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Vecchio 01 febbraio 07, 10:09   #211 (permalink)  Top
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Ziky, non ho fatto in tempo a fare la foto della parafiamma che avevi già risposto!!!

confermo, è già inclinata a picchiare e a destra, tra l'altro anche la naca motore è "storta"
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jamara Giles 202-parafiamma-giles.jpg  
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http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
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Vecchio 01 febbraio 07, 10:11   #212 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77
dunque ho finito praticamente quasi tutto il modello per poterlo "rodare " se riesco questo week end.

sto montando tutto e mi accorgo che leggendo bene il libretto delle istruzioni del g23 dice che il livello della mezzeria del serbatoio deve essere a livello dello spillo del carburatore o al massimo 6mm al di sotto.

io ho montato come da istruzioni del modello(praticamente inesistenti) il motore in asse con i segni sul castello motore , ma come da foto allegate, diciamo il centro del carburatore e' in cantro col serbatoio , l'imbocco del tubicino del carburatore e' 2-3cm sopre il centro... e' giusta il mio fissaggio del motore o hofatto una gran ca..ata??!?? considerando che ho dovuto tagliare un po' il foro della naca in basso per far passare il perno dell' elica dubito che debba essere spostato ancora + in giu'... cosa dite??

dai che lo collaudo!!
ranox come al,solito è stato esauriente...d'altronde da un presidente...è giusto così.....hihih stò meditando di accattarmi pure io il Giles, riparare il Suckoi e usarlo limitatamente...per i problemi che ho riscontrato...il Giles dovrebbe comportarsi meglio.....hobbyprofessional di roma ne è sprovvisto...però in austria c'è....sto meditando...è il termoretraibile dellaq Jamara che mi convince poco.....mi pare che si stacchi dopo un pò e non sia di qualità eccelsa...che mi dite...???
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 01 febbraio 07, 10:13   #213 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da garbo
è il termoretraibile dellaq Jamara che mi convince poco.....mi pare che si stacchi dopo un pò e non sia di qualità eccelsa...che mi dite...???
una bella passata di antimiscela?
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Vecchio 01 febbraio 07, 12:12   #214 (permalink)  Top
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ranox come al,solito è stato esauriente...d'altronde da un presidente...è giusto così.....hihih stò meditando di accattarmi pure io il Giles, riparare il Suckoi e usarlo limitatamente...per i problemi che ho riscontrato...il Giles dovrebbe comportarsi meglio.....hobbyprofessional di roma ne è sprovvisto...però in austria c'è....sto meditando...è il termoretraibile dellaq Jamara che mi convince poco.....mi pare che si stacchi dopo un pò e non sia di qualità eccelsa...che mi dite...???
Wè. basta co sta storia del presidente Riguardo il termoretraibile cmpairplanes (o jamara se preferite) confermo. è sottilissimo. Il mio si sta praticamente consumando (avete letto bene, consumando) in volo.
Quando atterro lo trovo sfibrato, quasi polverizzato. Attenzione! Non parlo del foglio che copre ali e fusoliera, ma solo delle striscioline, decorazioni varie sull' ala. Sto sempre lì a ripuntarle con un pò di ciano.
Riguardo al consiglio di ferny.. beh.. mettere l'antimiscela sul termoretraibile non è proprio il massimo.. credo venga fuori una pecionata immonda. Diverso sarebbe stato se si fosse trattato di copertura in carta, ma col termoratraibile proprio no!

Salam
Roberto
Roma

Per zyky: chiedo venia, ma dalle foto non si capisce/intuisce che i parafiamma sia stato protetto con epoxy.
E' però buona norma, visto che lo hai spalmato di epoxy, di mettere anche uno strato di fibra da 80 gr/mq o più. visto che la colla di suo non regge proprio nulla. Ok invece per il trattamento antimiscela (anche questo non visibile in foto)
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Vecchio 01 febbraio 07, 12:43   #215 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox
Wè. basta co sta storia del presidente Riguardo il termoretraibile cmpairplanes (o jamara se preferite) confermo. è sottilissimo. Il mio si sta praticamente consumando (avete letto bene, consumando) in volo.
Quando atterro lo trovo sfibrato, quasi polverizzato. Attenzione! Non parlo del foglio che copre ali e fusoliera, ma solo delle striscioline, decorazioni varie sull' ala. Sto sempre lì a ripuntarle con un pò di ciano.
Riguardo al consiglio di ferny.. beh.. mettere l'antimiscela sul termoretraibile non è proprio il massimo.. credo venga fuori una pecionata immonda. Diverso sarebbe stato se si fosse trattato di copertura in carta, ma col termoratraibile proprio no!

Salam
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Per zyky: chiedo venia, ma dalle foto non si capisce/intuisce che i parafiamma sia stato protetto con epoxy.
E' però buona norma, visto che lo hai spalmato di epoxy, di mettere anche uno strato di fibra da 80 gr/mq o più. visto che la colla di suo non regge proprio nulla. Ok invece per il trattamento antimiscela (anche questo non visibile in foto)

comunque...tra una riposta e l'altra al forum....stò mettendo sù Cad in formato DXF le centine della fusoliera del Bucker C133 Jungmeister del compianto Giuseppe Fantini, biplano di 2,3 m di A.A. disegno che avevo acquistato tantissimi anni fà assime al disegno del mitico Stinson L5, se qualcuno ha poi una fresa CNC, il nostro gruppo si è appena dotato di una macchina simile, ecco perchè lavoro con il Cad a tempo pieno, comunque se qualcuno le vuole, sono disponibili, per le centine alari non è necessario metterle sù Cad perchè con l'ottimo programam Profili si può modificare il profilo Naca 2412 dandogli 18% di camber anzichè il 20%, profilo modificato da Fantini, dicevo con sto programma ci costruiscono i pannelli alari e si esporta in DXF per la cnc senza ulteriori scazzi......
ranox lo conosci stò biblano....???? è bellissimo solo che è enorme per il mio laboratorio, e dovrei pure trsaportarlo sul tetto della mia panda per raggiungere il campo volo...hihihihi però mi piace, l'ho visto volare in una manifestazione, imponente....volo lento plastico, acrobazia lenta, veramente un bel modello, il progetto originale prevedeva il mitico motore FB 22....all'ora non è che esitesse molta scelta sui motori, si parla del 1985....hihihi oggi invece....volerebbe benissimo anche con un 20/23 ma se lo costruisco ci vorrei mettere il BGX 35 Os......ed è pure economico come costruzione, essendo così grande usa moltissimo compensato da 3-4 mm listelli di pino e tela per la ricopertura, la balsa è riservata solo per le ali e i piani di coda....
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Vecchio 01 febbraio 07, 13:04   #216 (permalink)  Top
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comunque...tra una riposta e l'altra al forum....stò mettendo sù Cad in formato DXF le centine della fusoliera del Bucker C133 Jungmeister del compianto Giuseppe Fantini, biplano di 2,3 m di A.A. disegno che avevo acquistato tantissimi anni fà assime al disegno del mitico Stinson L5, se qualcuno ha poi una fresa CNC, il nostro gruppo si è appena dotato di una macchina simile, ecco perchè lavoro con il Cad a tempo pieno, comunque se qualcuno le vuole, sono disponibili, per le centine alari non è necessario metterle sù Cad perchè con l'ottimo programam Profili si può modificare il profilo Naca 2412 dandogli 18% di camber anzichè il 20%, profilo modificato da Fantini, dicevo con sto programma ci costruiscono i pannelli alari e si esporta in DXF per la cnc senza ulteriori scazzi......
ranox lo conosci stò biblano....???? è bellissimo solo che è enorme per il mio laboratorio, e dovrei pure trsaportarlo sul tetto della mia panda per raggiungere il campo volo...hihihihi però mi piace, l'ho visto volare in una manifestazione, imponente....volo lento plastico, acrobazia lenta, veramente un bel modello, il progetto originale prevedeva il mitico motore FB 22....all'ora non è che esitesse molta scelta sui motori, si parla del 1985....hihihi oggi invece....volerebbe benissimo anche con un 20/23 ma se lo costruisco ci vorrei mettere il BGX 35 Os......ed è pure economico come costruzione, essendo così grande usa moltissimo compensato da 3-4 mm listelli di pino e tela per la ricopertura, la balsa è riservata solo per le ali e i piani di coda....
Maledetto.. tu ormai mi conosci e sai come e dove colpire e... sai che per i biplani ho un debole..
Sono rimasto fulminato dai libri di Richard Bach
Quanto devo mandarti per avere uan copia dei disegni dello Jung?
Per le lavorazioni cad e fresa siamo in attesa di una nuova macchina cnc che un nostro socio sta finendo di fare. Prevede anche l'acquisizione da disegno fino al formato A0

Io però so antico.. e lo farei da disegno e sul disegno, dopo ti telefono e mi fai sapere quando puoi farmi le copie e dove spedirmele
Pensa che ho anche reperito un TOT di seta ex paracadute proprio in previsione di fare un biplano vecchia maniera..
La seta da paracadute non ha eguali.. è perfetta sotto ogni punto di vista.
Per fortuna questo amico ne ha tantissima, sia bianca che V.O.
Come motore non saprei.. quanto pesa finito il Jung?
Un bel benzina...


Saluti infinitamente grati
Roberto
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Vecchio 01 febbraio 07, 14:14   #217 (permalink)  Top
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Maledetto.. tu ormai mi conosci e sai come e dove colpire e... sai che per i biplani ho un debole..
Sono rimasto fulminato dai libri di Richard Bach
Quanto devo mandarti per avere uan copia dei disegni dello Jung?
Per le lavorazioni cad e fresa siamo in attesa di una nuova macchina cnc che un nostro socio sta finendo di fare. Prevede anche l'acquisizione da disegno fino al formato A0

Io però so antico.. e lo farei da disegno e sul disegno, dopo ti telefono e mi fai sapere quando puoi farmi le copie e dove spedirmele
Pensa che ho anche reperito un TOT di seta ex paracadute proprio in previsione di fare un biplano vecchia maniera..
La seta da paracadute non ha eguali.. è perfetta sotto ogni punto di vista.
Per fortuna questo amico ne ha tantissima, sia bianca che V.O.
Come motore non saprei.. quanto pesa finito il Jung?
Un bel benzina...


Saluti infinitamente grati
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ma come faccio a farti le copie....??? sono scala 1:1 enormi...e per poterle lavorare ho dovuto rtagliarne un pezzo, sennò nello scanner è un casino.....dimmi come faccio e dove posso andare a fare ste copie...poi te le mando no proble....son disegni farri all'antica sul tecnigrafo...i computer quamdo il buon Fantini lo disegnò erano ancora al di là da venì...il Fantini lo calcola 6,5 kg senza motore e radio...verrà sui 8-9 kg...non molto per un biplano di 2,3 m di apertura e lungo 2,10 m
__________________
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Vecchio 01 febbraio 07, 14:25   #218 (permalink)  Top
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ma come faccio a farti le copie....??? sono scala 1:1 enormi...e per poterle lavorare ho dovuto rtagliarne un pezzo, sennò nello scanner è un casino.....dimmi come faccio e dove posso andare a fare ste copie...poi te le mando no proble....son disegni farri all'antica sul tecnigrafo...i computer quamdo il buon Fantini lo disegnò erano ancora al di là da venì...il Fantini lo calcola 6,5 kg senza motore e radio...verrà sui 8-9 kg...non molto per un biplano di 2,3 m di apertura e lungo 2,10 m
Argh.. ma non intendevo copie informatico/elettroniche..
Intendevo copie di carta! fotocopie, cianografie o quello che preferisci.
http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pg...egni&dv=torino
vedi un pò qual'è più vicino a casa tua, te lo copiano, lo piegano anche a macchina.
Tu imbusti e spedisci contrassegno, così io pago al postino (copie + spedizione + disturbo) e tu prendi subito i soldi.
Con l'occasione ti fai fare anche una copia per te, in modo tale da averne una perfetta e nuova, sull'altra (coperta da foglio trasparente) ci costruisci il modello

Ciaps!
Roberto
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Vecchio 01 febbraio 07, 15:57   #219 (permalink)  Top
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Riguardo al consiglio di ferny.. beh.. mettere l'antimiscela sul termoretraibile non è proprio il massimo.. credo venga fuori una pecionata immonda.
mi piace "pecionata immonda"

ho usato la bomboletta trasparente antimiscela anche su altri modelli (vedi Tucano Safalero) dove si stavano "rovinando" le strisce e tutta quella roba li, devo dire che funziona, non antimiscela col pennello però!!

Saluti
Fernando
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Vecchio 01 febbraio 07, 17:17   #220 (permalink)  Top
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Argh.. ma non intendevo copie informatico/elettroniche..
Intendevo copie di carta! fotocopie, cianografie o quello che preferisci.
http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pg...egni&dv=torino
vedi un pò qual'è più vicino a casa tua, te lo copiano, lo piegano anche a macchina.
Tu imbusti e spedisci contrassegno, così io pago al postino (copie + spedizione + disturbo) e tu prendi subito i soldi.
Con l'occasione ti fai fare anche una copia per te, in modo tale da averne una perfetta e nuova, sull'altra (coperta da foglio trasparente) ci costruisci il modello

Ciaps!
Roberto
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già chiesto il prezzo delle copie circa 7 euro cad. domai o lunedì le porto a copiare e poi te le spedisco....mi darai poi il tuo indirizzo...
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