26 gennaio 07, 09:47 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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ok sono tutte cose che avevo pensato anche io ma che per stare tranquillo volevo un rassicuramento morale..... adesso dopo che ho preso su tante cariche ti do due rispostine anche io... PS: se hai visto i miei video , dubuto che tu in 5 mesi , ma neanche in 5 anni riesca a fare i numeri che faccio con i miei cosini elettrici , comi li chiami tu... e so benissimo che il giles si guida in un altro modo... ho gia proato molti maxi scoppio... PS2:di materia grigia ne uso fin troppa di diorno nel mio lavoro (cosa ben + importante)e non in passatempi sarali da falegname ,e faccio lavori come ti avevo detto e fatto vedere da foto che tu se studi 50anni non riesci a realizzare... (i 2 rulli inox di una foto che avevo postato tempo fa constano come tutti i tuoi maxi messi insieme) e la macchina che ho in garage mica l'ho vinta al gratta e vinci o perche' so fare le sedi dei servi in fusoliera.... PS3:alla gente del campo non ho mai chiesto gran delucidazioni sul modello a scoppio che sto ' allestendo anche perche' dal vero non lo hanno mai visto, anche se certi sono dei gran sveglioni, devo ammmetterlo.... PS4: io intendevo pezzi meccanici per qualche modifica ai tuoi aerei , visto che col metallo hai detto che sei a digiuno , comunque se vuoi andare dalla tua amica , fai meglio.... PS5:e chi e' che ti vuole mandare a cagare??!??? se mi costringi pero.... ciao ranox stammi bene....
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
26 gennaio 07, 10:58 | #172 (permalink) Top | |
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__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
26 gennaio 07, 11:28 | #173 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non lesinare sull'apertura sotto la naca. E' da lì che uscirà l'aria che entra dalle aperture anteriori. Garantirai un buon raffreddamento del motore e non ti si gonfierà la capottina come un pallone. Mi raccomando... elica 17x8. un saluto Roberto Roma | |
26 gennaio 07, 11:28 | #174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
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premetto che non sono mai stato un eccellente costruttore, ma quando ho cominciato io, non esistevano ancora gli ARTF e nella migliore delle ipotesi dovevi: 1/ attaccare e levigare bordi di entrata e di uscita 2/ costruirsi le sedi dei servocomandi 3/ le ali erano in polistirolo rivestite di obece e dovevi trattarle prima della verniciatura(alifatica, turapori etc.) 4/ La fusoliera era in resina che la maggior parte delle volte la dovevi gelcottare Eyc,etc,etc.. Quindi quando ho visto laltissima prefabbricazione del Giles(avevo finito il Leo sempre della Jamara poco tempo fa e secondo me è meno prefabbricato , ho dovuto fare delle modifiche,mettere i servi in coda e la carenatura inferiore lho modificata) , sono rimasto a bocca aperta! Le cerniere in plastica hanno già le sedi pronte ed in più sono fornite di squadrette, in 5 min sono pronti alettoni e piani di coda!!! Lincollaggio del piano di coda??? Tutto è già prestabilito, non puoi sbagliare!!(5 min altri) Lunica cosa un po più complicata è il montaggio del servo della deriva, bisogna tagliare la parte inferiore, metterci il servo, collegarlo e chiudere! Adesso sono fermo in attesa del motore I servocomandi che ho usato: 4 Hitec HS 475 (alettoni e piani di coda) 1 Hs 635 (deriva) 1 servo riciclato per il motore Un consiglio spassionato: dobbiamo sempre imparare qualcosa da chi , prima di noi, ha realizzato qualcosa un sincero augurio per a te per il tuo Giles di buoni voli e felici atterraggi!!! P.S. non mi piace il carrello in carbonio Fernando | |
26 gennaio 07, 11:41 | #175 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Stessa sorte per il 635. Stavo per decollare ed il direzionale si muoveva al rallentatore. Aperta la capottina era caldissimo. Non aveva retto il volo a coltello del volo precedente e sotto sforzo qualcosa ha ceduto (non so se ingranaggio o elettronica). E comunque sia 5 chili sono pochi per il direzionale del giles. Ho messo un hitech da 11 kg digitale e tutto è cambiato Sugli alettoni ho messo i 635MG, e per ora sono più che sufficienti e rapidi. Un saluto Roberto Roma PS: anche a me il carrello in carbonio non è piaciuto. E manco al fuori campo che feci tempo fa. Sostituito con uno in dural bello flessibile ne ho guadagnato sotto ogni punto di vista. | |
26 gennaio 07, 12:14 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006
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26 gennaio 07, 13:13 | #177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006
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Guarda che io chiedo sempre consigli visto che di assemblaggio ancora ne so poco e non vorrei sbagliare, l'importante che i consigli che vengono dati siano dati spassionatamente e che non sia fatta pesare la cosa... io so fare questo ,io so fare questaltro,ne hai ancora da fare tanta di strada ecc. ecc.. GARBO in questo aspetto e' molto da ammirare e da consigli utilissimi e spassionati.... ranox e' un po' piu scorbutico... ma che ce vuoi fa ormai lo conosco.... cmq se non sbaglio i servi hs 635mg non esistono ti sarai sbagliato con i 625 o i 645.... diciamo che a parte il discorso che sono stato fermo molto perche' mancava motore e marmitta, ci metto un po' ad assemblare anche perche' ho voluto cambiare quello che secondo me non era appropriato nel kit, ossia servo direzionale in fusoliera, forcelle e rinvi da 3 mm con forcelle in metallo, cerniere modificate, ecc. ecc. quindi ci vuole un po' + di tempo , poi mettici che e' il primo scoppio grandicino.... cmq non vedo l'ora di farlo decollare!!
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26 gennaio 07, 13:46 | #178 (permalink) Top | |
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26 gennaio 07, 13:49 | #179 (permalink) Top | |
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__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
26 gennaio 07, 15:25 | #180 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Humor mode ON E non osare contraddirmi.. altrimenti racconto a tutti del tuo mp sulla carburazione del g20/23... Anzi, quasi quasi lo metto tra gli ovetti di colombo.. togliendo ovviamente riferimenti personali.. lo riscrivo in terza persona insomma... Ops... ormai lo sanno tutti vabbè.. ormai è andata.. lo sanno Humor mode OFF Un saluto Roberto Roma Ranox Bastard Mode ON PS: a Ziky77 però non lo diciamo come risolvere i casini di carburazione del G20/23... Ranox Bastard Mode OFF | |
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