Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 07, 19:14   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Ziky ma poi che fine ha fatto il tuo scoppione? Ancora in cantiere?
e' ancora in cantiere si.... non arriva il motore e la marmitta... guarda caso proprio prima il mio amico che me li ha ordinati a detto che li ha trovati da un altra parte a prezzo pieno e gle li ho fatti prendere e domani dovrei avere tutto tranne i servi sugli alettoni che per adesso faro' andare con i hs 475hb poi magari li cambio dopo...

domandone prima di mettere sul il motore, ho preso un barattolino di antimiscela da dare sul castello motore e nel legno circostante, xche' mi hanno detto che se no a breve con la miscela sarebbe marcito tutto... e' quello di jonathan , basta che con un pennello lo sparga sul legno in questione o devo diluirlo??? quanto ci mette a asciugare di solito l'antimiscela???

dai dai che lo finisco sto aereo......
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 19:21   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
l'antimiscela e' questo per intenderci,vedo che loro lo mettono per proteggere la verniciatura ...<_< va bene anche sul legno del castello motore, no??

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...&scat1=Vernici
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 19:32   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.022
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
e' ancora in cantiere si.... non arriva il motore e la marmitta... guarda caso proprio prima il mio amico che me li ha ordinati a detto che li ha trovati da un altra parte a prezzo pieno e gle li ho fatti prendere e domani dovrei avere tutto tranne i servi sugli alettoni che per adesso faro' andare con i hs 475hb poi magari li cambio dopo...

domandone prima di mettere sul il motore, ho preso un barattolino di antimiscela da dare sul castello motore e nel legno circostante, xche' mi hanno detto che se no a breve con la miscela sarebbe marcito tutto... e' quello di jonathan , basta che con un pennello lo sparga sul legno in questione o devo diluirlo??? quanto ci mette a asciugare di solito l'antimiscela???

dai dai che lo finisco sto aereo......
ottima cosa...anche se io mi dimentico spesso di farlo....e oltre al castello motore cerca di darne anche dentro nel vano serbatoio.... che se ti ritrovi una perdita...il balsa assorbe tutto...guarda il mio Suhkoi...nel mio avatar...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 23:03   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
allora ragazzi finalmente mi e' arrivato il G23 e la marmitta bisson, stassera sto procedendo col montaggio, mi servirebbe una dritta urgente su come tagliare la naca motore...

come dalle foto che allego ho fissato il motore al castello ma vorrei sapere prima di tagliare la bellisima naca come la devo tagliare per non rovinarla o sbagliare.... cosa faccio la taglio facendoci un apertura grossa laterale in corrispondenza della testa del motore??? io montero' la pipetta fissa per l'accensione costante al minimo... poi fori per viti minimo massimo ecc...

per la marmitta bisson dovro' fare 2 asole in corrispondenza dei due tubi di scarico per poterla sfilare o avete fatto un apertura grande sotto grande come tutta la marmitta??
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 23:04   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ecco le foto...
Icone allegate
jamara Giles 202-photo-0081.jpg   jamara Giles 202-photo-0082.jpg  
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 23:27   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
Thumbs up

RagAzzi ieri mi è arrivato il giles!!!!

praticamente stasera lo Ho gia quasi finito, è davvero semplicissimo da montare!

ho montato il servo della deriva in coda anche perchè monterò un motore a benzina ( MVVS 26) che però ancora non mi è arrivato, e pesa sicuramente un pò di più dei vostri supertigre .

ho scelto quel motore perchè ho un superstar Graupner motorizzato con lo stesso che mi sta dando delle belle soddisfazioni.

Vi chiedo: cosa ne pensate del carrello in carbonio? Io ho una certa avversione perchè volo su piste in "erba" e mi sembra delicato

appena arriva il motore vi farò sapere
Fernando
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 23:47   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
come l'hai praticamente finito??!?? io e' da na vita che ci sto dietro...

no scherzo ma dato che e' il primo grosso che monto non vorrei sbagliare qualcosa dalla fretta... il servo del direzionale lo mettero' in fusoliera come consigliato certo che dietro si farebbe prima. che servi hai montato?? stas ho interro i lavori perche' il cavo del comando motore montando la bisson con la sua leva originale ho difficolta' a farlo passare agilmente ,ci devo studiare un po' su... devi anche allargare il foro della naca centrale perche' la flangia del g23 e' + larga del buco e devo allargarlo senza rovinare la fibra della naca<_<
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 00:56   #168 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
allora ragazzi finalmente mi e' arrivato il G23 e la marmitta bisson, stassera sto procedendo col montaggio, mi servirebbe una dritta urgente su come tagliare la naca motore...

come dalle foto che allego ho fissato il motore al castello ma vorrei sapere prima di tagliare la bellisima naca come la devo tagliare per non rovinarla o sbagliare.... cosa faccio la taglio facendoci un apertura grossa laterale in corrispondenza della testa del motore??? io montero' la pipetta fissa per l'accensione costante al minimo... poi fori per viti minimo massimo ecc...

per la marmitta bisson dovro' fare 2 asole in corrispondenza dei due tubi di scarico per poterla sfilare o avete fatto un apertura grande sotto grande come tutta la marmitta??
Sto iniziando a ridere

sei "AEROMODELLISTA" o "aeromodellista"?

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 01:20   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
dai dai piantala con deridermi.... fammi vedere due foto del tuo gles cosi' ti scoppiazzo un po' ....

-foto naca
-foto alloggio servo motore
-foto alloggiamenti centro fusoliera con vari alloggiamenti ricevente batterie eccc.....ecc....

dai dai!!!

hai un buono per qualunque pezzo meccanico ti seve se passi da parma!!
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 01:41   #170 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
dai dai piantala con deridermi.... fammi vedere due foto del tuo gles cosi' ti scoppiazzo un po' ....

-foto naca
-foto alloggio servo motore
-foto alloggiamenti centro fusoliera con vari alloggiamenti ricevente batterie eccc.....ecc....

dai dai!!!

hai un buono per qualunque pezzo meccanico ti seve se passi da parma!!
naca: anche dalle tue foto si capisce e te lo confermo:
devi fare un'apertura più o meno quadrata. Buona parte delle alette della testata uscirà fuori.
Apertura naca per rondella di trascinamento elica: dremel e 30 secondi di lavoro. Mano ben ferma ed occhio allenato. Alternativa: tracciare cerchio concentrico al foro con moneta da due euro. Per centrarla basta guardare da dentro il buco dall' interno naca. (usiamo la materia grigia prima che il buon dio, vedendo che non la usiamo, ce la tolga...)
Scarichi: foro quadrato allungato dietro, verso il carrello per capirci, altrimenti non sfili la naca motore.
servo motore: di fianco con apposito supportino ligneo, subito dietro le ordinate serbatoio. (appena sotto la capottina insomma).
Batteria ricevente: 4 elementi ni-cd da 2400 Mah il più avanti possibile, i miei sono di fianco al serbatoio.
batteria alimentazione candeletta: non metterla, non serve a una BM (Beata Mazza). se il motore ha deciso di spegnersi lo farà comunque.
ricevente: avvolta in tubo di neoprene da idraulico isolante termico, fissata con fascette o elastici dietro l' ordinata del porta baionetta.

Saluti
Roberto
Roma

PS: ho visto i tuoi video, avrai qualche problema in volo, vorrei sbagliarmi ma il modo di pilotare il giles è del tutto differente da quello con cui piloti i tuoi elettro-lipo-inguaiati.

PS2: ripeto: usiamo la materia grigia prima che il buon dio, vedendo che non la usiamo, ce la tolga... già te lo dissi.. tu stai cercando la pappa già fatta, domani la vorrai già mangiata e forse un giorno la vorrai anche già caca*a.. questo modello lo abbiamo più visssuto e fatto noi del forum che tu.. di tuo ormai non c'è proprio più nulla. A parte il probabile botto..

PS3: ringrazia per tutto gli esperti del tuo campo di volo. Non ti seguono e non ti hanno insegnato nulla. Oppure: al campo di volo sei sempre solo oppure: ti infarciscono di fesserie che tu, in mancanza di una tua "cultura aeromodellistica" ti sei bellamente bevuto.

PS4.: il meccanico delle mie auto sono io. Idem per qualsiasi altra cosa mi serva. Ho imparato ad arrangiarmi. Parma ho un'amica che, se permetti, è un pò più carina di te e single

PS5: puoi mandarmi a cagare.. non mi sono mai offeso, al contrario di tanti qui sul forum cui ho dato buoni consigli, anche se in maniera un pò brusca (o forse solo scanzonata?)
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CG del Giles 202 Jamara Army64 Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 03 agosto 07 15:50
Jamara Giles 202 .50 matteone Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 21 maggio 07 08:14
Motorizzare jamara Giles 3D Delvy Aeromodellismo 3 16 marzo 05 22:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002