche sul mio tavolo da lavoro ora ci sono già un Discus da 3 metri, un piccolo Tucano elettrico da 1 metro e sopratutto un biplano canard in restauro..

e poi dovranno passarci pure un duo discus da 3,5 metri, un piper cub da 2,6 m x 7 kg, un B25 bimotore della Marutaka, uno Stitts Playboy Olimpic, il già citato Giles

il mio è un problema di priorità... non so mai a chi dare la precedenza

PS il motore per il giles c'è già... un fantastico Saito 180 4 tempi...
Il mio programma per l'inverno prevede: volare tutti i week end senza pioggia. Riparare e fare mautenzione ai modelli usati nei week end.
Calcola che siamo in due a volare, io e mio figlio.
Revisionare (finire di verniciare e togliere i retrattili) un patriot great planes e mettere le decals.
Revisonare (togliere il termoretraible dalle ali e riverniciarle) un biplano pulsar della flair con 70 os ultimate.
Montare un L213-A Blanik di valenta da 3 metri tutto fibra.
Finire un aliante tutto legno con profilo Jedelsky.
Fare un aliante da mio progetto (2mt aa profilo sd7032 ali a delta )
Fare un BigLift vecchia versione tutto legnetti da 220 aa ed equipaggiarlo per il volo notturno.
Finire un Summit F3A.
Rifare le ali al Ka6-Cr di Valenta lanciato spento in pendio ( capitato un pò a tutti.. il primo che ride me lo magno)

Insomma.... Aiutateme!!

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 12:46   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Il mio programma per l'inverno prevede: volare tutti i week end senza pioggia. Riparare e fare mautenzione ai modelli usati nei week end.
Calcola che siamo in due a volare, io e mio figlio.
Revisionare (finire di verniciare e togliere i retrattili) un patriot great planes e mettere le decals.
Revisonare (togliere il termoretraible dalle ali e riverniciarle) un biplano pulsar della flair con 70 os ultimate.
Montare un L213-A Blanik di valenta da 3 metri tutto fibra.
Finire un aliante tutto legno con profilo Jedelsky.
Fare un aliante da mio progetto (2mt aa profilo sd7032 ali a delta )
Fare un BigLift vecchia versione tutto legnetti da 220 aa ed equipaggiarlo per il volo notturno.
Finire un Summit F3A.
Rifare le ali al Ka6-Cr di Valenta lanciato spento in pendio ( capitato un pò a tutti.. il primo che ride me lo magno)

Insomma.... Aiutateme!!

Roberto
Roma

allora enuncio anche io i miei progetti invernali, premetto che in 2 mesi ho montato e fatto volare un extra 330 phoenix e un piper arrow aviomodelli, comunque, finire di verniciare e fare impianto radio al twin astir di cuccolo, costruire il giles che devo ancora comperare, ma questo mi impegna poco essnedo quasi tutto premontato, e farmi un altro aliante più piccolo del twin che è di 4,68 m diciamo un bel 3 mteri tipo DG600 o ASW28 e poi se mi restano risorse finanziarie, il tempo non è un problema per me in quanto sono andato in pensione da 3 anni, sono gli eurini che mi limitano, comunque se mi rimane qualche fondo mi vorrei costruire un trainatore veramente potente e con ruote che possa decollare tranquillamente anche da piste in erba non proppio tirate al pelo, e sono in trattativa per un piper super cub di 2,8 m di Tony Clark, il tizo lo venderebbe a 300 euro tutto ricoperrto di tela gialla, mi mancherebbe il motore che sù un modello che pesa 10 kg non dovrebbe essere inferiore ai 30-40 cc per trainare in sicurezza...e questo è il tutto...ovviamente sti programmi sono scuscettibili di modifiche...hihihi
Vecchio 01 novembre 06, 12:51   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
2 anni sono pochi mi sa... il Piper è della Phoenix Model.. una scatoletta piena zeppa di legnetti, balsa e compensato...
non trovo sto modello della phoenix.....safalero che ha tutta la gamma di prodotti non lo tratta mi pare....dove lo posso trovare....??? perchè a me la scatola piena di legnetti da costruire mi piace assai, mi piacerebbe vedere il sito di qualcuno che lo propone per valutarlo in contrapposizione di quello di Tony Clark, mi dai più info...???
Vecchio 01 novembre 06, 15:51   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

Data registr.: 21-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
non trovo sto modello della phoenix.....safalero che ha tutta la gamma di prodotti non lo tratta mi pare....dove lo posso trovare....??? perchè a me la scatola piena di legnetti da costruire mi piace assai, mi piacerebbe vedere il sito di qualcuno che lo propone per valutarlo in contrapposizione di quello di Tony Clark, mi dai più info...???

e infatti non lo troverai mai.. è della SIG... mi sono confuso
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 00:56   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
ciao
io ho quel modello, ancora in scatola però..
per motorizzarlo ho acquistato un Saito 180....
E siamo due. Pensa che stasera, dopo tre mesi che non tocco un modello ho cominciato la installazione del motore (quello che ho preso per colpa tua... )
Il mio 202 però è della Gp. Se sabato non diluvia mi sa che lo svergino...
Saluti a tutti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 01:47   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
E siamo due. Pensa che stasera, dopo tre mesi che non tocco un modello ho cominciato la installazione del motore (quello che ho preso per colpa tua... )
Saluti a tutti
AZZ... E' tornato cristiano!!
Tanti ti davano per spacciato lo sai vero?
Che bello.. sei tornato tra noi..
su su forza.. rimetti mano ai modelli, che abbiamo anche un appuntamento per una domenica a svolazzare in sospeso da lungo tempo .

Un salutone
Roberto
Roma
Vecchio 02 novembre 06, 11:29   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Saluti a tutti

Arieccotelo tiè!

Bentornato, quando passo per un caffe?

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 21:07   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

Data registr.: 21-11-2004
Citazione:
Saluti a tutti

...già, pensa che il buon Wero non vende più i Saito <_< ... abiamo avuto la fortuna degli ultimi!
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 00:10   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Bentrovati a tutti. Se vi dico quanti modelli ho in pentola e non riesco a portare avanti mi sputate in faccia. in questi giorni poi mi sono ingrifato con l'idea di scotennare un decespugliatore e farci un maxi. L'ho gia fatto in passato, ma la novità è che ho trovato dei motori 26, 36 e 48cc a meno di 100€. Sono completi di tutto (pure troppo: ci hanno la frizione... )
Vedremo. Torniamo al saito: sul giles ci casca a pennello, almeno sul Gp. Oggi l'ho montato, domani lo accendo un pò.
@Franco: se ti dico "quando ti pare" penso che ti metti a ridere... Fammi uno squillo quando sei in zona: se ci becchiamo sono contento!
@Rob: mi stò volando sotto....

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 00:36   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Bentrovati a tutti. Se vi dico quanti modelli ho in pentola e non riesco a portare avanti mi sputate in faccia. in questi giorni poi mi sono ingrifato con l'idea di scotennare un decespugliatore e farci un maxi. L'ho gia fatto in passato, ma la novità è che ho trovato dei motori 26, 36 e 48cc a meno di 100€. Sono completi di tutto (pure troppo: ci hanno la frizione... )
Vedremo. Torniamo al saito: sul giles ci casca a pennello, almeno sul Gp. Oggi l'ho montato, domani lo accendo un pò.
@Franco: se ti dico "quando ti pare" penso che ti metti a ridere... Fammi uno squillo quando sei in zona: se ci becchiamo sono contento!
@Rob: mi stò volando sotto....
Ci hai abbandonati con quel progetto di trimotore (o era un bimotore?)...
Tu ti stai volando sotto, io sono appena risalito dal garage.. messo gli alianti in naftalina, ne sto facendo altri 3 per la prossima stagione. Devo anche fare altri 3 aerei a skioppo... In compenso sono bello abboffato di volo, in pendio e in pista. Questo week end se vuoi.. sai dove trovarmi (ci sarà anche un freddo bestia e tanto vento... in caso porta l'artiglieria pesante a skioppo).

Bentornato Cris
Roberto
Roma
Rispondi

Bookmarks