Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 07, 19:05   #271 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
ti smentisco subito...io ho visto l'ely di un mio amico precipitare causa interferenza, e non di radio accesa per sbaglio, e a bordo aveva proprio il futaba 149 pcm, e costui era un di quei precisini precisini non aveva nulla di malfunzionante o montato male.....tutte le radio beccano interferenze, e dato che io sono anche radioamatore e di rf me ne intendo un pochino, in più ho potuto provare dal vivo, cioè usandolo per anni nelle mie trasmissioni, posso dire che la tecnologia con i processori DSP, sono una bomba, in campo radioamatoriale, e dato che la rf si comporta uguale anche sui nostri tx-rx convengo che questa tecnologia sia decisamente superiore al pcm...comunque per scongiurare le interferenze, è anche molto importate il posizionameto e orientamente dell'antenna sul modello...
Vecchio 06 febbraio 07, 19:37   #272 (permalink)  Top
User

L'avatar di ctrl-alt-canc

Data registr.: 30-08-2006
E' una valida ricevente anche la Multiplex 7ch IPD synth sing. conv., l'ho provata sull'easy e non ho preso nessuna interferenza (al contrario della hitec di serie a DOPPIA conv...)
Ha inoltre la funzione di memorizzazione di interferenze e a fine volo puoi controllare se e quante ne hai prese...
Il riconoscimento del canale richiede 5 secondi la prima volta che viene accesa, alla fine è un ottimo acquisto.
ctrl-alt-canc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 19:50   #273 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Nel mio parco riceventi ci sono circa 10 hitech doppia conversione, 5 futaba singola conversione, 7 futaba 149dp.
Tutti i miei modelli sono trapassati causa collegamento pollice-cervello in catastrofico delay.
Anche con le tanto vituperate hitech in decine di anni mai avuto un problema, anche in pendio ed a grandi distanze. Idem per gli elettrici.
O so MACO io o qualcuno non è capace a sistemare bene le frattaglie delle radio (antenne, spinette, interruttori, parti metalliche etc etc.).
L'ultimo modello che ho visto far le bizze era per colpa di uan banalissima Y che rallentava i movimenti degli alettoni. cambiata la Y tutto ok.
Eppure a guardarla sembrava a posto anzi.. perfetta! misurata aveva invece un basso isolamento tra i tre fili. Eppure è una solita Y di quelle come ne abbiamo tante nei nostri modelli. Vai a capire che è successo.
A volte conviene farsele con cavetti siliconati?

Saluti
Roberto
Roma

PS: Garbo.. hai cambiato avatar.. che aliante è quello?
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 20:12   #274 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
E' veroooo, la soluzione e' stata la mia.
Il cavetto per l'alettone l'ho trovato nella mia cassetta di eta-beta!
Al mio di campo tutti a prendere per il culo perche' mi porto sempre un fottio di robbbbbbba, poi pero'.......

Ciaoo rberttttì!!
Vecchio 07 febbraio 07, 12:58   #275 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
i tetteski d'Austria mi hanno comunicato che il mio pacco è stato consegnato alle poste...e domani mi daranno il tak number...il mio Giles 202 stà arrivando di gran carriera, forse volando...hihi intanto ho finito le riparazioni al Suhkoi 31 così sgombero il laboratorio, devo solo risolvere un problema al mio Extra 330 che mi riempie la fusoliera di mix...acc e poi parto a montare il Giles...quindi..prevedo che verso la fine di febbraio....averlo in linea di volo, riaccatto la marmitta bisson in canada, un nuovo G 20/23, radio e servi già li hò...quindi....tra un pò vi dirò...come vola...magari lo faccio decollare prima di ZIKY77...hihihihi
Vecchio 07 febbraio 07, 13:42   #276 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
NOOOOO non puoi collaudarlo prima di me.... io per questo sabato sono pronto ma mi sambra di aver capito che il tempo non e' dei migliori questo week end staremo a vedere...
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 21:08   #277 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
i tetteski d'Austria mi hanno comunicato che il mio pacco è stato consegnato alle poste...e domani mi daranno il tak number...il mio Giles 202 stà arrivando di gran carriera, forse volando...hihi intanto ho finito le riparazioni al Suhkoi 31 così sgombero il laboratorio, devo solo risolvere un problema al mio Extra 330 che mi riempie la fusoliera di mix...acc e poi parto a montare il Giles...quindi..prevedo che verso la fine di febbraio....averlo in linea di volo, riaccatto la marmitta bisson in canada, un nuovo G 20/23, radio e servi già li hò...quindi....tra un pò vi dirò...come vola...magari lo faccio decollare prima di ZIKY77...hihihihi
La maledizione continua
mi hanno chiamato da hobby e prof e mi hanno detto che il motore per adesso non è disponbile!!!

ma tu dove e come li compri in austria sti modelli ?

e in Canada sti silenziatori?

mi sa che faccio meglio a comprarmelo pure io sto supertigre, tra l'altro mi sono sentito con ********************* che ha in catalogo i motori SPE a benzina e mi ha detto che gli arriveranno (con la nave) fra 26 giorni.... mannaggia la pupazza!!!!
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 23:18   #278 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da ferny71
La maledizione continua
mi hanno chiamato da hobby e prof e mi hanno detto che il motore per adesso non è disponbile!!!

ma tu dove e come li compri in austria sti modelli ?

e in Canada sti silenziatori?

mi sa che faccio meglio a comprarmelo pure io sto supertigre, tra l'altro mi sono sentito con ********************* che ha in catalogo i motori SPE a benzina e mi ha detto che gli arriveranno (con la nave) fra 26 giorni.... mannaggia la pupazza!!!!
si in austria è l'unico posto dove è disponibile ad un prezzo umano, 209 euro e oltre ai 250 euro la spedizione è gratis..il link è questo
http://www.lindinger.at/
i motori supertigre li compero da un negoziante di torino che ne ha ancora uno disponibile a prezzi umani, e le marmitte tipo Pitts della Bisson, che vanno da dio con un rumore coinvolgente, dietro suggerimento di ranox, le compero direttamente in canada in 5 giorni arrivano e costa circa 20 euro in meno che conperarla in italia, i supertigre, pure se fabbicati in cina, costano veramente poco e vanno benissimo, il 23 poi è un motore molto petente, sulla carta è più potente del 35 supertigre e ne parlano tutti un gran bene e lo puoi trovare a 165 euro o anche meno..perchè complicarsi la vita con altri motori...???io tranne un asp 108 ho tutti motori supertigre, alcuni vecchi di 20 anni e vanno sempre da dio...

Ultima modifica di garbo : 07 febbraio 07 alle ore 23:21
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 17:01   #279 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

riprendo stò vecchio post in quanto mi è arrivato il Giles in oggetto...allora da una primo sopraluogo ho visto che il termoretraibile in qualche punto non è ben teso...ed ho ripassato tutto, poi il castello motore mi pare debole, e penso di rinforzarlo con resina e nastro di carbonio, chi sà mi dirà se và bene o meno, potrei anche metterci dei trinagoli di legno ma credo che il carbonio sia megio, poi dò una bella mano di resina dentro a tutta la fusoliera, faccio sempre così e trovo che la irrobustisce parecchio rispetto alla nuda balsa, le ceniere sono quelle tipo tondino snodate, mi paiono ottime, il carello è un emigma in quanto non l'ho ancora visto bene ma mi pare, no buono per i miei parametri di robustezza, io volevo mettere un carello unico d'alluminio ma vedo che non si può in quanto deve passare nella fusoliera e non sotto, per cui ci vuole un carello in 2 pezzi sempre, si accettano consigli, poi altre cose per ora non le ho rilevate...ma se qualcuno che l'ha già montato e mi spiega le modifiche che ha fatto le sono grato...
Vecchio 17 aprile 07, 11:14   #280 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
hei garbo, ma sto' giles lo hai fatto volare o lo usi come soprammobile????
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks