Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 07, 17:26   #221 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
già chiesto il prezzo delle copie circa 7 euro cad. domai o lunedì le porto a copiare e poi te le spedisco....mi darai poi il tuo indirizzo...
mi raccomando,, fatti fare delle copie anche per te..
sarebbe un peccato predere un simile patrimonio aeromodellistico.
Lavorerai più tranquillo sul disegno sapendo che una copia è ben conservata nel tuo archivio storico

Grazie di tutto.. e (oltre alle spese) ti devo sicuramente qualche altra cosa, appena passi da Roma avverti che ci penso io

Saluti
Roberto
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 18:57   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
mi raccomando,, fatti fare delle copie anche per te..
sarebbe un peccato predere un simile patrimonio aeromodellistico.
Lavorerai più tranquillo sul disegno sapendo che una copia è ben conservata nel tuo archivio storico

Grazie di tutto.. e (oltre alle spese) ti devo sicuramente qualche altra cosa, appena passi da Roma avverti che ci penso io

Saluti
Roberto
sì ne faccio fare una copi in più per me....lo stinson l5 che feci, ho dato via il disegno assieme al modello......ma se voglio lo posso recuperare....
Vecchio 01 febbraio 07, 19:09   #223 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
basta andare fuori tema ragazzi... allora sto motore e' all'altezza giusta??!? vado tranquillo ?? non e' che em lo fate mettere alla altezza sbagliata e mi si spegne il motore , cosi' mi dite , te la vevo detto io di incominciare con un 4cc...

ho messo il servo in fusoliera ma cosi' ad occhio mi sembra gia' picchiato senza i 400cc di miscela nel serbatoio davanti... stas faccio una baricentrata precisa e vediamo..
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 20:57   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

[quote=ZIKY77]basta andare fuori tema ragazzi... allora sto motore e' all'altezza giusta??!? vado tranquillo ?? non e' che em lo fate mettere alla altezza sbagliata e mi si spegne il motore , cosi' mi dite , te la vevo detto io di incominciare con un 4cc...

ho messo il servo in fusoliera ma cosi' ad occhio mi sembra gia' picchiato senza i 400cc di miscela nel serbatoio davanti... stas faccio una baricentrata precisa e vediamo..[/quote

il baricentro lo misuri a serbatoio vuoto con il motore radio e batterie, avrai uno straccio di disegno dove te lo indica con precisione immagino, il motore penso che sia all'altezza giusta....guarda la naca anteriore se l'elica, con i dovuti disassamenti ti cade al centro poi è perfetto...il serbatoio, se è dietro all'ordinata paraffiamme, può subile variazioni in altezza di 1-2 cm senza gravi problemi, tanto ci metti la presa di pressione ricavata dalla marmitta un pò fà..
Vecchio 01 febbraio 07, 20:58   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
non ti do giudizi sul fatto che stai o meno per fare "il passo piu lungo della gamba"

ma, in ogni caso, IN BOCCA AL LUPO......

attendo notizie FESTOSE

GLonline
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 21:01   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da glonline
non ti do giudizi sul fatto che stai o meno per fare "il passo piu lungo della gamba"

me lo deprimi....ma perchè tutto stò spazio per scrivere una sola riga....suvvia...hihihh

ma, in ogni caso, IN BOCCA AL LUPO......

attendo notizie FESTOSE

GLonline
me lo deprimi....ma perchè utilizzi tutto sto spazio per scrivere una sola riga...oibò...
Vecchio 01 febbraio 07, 21:04   #227 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
perchè il ZIKY... è il Ziky...
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 21:09   #228 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da glonline
perchè il ZIKY... è il Ziky...
purtroppo....

R.
Vecchio 01 febbraio 07, 22:45   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
ve pultroppo... stas appuntamento con un mio amico del campo per finiture finali e sorpresa, andando a fiducia di ranox installando il servo in fusoliera, NON ho parole... il modello preso in due al baricentro da manuale, risulta senza miscela picchiatissimo.... porca zozza non ci credevo smonta il servo e mettilo dietro attaccato con nastro adesivo e risulta ancora picchiato... risultato devo toglere il ruotino gia' incollato per inserire il servo in coda e mettere le batterie indietro nella fusoliera o non si riesce a trovare il baricentro azzeccato... bo ce' qualcosa che non mi torna o vi piace volare picchiati o ce' qualcosa che non va.

scusate ma dopo tempo speso per fare servi in fusoliera e tiranti e modifiche varie per niente mi sono girati un po' i maroni. <_<
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 22:55   #230 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ve pultroppo... stas appuntamento con un mio amico del campo per finiture finali e sorpresa, andando a fiducia di ranox installando il servo in fusoliera, NON ho parole... il modello preso in due al baricentro da manuale, risulta senza miscela picchiatissimo.... porca zozza non ci credevo smonta il servo e mettilo dietro attaccato con nastro adesivo e risulta ancora picchiato... risultato devo toglere il ruotino gia' incollato per inserire il servo in coda e mettere le batterie indietro nella fusoliera o non si riesce a trovare il baricentro azzeccato... bo ce' qualcosa che non mi torna o vi piace volare picchiati o ce' qualcosa che non va.

scusate ma dopo tempo speso per fare servi in fusoliera e tiranti e modifiche varie per niente mi sono girati un po' i maroni. <_<
che vuoi che ti dica.. il mio modello vola con i pianetti a zero.
davanti ci sono 4 celle da 3300, piombo a gògò (credo più di 200 grammi) e motore e silenziatore uguali ai tuoi.
O hanno cambiato qualcosa (il mio lo presi un anno fa) e non hai calcolato bene il baricentro.
Provalo in volo, ma se è cabrato mi raccomando.. non togliere assolutamente motore, fai un giro e atterra prima di consumare altro carburante.
Il mio, con il CG arretrato, come staccai s'è messo dritto tipo lampadario..
L'ho riportato giù grazie a non so quale santo.
E dire che anche le incidenze le ho controllate.. sono tutte a 0°.

facci sapere

Roberto
Roma
Rispondi

Bookmarks