Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 07, 01:19   #251 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
ragazzi che calvario!
é da giorno 21 che ho ordinato il motore (MVVS 26 benza)per il mio Giles e oggi mi hanno detto che ci vogliono 10 giorni!!!la figlia di Vincenzo Di Hobby& P di Roma lo stava ordinando solo oggi!!!
A sto punto che faccio?
io vorrei metterci su un motore a benzina , ma sono impaziente!!
Ho visto gli Zenoah modello 20 e 26 da Movo, che hanno un prezzo più conveniente rispetto all'MVVS, ma sono decisamente più pesanti(specialmente il 26 anche se non ha bisogno di alimentazione elettronica).
ma secondo voi potrebbe bastare il 20 ?

http://www.movo.it/ita/default.asp
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 10:39   #252 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Per dieci giorni sei disposto a montare un motore che non avevi scelto inizialmente?

MIIIIIIIIIIIIII come sei impazieeeeeeeeenteeee!
Vecchio 06 febbraio 07, 12:06   #253 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71
ragazzi che calvario!
é da giorno 21 che ho ordinato il motore (MVVS 26 benza)per il mio Giles e oggi mi hanno detto che ci vogliono 10 giorni!!!la figlia di Vincenzo Di Hobby& P di Roma lo stava ordinando solo oggi!!!
A sto punto che faccio?
io vorrei metterci su un motore a benzina , ma sono impaziente!!
Ho visto gli Zenoah modello 20 e 26 da Movo, che hanno un prezzo più conveniente rispetto all'MVVS, ma sono decisamente più pesanti(specialmente il 26 anche se non ha bisogno di alimentazione elettronica).
ma secondo voi potrebbe bastare il 20 ?

http://www.movo.it/ita/default.asp
per quale motivo preferisci un motore a benzina....??? e non l'ottimo supertigre 20/23 che và benissimo e non costa una fortuna...?? ci sono motivi particolari per un benzina...?? che detto chiaramente, a parità di cilindrata , un benzina è meno potente di un glow...???
Vecchio 06 febbraio 07, 14:01   #254 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

per Garbo e Franco

Allora...., c'è da dire che purtroppo ho aspettato il modello da Novembre, poi visto che non arrivava più in quel periodo, decisi di prendere (convinto dal negoziante) un Leo per il quale mi fu fatto un prezzo ottimo.

una volta però che l'ho visto disponibile dal "nostro" Vincenzo, non ho resistito, doveva essere il mio "auto regalo di Natale", e appena ricevuto, mi sono messo a montarlo in appen 2 serate!!
intanto ho ordinato il motore sempre dal nostro caro amico che mi ha fatto il miglior prezzo e mi ha assicurato che in 5 max 6 giorni il motore sarebbe stato al negozio.

Morale della favola sono passati 15 giorni e solo ieri sera sua figlia lo ha ordinato dicendomi che comunque non lo avremo in meno di 10 giorni(che più i 15 passati sono 25)

che vi devo dire , mi sono rassegnato!!

poi per il discorso SUpertigre o Benzina, è normale che non si possa fare un paragone in termini di prestazioni, ma , sarà questione di gusto personale, preferisco di gran lunga il motore a benzina
Vecchio 06 febbraio 07, 14:28   #255 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
guarda io ho visto il mio supertigre g23 al rodaggio e mi sembra una bestia, stessa cosa non si puo' dire per l'mvvs 26 che ho visto sull'aereo di un mio amico.... pero' effettivamente il discorso costi e reperimento carburante del benza credo sia imbattibile...
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 14:57   #256 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Dai per avere quello che preferisci visto che hai fatto 30... pardon 25, fai un altro sforzetto armati di santa pazienza e aspetta il benzina.
Indipendentemente dalla potenza o altro, va dove ti porta il cuore , e' meglio avere rimpianti per quello che si e' fatto che per quello che si poteva fare

miiiiiiiii come sono saaaaaaggio !
Vecchio 06 febbraio 07, 15:23   #257 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
guarda io ho visto il mio supertigre g23 al rodaggio e mi sembra una bestia, stessa cosa non si puo' dire per l'mvvs 26 che ho visto sull'aereo di un mio amico.... pero' effettivamente il discorso costi e reperimento carburante del benza credo sia imbattibile...
conosco il supertigre, un amico al campo ha un extra di 1.75m (che tra l'altro ho provato, trimmato etc perchè lui ancora "non se la sente"), è una belva, come hai detto tu, e conosco il mio MVVS 26 montato sul Superstar che , ti dirò, ci ha sbalordito.
una volta carburato giusto(a terra un pelino più grasso) tira (col barilotto) la 16/10 APC a 8900 giri e e la 18/8 a 8650giri, a me bastano quelli, lo preferisco con la 16 perche mi piace "veloce" , ma non estremo.

poi ai giri intermedi secondo me i benzina sono superiori per regolarità mentre perdono sicuramente sui massimi
Vecchio 06 febbraio 07, 15:23   #258 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da ferny71
per Garbo e Franco

Allora...., c'è da dire che purtroppo ho aspettato il modello da Novembre, poi visto che non arrivava più in quel periodo, decisi di prendere (convinto dal negoziante) un Leo per il quale mi fu fatto un prezzo ottimo.

una volta però che l'ho visto disponibile dal "nostro" Vincenzo, non ho resistito, doveva essere il mio "auto regalo di Natale", e appena ricevuto, mi sono messo a montarlo in appen 2 serate!!
intanto ho ordinato il motore sempre dal nostro caro amico che mi ha fatto il miglior prezzo e mi ha assicurato che in 5 max 6 giorni il motore sarebbe stato al negozio.

Morale della favola sono passati 15 giorni e solo ieri sera sua figlia lo ha ordinato dicendomi che comunque non lo avremo in meno di 10 giorni(che più i 15 passati sono 25)

che vi devo dire , mi sono rassegnato!!

poi per il discorso SUpertigre o Benzina, è normale che non si possa fare un paragone in termini di prestazioni, ma , sarà questione di gusto personale, preferisco di gran lunga il motore a benzina
son d'accordo con te...io prendo i glow, perchè li conosco meglio e poi ho una paura folle delle interferenze generate dalla candela, viste le mie esperienze con un quadra a benzina 18 anni orsono...ora saranno più schermate...e poi non ultimo i glow costano meno.....il buon Vincenzo non lo ha più disponibile ora....ho dovuto acquistarlo dagli austriaci...manaccia...
Vecchio 06 febbraio 07, 15:27   #259 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

[QUOTE=garbo]ho una paura folle delle interferenze generate dalla candela, QUOTE]

beh, chiaramente si dovrebbe usare una ricevnte in PCM
Vecchio 06 febbraio 07, 15:57   #260 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

[quote=ferny71]
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
ho una paura folle delle interferenze generate dalla candela, QUOTE]

beh, chiaramente si dovrebbe usare una ricevnte in PCM
ecco allora un altro buon motivo per non usarli....io in pcm ne ho uno solo, quello accluso alla FF9, poi tutte le altre sono shulze, act sintetizzate, hitec e futaba a doppia conversione, e finora, sopratutto con le shulze, che ho usato di più, interferenze mai....ma mi stò ovviamente toccando...hihih, i ricevitori pcm costano uno sproposito per quel che hanno in più....secondo me ovvio....per cui....continuerò ad usare i motori glw che dal lato interferenze sono a prova di bomba...
Rispondi

Bookmarks