06 febbraio 07, 16:19 | #262 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ Non so se mi spiego..... disse il paracadute al paracadutista. | |
06 febbraio 07, 16:24 | #263 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non c'è dubbio che una buona ricevente PCM sia un oggetto molto sofisticato ed in grado di sopprimere molte interferenze. Ma quello che le PCM fanno con la "codifica" dei segnali, le FM con sistema "berg" lo fanno tramite un microprocessore che filtra i segnali sporchi. Pertanto, secondo il mio parere, si equivalgono. Le Mzk profiseries hanno oltre al sistema di filtraggio, anche il sistema di riconoscimento delle caratteristiche del segnale del trasmettitore (se accendi una radio con stessa frequenza ma di marca diversa, la ricevente filtra buona parte dei disturbi.. provato personalmente), il sistema hold e il sistema failsafe. Addirittura le FM con sistema BERG hanno il recupero dal failsafe o hold, incredibilmente più veloce di qualsiasi PCM. La diversità più grossa sta nel prezzo.. le mzk costano meno della metà di una pcm con gli stessi canali. E se un domani cambi marca tx, non devi buttarle
__________________ Io sono il mod brutto. | |
06 febbraio 07, 16:29 | #264 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ Non so se mi spiego..... disse il paracadute al paracadutista. | |
06 febbraio 07, 16:53 | #265 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
| Citazione:
ma dato che appunto tutto questo non lo sapevo , vuoi farmi un esempio pratico di ricevente Fm con queste caratteristiche che vada bene con un trasmettitore Fm doppia conv./Pcm come la mia ? | |
06 febbraio 07, 16:55 | #266 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
|
concordo che le riceventi tipo schulze siano molto buone , ne ho 2 , ma qualche leggerissimo segnale ogni tanto lo prendono,di cui una sola volta fortissimo che a momenti mi fa distruggere il modello perche' ero a bassa quota ,vanno molto meglio delle fm tradizionali, pero' con le pcm funtaba 149 ,ricevente da 150 euro, su scoppioni al campo, mai e poi mai nessuna interferenza... un po' di differenza ci sara'...<_< diciamo che il rapporto qualita' prezzo e + conveniente nella schulze schulze: 65euro qualita' 8-9 PCM futaba: 150euro qualita' 10 fate voi..
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
06 febbraio 07, 16:59 | #267 (permalink) Top | |
User | Citazione:
solo, non avevo capito cosa volevi dire.. maledetto "linguaggio scritto"
06 febbraio 07, 17:04 | #268 (permalink) Top | |
User | Citazione:
6 canali http://tinyurl.com/pbpyj 8 canali http://tinyurl.com/38zhn3 esiste anche la 10 canali,ma non sono ancora riuscito a trovarla in italia. Secondo me, sono anche migliori delle schulze.
06 febbraio 07, 17:09 | #269 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'interfrenza può anche essere causata da diversi fattori come cablaggi errati, falsi contatti, parti metalliche in contatto, difetti di regolatori di tensione che generano spurie. Se uno compra un modello e lo paga 1000 euro, non ha senso risparmiare 50-60 sulla ricevente. Ma, ripeto, da dati "sul campo" (non miei ma di tanti altri.. provate a cercare su rcgroups) queste riceventi con sistema berg (mzk, shulze, multiplex ipd...) sono paragonabili come affidabilità alle pcm. Poi tutto è soggettivo. Conosco gente che in anni di utilizzo non ha mai preso una interferenza su una jeti 5 canali (quella giallina) con modelli velocissimi e che manda ad altezze stratosferiche. Io l'ho usata una volta e ho buttato modello (sfasciato) e ricevente, dopo 3 minuti di volo, causa nessuna risposta del modello. Tutto dipende anche dalla zona di volo....
06 febbraio 07, 18:29 | #270 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |