01 febbraio 07, 17:26 | #221 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
sarebbe un peccato predere un simile patrimonio aeromodellistico. Lavorerai più tranquillo sul disegno sapendo che una copia è ben conservata nel tuo archivio storico Grazie di tutto.. e (oltre alle spese) ti devo sicuramente qualche altra cosa, appena passi da Roma avverti che ci penso io Saluti Roberto | |
01 febbraio 07, 18:57 | #222 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
01 febbraio 07, 19:09 | #223 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
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basta andare fuori tema ragazzi... allora sto motore e' all'altezza giusta??!? vado tranquillo ?? non e' che em lo fate mettere alla altezza sbagliata e mi si spegne il motore , cosi' mi dite , te la vevo detto io di incominciare con un 4cc... ho messo il servo in fusoliera ma cosi' ad occhio mi sembra gia' picchiato senza i 400cc di miscela nel serbatoio davanti... stas faccio una baricentrata precisa e vediamo..
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
01 febbraio 07, 20:57 | #224 (permalink) Top |
User |
[quote=ZIKY77]basta andare fuori tema ragazzi... allora sto motore e' all'altezza giusta??!? vado tranquillo ?? non e' che em lo fate mettere alla altezza sbagliata e mi si spegne il motore , cosi' mi dite , te la vevo detto io di incominciare con un 4cc... ho messo il servo in fusoliera ma cosi' ad occhio mi sembra gia' picchiato senza i 400cc di miscela nel serbatoio davanti... stas faccio una baricentrata precisa e vediamo..[/quote il baricentro lo misuri a serbatoio vuoto con il motore radio e batterie, avrai uno straccio di disegno dove te lo indica con precisione immagino, il motore penso che sia all'altezza giusta....guarda la naca anteriore se l'elica, con i dovuti disassamenti ti cade al centro poi è perfetto...il serbatoio, se è dietro all'ordinata paraffiamme, può subile variazioni in altezza di 1-2 cm senza gravi problemi, tanto ci metti la presa di pressione ricavata dalla marmitta un pò fà..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
01 febbraio 07, 21:01 | #226 (permalink) Top | |
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01 febbraio 07, 22:45 | #229 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
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ve pultroppo... stas appuntamento con un mio amico del campo per finiture finali e sorpresa, andando a fiducia di ranox installando il servo in fusoliera, NON ho parole... il modello preso in due al baricentro da manuale, risulta senza miscela picchiatissimo.... porca zozza non ci credevo smonta il servo e mettilo dietro attaccato con nastro adesivo e risulta ancora picchiato... risultato devo toglere il ruotino gia' incollato per inserire il servo in coda e mettere le batterie indietro nella fusoliera o non si riesce a trovare il baricentro azzeccato... bo ce' qualcosa che non mi torna o vi piace volare picchiati o ce' qualcosa che non va. scusate ma dopo tempo speso per fare servi in fusoliera e tiranti e modifiche varie per niente mi sono girati un po' i maroni. <_<
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
01 febbraio 07, 22:55 | #230 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
davanti ci sono 4 celle da 3300, piombo a gògò (credo più di 200 grammi) e motore e silenziatore uguali ai tuoi. O hanno cambiato qualcosa (il mio lo presi un anno fa) e non hai calcolato bene il baricentro. Provalo in volo, ma se è cabrato mi raccomando.. non togliere assolutamente motore, fai un giro e atterra prima di consumare altro carburante. Il mio, con il CG arretrato, come staccai s'è messo dritto tipo lampadario.. L'ho riportato giù grazie a non so quale santo. E dire che anche le incidenze le ho controllate.. sono tutte a 0°. facci sapere Roberto Roma | |
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