23 gennaio 07, 19:14 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006
| Citazione:
domandone prima di mettere sul il motore, ho preso un barattolino di antimiscela da dare sul castello motore e nel legno circostante, xche' mi hanno detto che se no a breve con la miscela sarebbe marcito tutto... e' quello di jonathan , basta che con un pennello lo sparga sul legno in questione o devo diluirlo??? quanto ci mette a asciugare di solito l'antimiscela??? dai dai che lo finisco sto aereo......
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp | |
23 gennaio 07, 19:21 | #162 (permalink) Top |
|
l'antimiscela e' questo per intenderci,vedo che loro lo mettono per proteggere la verniciatura ...<_< va bene anche sul legno del castello motore, no?? http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...&scat1=Vernici
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
23 gennaio 07, 19:32 | #163 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
25 gennaio 07, 23:03 | #164 (permalink) Top |
|
allora ragazzi finalmente mi e' arrivato il G23 e la marmitta bisson, stassera sto procedendo col montaggio, mi servirebbe una dritta urgente su come tagliare la naca motore... come dalle foto che allego ho fissato il motore al castello ma vorrei sapere prima di tagliare la bellisima naca come la devo tagliare per non rovinarla o sbagliare.... cosa faccio la taglio facendoci un apertura grossa laterale in corrispondenza della testa del motore??? io montero' la pipetta fissa per l'accensione costante al minimo... poi fori per viti minimo massimo ecc... per la marmitta bisson dovro' fare 2 asole in corrispondenza dei due tubi di scarico per poterla sfilare o avete fatto un apertura grande sotto grande come tutta la marmitta??
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
25 gennaio 07, 23:27 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
|
RagAzzi ieri mi è arrivato il giles!!!! praticamente stasera lo Ho gia quasi finito, è davvero semplicissimo da montare! ho montato il servo della deriva in coda anche perchè monterò un motore a benzina ( MVVS 26) che però ancora non mi è arrivato, e pesa sicuramente un pò di più dei vostri supertigre . ho scelto quel motore perchè ho un superstar Graupner motorizzato con lo stesso che mi sta dando delle belle soddisfazioni. Vi chiedo: cosa ne pensate del carrello in carbonio? Io ho una certa avversione perchè volo su piste in "erba" e mi sembra delicato appena arriva il motore vi farò sapere Fernando |
25 gennaio 07, 23:47 | #167 (permalink) Top |
|
come l'hai praticamente finito??!?? io e' da na vita che ci sto dietro... no scherzo ma dato che e' il primo grosso che monto non vorrei sbagliare qualcosa dalla fretta... il servo del direzionale lo mettero' in fusoliera come consigliato certo che dietro si farebbe prima. che servi hai montato?? stas ho interro i lavori perche' il cavo del comando motore montando la bisson con la sua leva originale ho difficolta' a farlo passare agilmente ,ci devo studiare un po' su... devi anche allargare il foro della naca centrale perche' la flangia del g23 e' + larga del buco e devo allargarlo senza rovinare la fibra della naca<_<
26 gennaio 07, 00:56 | #168 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
sei "AEROMODELLISTA" o "aeromodellista"? Roberto Roma | |
26 gennaio 07, 01:20 | #169 (permalink) Top |
|
dai dai piantala con deridermi.... fammi vedere due foto del tuo gles cosi' ti scoppiazzo un po' .... -foto naca -foto alloggio servo motore -foto alloggiamenti centro fusoliera con vari alloggiamenti ricevente batterie eccc.....ecc.... dai dai!!! hai un buono per qualunque pezzo meccanico ti seve se passi da parma!!
26 gennaio 07, 01:41 | #170 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
devi fare un'apertura più o meno quadrata. Buona parte delle alette della testata uscirà fuori. Apertura naca per rondella di trascinamento elica: dremel e 30 secondi di lavoro. Mano ben ferma ed occhio allenato. Alternativa: tracciare cerchio concentrico al foro con moneta da due euro. Per centrarla basta guardare da dentro il buco dall' interno naca. (usiamo la materia grigia prima che il buon dio, vedendo che non la usiamo, ce la tolga...) Scarichi: foro quadrato allungato dietro, verso il carrello per capirci, altrimenti non sfili la naca motore. servo motore: di fianco con apposito supportino ligneo, subito dietro le ordinate serbatoio. (appena sotto la capottina insomma). Batteria ricevente: 4 elementi ni-cd da 2400 Mah il più avanti possibile, i miei sono di fianco al serbatoio. batteria alimentazione candeletta: non metterla, non serve a una BM (Beata Mazza). se il motore ha deciso di spegnersi lo farà comunque. ricevente: avvolta in tubo di neoprene da idraulico isolante termico, fissata con fascette o elastici dietro l' ordinata del porta baionetta. Saluti Roberto Roma PS: ho visto i tuoi video, avrai qualche problema in volo, vorrei sbagliarmi ma il modo di pilotare il giles è del tutto differente da quello con cui piloti i tuoi elettro-lipo-inguaiati. PS2: ripeto: usiamo la materia grigia prima che il buon dio, vedendo che non la usiamo, ce la tolga... già te lo dissi.. tu stai cercando la pappa già fatta, domani la vorrai già mangiata e forse un giorno la vorrai anche già caca*a.. questo modello lo abbiamo più visssuto e fatto noi del forum che tu.. di tuo ormai non c'è proprio più nulla. A parte il probabile botto.. PS3: ringrazia per tutto gli esperti del tuo campo di volo. Non ti seguono e non ti hanno insegnato nulla. Oppure: al campo di volo sei sempre solo oppure: ti infarciscono di fesserie che tu, in mancanza di una tua "cultura aeromodellistica" ti sei bellamente bevuto. PS4.: il meccanico delle mie auto sono io. Idem per qualsiasi altra cosa mi serva. Ho imparato ad arrangiarmi. Parma ho un'amica che, se permetti, è un pò più carina di te e single PS5: puoi mandarmi a cagare.. non mi sono mai offeso, al contrario di tanti qui sul forum cui ho dato buoni consigli, anche se in maniera un pò brusca (o forse solo scanzonata?) | |
Bookmarks |
| |