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Vecchio 26 gennaio 07, 16:21   #181 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77
cmq se non sbaglio i servi hs 635mg non esistono ti sarai sbagliato con i 625 o i 645....

:
caratteristiche Hs 635 HB:

caratteristiche

Categoria
High Torque in Karbonite

Coppia Kg*cm (6,0 Volts)
6

Velocità sec/60° (6,0 Volts)
0,15 sec.

Peso gr.
52,1

Dimens. mm
40x20x39

Tipo Motore
3 Poli

N.ro Cuscinetti
2

Ingranaggi
Karbonite
Icone allegate
jamara Giles 202-hs-635-hb.jpg  
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Vecchio 26 gennaio 07, 16:59   #182 (permalink)  Top
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Garbo.. fidati, non sono uno che si diverte a cambiare i servi senza motivo..
Humor mode ON
E non osare contraddirmi.. altrimenti racconto a tutti del tuo mp sulla carburazione del g20/23...
Anzi, quasi quasi lo metto tra gli ovetti di colombo.. togliendo ovviamente riferimenti personali.. lo riscrivo in terza persona insomma...
Ops... ormai lo sanno tutti
vabbè.. ormai è andata.. lo sanno
Humor mode OFF

Un saluto
Roberto
Roma

Ranox Bastard Mode ON
PS: a Ziky77 però non lo diciamo come risolvere i casini di carburazione del G20/23...
Ranox Bastard Mode OFF
continuo a essere convinto che il tuo servo era sfigato...fino a prova contraria....e continuo a toccarmi...hihihi
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 26 gennaio 07, 17:20   #183 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da garbo
continuo a essere convinto che il tuo servo era sfigato...fino a prova contraria....e continuo a toccarmi...hihihi
Allora intanto che ci siamo mi tocco anche io visto che li ho montati per il momento.....

garbo ma li hai montati anche nella deriva?? spero di no.... visto che ranox consiglia servi da 10-12kg....
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FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
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Vecchio 26 gennaio 07, 18:57   #184 (permalink)  Top
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Allora intanto che ci siamo mi tocco anche io visto che li ho montati per il momento.....

garbo ma li hai montati anche nella deriva?? spero di no.... visto che ranox consiglia servi da 10-12kg....
allora sull' extra che è più piccolo in coda ho montato il 635....sull'suhkoi....nella deriva ho montato il 475....però io alimento il tutto a 6 volt per cui guadagno circa 1 kg.....con stò voltaggio il 475 sulla carta ha 6 kg....e dato che io cerco di montare i bracci di leva abbastanza corti, per non forzare il servo, finora in 4-5 voli con taxing sull'erba altina...non ho avuto problemi, certo non mi metto a fare la macchinina...
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Vecchio 27 gennaio 07, 18:10   #185 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox
Ciao Ferny: attento che uno dei miei hitech 475 su un alettone del mio Giles s'è sgranato in volo.. Non reggono quanto dicono, almeno su modelli come il Giles.
Stessa sorte per il 635. Stavo per decollare ed il direzionale si muoveva al rallentatore. Aperta la capottina era caldissimo. Non aveva retto il volo a coltello del volo precedente e sotto sforzo qualcosa ha ceduto (non so se ingranaggio o elettronica).
E comunque sia 5 chili sono pochi per il direzionale del giles.
Ho messo un hitech da 11 kg digitale e tutto è cambiato
Sugli alettoni ho messo i 635MG, e per ora sono più che sufficienti e rapidi.

Un saluto
Roberto
Roma

PS: anche a me il carrello in carbonio non è piaciuto. E manco al fuori campo che feci tempo fa. Sostituito con uno in dural bello flessibile ne ho guadagnato sotto ogni punto di vista.
grazie dei consogli Ranox, ma per ora non penso che li cambierò i servocomandi, anche perchè ho finito il bugget!!!

saluti
Fernando
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Vecchio 28 gennaio 07, 20:17   #186 (permalink)  Top
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oggi colpa mia ho mezzo accoppato il Suckoi...manaccia, non mi vergogno a dirlo.....finalmete ho carburato il motore, seguendo i consigli di ranox, e il motore è andato bene.....però nell'euforia delle manovre acrobatiche con motore finalmente affidabile....ho dimenticato che avendo solo un serbatoio da 450 cc sù un motore da 23 cc...mi ha rimollato, stavolta per mancanza di mix....e dato che io volo parecchio a bassa quota....ho nuovamente effettuato un atterraggio fuoricampo.......hoo ma è un mattone senza motore, praticamente viene giù dovè, il motore ti molla, farà sì e nò 30 m di planata da una quota di 50 m.....hai bel da tenerlo veloce, butta giù il muso e non sente più nessun comando, perchè è frenatissimo dall'enorme buco della naca anteriore, comunque morale dei danni....carrelli rancati nuovamente, danneggiato il timone verticale, riparabile, e danneggiato un pò il sottopancia fusoliera, riparabile, alle ali nulla.....eppure se danneggiavo le ali e non la fuso ero più contento in quanto essendo svergole di nascita le rifacevo diritte.....ranox...ma il giles se il motore molla è un mattone come questo o riesci a farlo planare un pò.....?? e che serbatoio usi per il tuo 20/23...??? comunque....vola da dio...coltello, avalance, vite piatta diritta vite piatta rovescia, tonneau in 4 tempi, una favola, peccato che senza motore sei fritto...
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Vecchio 28 gennaio 07, 20:26   #187 (permalink)  Top
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mi dispiace garbo.... sul giles ho guardato e il serbatoio e' da 470cc quanto ci faccio col g23 in volo??? visto che adesso lo sai....

hei garbo poi mi devi spifferare come' quel trucchetto che accennava ranox sulla carburazione del G23... eeee non vorrete mica non aiutare un giovane scoppiettaro come me....
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oggi colpa mia ho mezzo accoppato il Suckoi...manaccia, non mi vergogno a dirlo.....finalmete ho carburato il motore, seguendo i consigli di ranox, e il motore è andato bene.....però nell'euforia delle manovre acrobatiche con motore finalmente affidabile....ho dimenticato che avendo solo un serbatoio da 450 cc sù un motore da 23 cc...mi ha rimollato, stavolta per mancanza di mix....e dato che io volo parecchio a bassa quota....ho nuovamente effettuato un atterraggio fuoricampo.......hoo ma è un mattone senza motore, praticamente viene giù dovè, il motore ti molla, farà sì e nò 30 m di planata da una quota di 50 m.....hai bel da tenerlo veloce, butta giù il muso e non sente più nessun comando, perchè è frenatissimo dall'enorme buco della naca anteriore, comunque morale dei danni....carrelli rancati nuovamente, danneggiato il timone verticale, riparabile, e danneggiato un pò il sottopancia fusoliera, riparabile, alle ali nulla.....eppure se danneggiavo le ali e non la fuso ero più contento in quanto essendo svergole di nascita le rifacevo diritte.....ranox...ma il giles se il motore molla è un mattone come questo o riesci a farlo planare un pò.....?? e che serbatoio usi per il tuo 20/23...??? comunque....vola da dio...coltello, avalance, vite piatta diritta vite piatta rovescia, tonneau in 4 tempi, una favola, peccato che senza motore sei fritto...
Garbo Garbo.. non te posso lascià un attimo solo.. che ne combini due (sei come Cimabue, quello della pubblicità anni 60)
Vedo che i miei consigli sul carburare il G0/23 sono stati efficaci
Il sukkioi purtroppo è così.. ha il paracadute frontale.. se finisci la bumba.. scendi (si fa per dire) dove sei..
Sul mio uso un normalissimo serbatoio aviomodelli da 450cc.
Dopo 7 minuti ne ho ancora metà. ma volo spesso a metà o 1/4 di gas..
forse tu voli più aperto, per via del parafreno anteriore

Quando stai verso i 10 minuti ti conviene atterrare o andare alto.. vedi tu.

Saluti
Roberto
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Vecchio 28 gennaio 07, 20:51   #189 (permalink)  Top
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mi dispiace garbo.... sul giles ho guardato e il serbatoio e' da 470cc quanto ci faccio col g23 in volo??? visto che adesso lo sai....

hei garbo poi mi devi spifferare come' quel trucchetto che accennava ranox sulla carburazione del G23... eeee non vorrete mica non aiutare un giovane scoppiettaro come me....
il mio è da 470 cc e ci avrò volato sì e nò 7-8 minuti...e io non sono uno che ravano per la pista prima di decollare, metto in moto e parto...solo che stò modello, sempre colpa naca enorme, devo volare quasi sempre al massimo, già a metà motore non riesco a fare il looping.....se riuscissi a lavorare di più sul motore, come faccio di solito con altri modelli, in cui dò il massimo solo in poche occasioni, forse durerebbe 10-12 minuti, invece con questo devo sempre essere a manetta...e succhia...nessun trucchetto, ho solo smontato il carburatore ed ho visto il controspillo troppo chiuso, l'ho portato a metà fessura, come deve essere rimontato messo in moto....come mi ha detto ranox, regolato ancora un pò ed è andato...non ancora carburato alla perfezione, ancora un pelo grasso di minimo nei passiagi..ma minimo sicuro da spegnimenti...purtroppo non ho calcolato che il motore può spegersi anche perchè finisce la miscela...hihii comunque...lo riparo e ci metto un serbatoio da 750 cc...
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Vecchio 28 gennaio 07, 20:52   #190 (permalink)  Top
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mi dispiace garbo.... sul giles ho guardato e il serbatoio e' da 470cc quanto ci faccio col g23 in volo??? visto che adesso lo sai....

hei garbo poi mi devi spifferare come' quel trucchetto che accennava ranox sulla carburazione del G23... eeee non vorrete mica non aiutare un giovane scoppiettaro come me....
Sul mio Giles ho messo il serbatoio aviomodelli da 450cc. (quello originale da scatola fa letteralmente schifo).
Riguardo al consiglio..
visto che di miei consigli ne hai seguiti ben pochi...
chiedilo agli espertoni del tuo campo di volo..

Un saluto
Roberto
Roma

PS: non sto facendo il prezioso.. è solo che, se non hai un'orecchio fine sui motori a scoppio glow ed una discreta esperienza (e tu non ne hai) i miei consigli finirebbero per essere mal compresi e mal applicati, con il risultato che poi magari daresti la colpa a me.
Quindi ognuno deve ballare con sua zia (come dice sempre Fai4602) ed arrangiarsi da solo.
Ciao
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