01 febbraio 07, 23:09 | #231 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
02 febbraio 07, 11:09 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
| Citazione:
poi perchè la prova del baricentro non l'hai fatta prima di montare il servo in fusoliera , visto che avevi il motore? P.s. controlla bene il baricentro dal progetto e non ti preoccupare se è un pò picchiato sarà soltanto un pò più stabile poi potrai bilanciarlo meglio con il pacco batterie posizionandolo più arretrato mannaggia al motore che non mi arriva!!!! | |
02 febbraio 07, 11:23 | #234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006
| Citazione:
x trovare un baricentro decente ho dovuto spostare il servo dietro e mettere ricevente e batteria da 1000mha ni-cd dietro la baionetta e risulta leggermente picchiato ancora ,cmq adesso ci siamo. vatti a fidare degli altri....
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp | |
02 febbraio 07, 12:29 | #235 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
|
ragazzi ho trovato per caso due diapositive di un bel modello!!! il mio ZLIN 526 AS di 232cm di ap.Alare di Benito Bertolani Tanti capelli fa(per me) giugno 1995, quei tempi sono stati bellissimi!!! all'epoca non c'erano i forum e si faceva tutto quasi da soli, anche la marmitta a espasione per il motore (un supertigre S2000 25cc)
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI |
02 febbraio 07, 12:31 | #236 (permalink) Top |
UserPlus |
Quello che ho detto è esattamente quello che ho fatto (dovuto fare) per centrare il modello. E' plausibile, essendo il modello in legno, che io abbia in coda, sotto la copertura, un tipo di legno più pesante di quello che hai tu. Il legno, per sua natura non è omogeneo e per picchiare o cabrare un modello bastano veramente pochi grammi in più o in meno, specie se in coda. Questo io non posso saperlo per il mio modello, figurati per il tuo. Va da se che io, come tutti, posiziono i servocomandi e quant'altro a modello finito, fino a raggiungere il miglior compromesso e non esser costretto ad aggiungere piombo se non in quantità minime. Tra le altre cose la procedura per trovare il CG di questo modello è alquanto macchinosa. Da istruzioni: devi tracciare i prolungamenti del Bordo d'entrata e dall'incrocio di tali prolungamenti calcolare la distanza alla quale troverai il baricentro. Che nel mio caso cade più avanti dell'estremità avanzata del tip esterno dell'ala. Per bilanciarlo lo ho quindi dovuto sospendere con un filo sottile che passava tra le semiali e la fusoliera, girando sotto alla fusoliera stessa. All'inizio anche io avevo messo il servo in coda, poi, come ben sai, ho dovuto spostarlo davanti. Tieni anche presente che ho un'ogiva in alluminio, quindi altro peso proprio in estremità. Saluti Roberto Roma |
02 febbraio 07, 12:45 | #237 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
02 febbraio 07, 14:01 | #238 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Domani se mi riesce ci vado al campo, così lo monto, ci volo e faccio tutte le misurazioni del caso. Se invece viene anche tutta la famiglia in macchina devo portare il modello più piccolo. Confermo, carrello schifoso, cambiato con uno in alluminio dopo il primo fuoricampo, dove s'è aperto come una cozza (è pure nero...) Ciao Roberto Roma | |
03 febbraio 07, 22:08 | #239 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
|
motore g23 rodato sul modello con miscela 80/20 10 sintetico/10 ricino il motore sembra andare benissimo, regolare anche al minimo senza pipetta accensione e nitro. Adesso faccio la miscela giusta , 80/15/5nitro come da istruzioni e sabato prossimo collaudo cisto che devo finire alcuni dettagli.... il motore tira veramente parecchio e ciuccia come un ubriaco.... alla sett prox!!
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
05 febbraio 07, 03:12 | #240 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Parma
|
Per Ziky e Ranox: ragà, siete uno spettacolo, sembrate cane e gatto, ma alla fine si vede che vi volete bene! x Ziky: se sabato collaudi lo scoppione devo riuscire a venire per forza, magari arrivo al corso pre-matrimoniale con due minuti di ritardo così la futura moglie mi fa pure barba e capelli... |
Bookmarks |
| |