31 ottobre 06, 20:52 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e sì...ma un bel 4 tempi da 140 ossia da 30 cc costa quasi come il modello e il supertigre 20-23.....e le differenze nel volato non è che si vedono poi così tanto, il 4 tempi ha più coppia eliche più grandi....però....io non posso spendere tutti sti soldi per il motore, se però non avessi problemi di badget....4 tempi for ever
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
31 ottobre 06, 20:56 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Riguardo al montarlo.. beh, io ci ho messo due serate (circa 6 ore)... devo dire che se non lo monti è solo una scusa? Saluti Roberto Roma | |
31 ottobre 06, 22:51 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
01 novembre 06, 01:49 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
tsk tsk.. non lo monto perche sul mio tavolo da lavoro ora ci sono già un Discus da 3 metri, un piccolo Tucano elettrico da 1 metro e sopratutto un biplano canard in restauro.. e poi dovranno passarci pure un duo discus da 3,5 metri, un piper cub da 2,6 m x 7 kg, un B25 bimotore della Marutaka, uno Stitts Playboy Olimpic, il già citato Giles il mio è un problema di priorità... non so mai a chi dare la precedenza PS il motore per il giles c'è già... un fantastico Saito 180 4 tempi... |
01 novembre 06, 10:27 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Posso consigliarti solo di rinforzare il cassonetto e parafiamma con tessuto e resina epoxi,se monti il g2023, gli incollaggi fatti in fabbrica sono un pò approssimativi, mentre il servo del direzionale io l'ho montato in coda, allego una foto pre-collaudo. Saluti. Maurizio. | |
01 novembre 06, 10:38 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
01 novembre 06, 10:46 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
01 novembre 06, 11:32 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il resto è una questione di gusti personali e modi di pilotaggio. I 200 grammi di piombo nel muso possono essere ulteriormente ridotti mettendo davanti, fuori la parafiamma il servocomando del motore. Calcola che 150-200 grammi di piombo non sono nulla di grave, in percentuale sono il 4 o 5 % del peso del modello, un'inezia. Specie se serve a farlo volare bene, anche il piombo ha il suo motivo di essere, fidati. Per dirne una: se c'è piombo in punta significa che la coda è pesante, resta solo da sperare che quel peso in più in coda non sia sprecato ma abbia una motivazione strutturale (leggi robustezza). Incidenze sono già predisposte e non modificabili, io le ho comunque verificate e sono a 0° sia per l'ala che per lo stabilizzatore. E mi meraviglierei fosse stato diversamente, essendo l'aereo un acro puro. Per il resto non c'è molto da aggiungere. Volaci e smettila di torturarci sul forum! Un saluto Roberto Roma | |
01 novembre 06, 11:36 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Mah, l'incidenze non l'ho misurate ma lo farò, ma è forse una mia impressione il fatto che voli in quel modo ,dopo allego uno spezzone di video ciao. | |
Bookmarks |
| |