Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 07, 12:02   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
L'ultima volta che ho visto Cristiano era tutto annerito in faccia.. mi sa che il motore gli è esploso in faccia

Saluti
Roberto
Roma

Per ziky77: qualcuno del forum mi ha visto volare, chiedi a loro.
Che poi come volo io già te l'ho detto..
tempo per postare video (o cagate stile Fantozzi-corrazzata potemkin) non ne ho. Ho un laboratorio pieno di modelli da fare, revisionare, e qualche disegno da finire.. Io faccio l'aeromodellista, non lavoro mica a cinecittà a fare il cinematografaro..
Non prendere quello che dico sempre rivolto a te.. il mio e' un discorso in generale... a questo punto proporrei giustamente di dividere gli "aereomodellisti" in 2 categorie: chi punta a costruire, carburare, smacchinare e a chi importa per lo piu' di pilotare e avere risultati in volo...

ragionando in materia motociclistica, come l'ho sempre vista io, c'e' chi per motociclista chi ha le belle moto sa mettergli le mani accanto, registrare motori, fare modifiche alle sospensioni,ecc. ecc.. e c'e' quello che punta ad entrare in pista e girare 5 secondi in meno di te e li non c'e' balla che tenga , il cronometro non ha opinioni , e' che ti dice chi e' il migliore....

cmq per la cronaca , visto che ho postato il mio primo video, voglio rassicurarvi nel caso ci siano donne nel forum.... io non ce l'ho corto!!!!
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 12:36   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
Non prendere quello che dico sempre rivolto a te.. il mio e' un discorso in generale... a questo punto proporrei giustamente di dividere gli "aereomodellisti" in 2 categorie: chi punta a costruire, carburare, smacchinare e a chi importa per lo piu' di pilotare e avere risultati in volo...

ragionando in materia motociclistica, come l'ho sempre vista io, c'e' chi per motociclista chi ha le belle moto sa mettergli le mani accanto, registrare motori, fare modifiche alle sospensioni,ecc. ecc.. e c'e' quello che punta ad entrare in pista e girare 5 secondi in meno di te e li non c'e' balla che tenga , il cronometro non ha opinioni , e' che ti dice chi e' il migliore....

cmq per la cronaca , visto che ho postato il mio primo video, voglio rassicurarvi nel caso ci siano donne nel forum.... io non ce l'ho corto!!!!
Certo che paragonare una motA ad un modello... per me sono due cose molto diverse.
Io quando iniziai a volare mi premeva solo che arrivasse il sabato e la domenca per andare al campo per fare decolli, atterraggi e imparare a far di tutto, ora mi accorgo sempre più che costruire un modello, è anche più bello che pilotarlo ed è una passione stupenda, che vale ogni secondo speso in garage a levigare, tagliare e smadonnare... ora gli ARF non li considero neanche più, piuttosto rimango a bocca aperta quando vedo ragazzi (come Rupa) che si fanno anche il progetto...
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 12:37   #153 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Generalizzare secondo me e' sempre un errore.
Le scatole che negli ultimi anni hanno sempre piu' affollato gli scaffali dei commercianti di materiale aeromodellistico sono come tutti sappiamo ARTF ARF o pronti al volo che dir si voglia.
Nulla di male, anzi, ne ho avuti e ne ho molti, hanno alcuni pregi ma di sicuro moltissimi difetti e non solo costruttivi e/o strutturali, mi riferisco in particolare al difetto piu' grave e subdolo che tutti ma proprio tutti i pronti al volo hanno e cioe' la scarsa se non nulla attitudine alla formazione del modellista.
Ritengo che tu possa essere d'accordo con quanti affermano che oggi un appassionato di aeromodellismo trovando il mercato zeppo di proposte che possono sembrare allettanti, e magari lo sono pure, di bei modelli tutti belli e fatti dove il massimo del lavoro e' avvitare i servi nelle sedi, magari ci sono i fori gia' pronti, incollare due cerniere e schiaffare il motore e il presunto modellista ha in mano un modello accattivante per le belle forme magari pure grosso insomma un bell'aeroplanone e tirando le somme in fin dei conti senza alcuno sforzo se non quello di aprire il portafogli.
E' leggermente estremizzato il discorso ma concedimelo che non e' lontano dalla realta', nulla di male in tutto questo sia chiaro perche' se poi il nostro amico dell'aeroplanone bello e' pronto fa' tutto con cervello e tranquillita' frequentando un campo di volo e tutte le varie menate, beh si potra' divertire molto e allenandosi tanto diventare un gran pilota magari fara' gare e vincera' titoli e continuera' ad allenarsi al pilotaggio e diventera' un pilota dai pollici dorati, infatti come giustamente affermavi tu, ci sono due categorie di APPASSIONATI, bada non modellisti, APPASIONATI quelli che puntano solo o quasi al pilotaggio e a miglirarsi sotto tale aspetto, e poi quelli che sono appassionati di tutte le sfaccettature di questo hobby e che amano anche un'altro aspetto molto piu' formativo MODELLISTICAMENTE parlando che e' quello costruttivo, solo costruendo infatti puoi apprendere come irrigidire una struttura senza farla diventare un mattone, come si usano i vari materiali come si sceglie un tipo di balsa piuttosto che un'altro e via discorrendo, fino ad arrivare a sorridere quando senti chiedere come si fa a montare un servo in fusoliera dal momento che nel nostro bel pronto al volo e' previsto un bello scasso vicino ai piani di coda, guarda che lo dico senza cattiveria ma con amicizia bonaria perche' non e' certo colpa tua se sei giovane e il mercato che hai trovato offre quasi solo questo e poi il tempo ognuno lo spende come preferisce, quindi te sei un buon pilota magari ma permettimi di contestare il fatto che ti definisci modellista, no amico mio sei pilota e piloti aeromodelli ma non sei modellista, non ora almeno!.
Qualche tempo fa l'amico Ranox ti disse una cosa con grande potere di sintesi, cosa che purtoppo mi manca visto il fiume di parole che ho sciorinato, provo solo a rammentarlo, costruire nel senso stretto del termine, leggere un disegno 1:1 affrontare problemi per la prima volta senza che altri ti forniscano la soluzione, sbagliare e verificare poi quale errore si e' commesso e perche', e poi correggerlo tutto questo con il passare degli anni ti fornisce quello che Ranox chiamava " PROBLEM SOLVING " la capacita' cioe' di usare la propria testa magari chiedendo ma sempre dopo aver tentato e sbagliato magari, solo cosi' si cresce si migliora e si matura conoscenza, ora forse puoi arrabbiarti di meno con noi vecchi arteriosclerotici se sorridiamo quando ci sentiamo chiedere " come faccio a montare un servo in fusoliera visto che NON E' PREVISTO?"

Un caro saluto senza nessuna voglia di offendere.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 15 gennaio 07 alle ore 12:42
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 13:08   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.023
Immagini: 1
io aggiungo che per un lungo periodo sono stato più costruttore che pilota, costruii l' SM 79 partende da un trittico in formato A4.....quindi figurati quante sono state le problematiche che ho dovutoi affrontare, il fare volare il modello era più che altro un test per verificare le mie capacità di costruttore, e anche nelle moto era così...io ho fatto svariate gare in salita con la mitica Suziki 380 tre cilindri 2 tempi....chi se la ricorda...????...nemmeno ranox credo, ebbene anche lì preferivo smanettare con vacuometri risonanze ecc che correre...le gare erano solo un teste per le mie continue modifiche....ora ultimamente, nel modellismo mi sono accorto che il pilota stà prevalendo sul costruttore e mi sono montato ben 2 scatole di pronti al volo......però...però...con l'esperienza accomulata in tanti anni di costruttoro...ho fatto le modifiche che ritenevo oppurtune e che si sono rivelate fondamentali, proprio sul Suhkoi 120 che ho collaudato sabato......le reminescenze di costruttore escono pure in questi casi, comunque il saper montare un modello da zero aiuta parecchio.....io vedo modellisti bravi a pilotare e a rifinire in modo impeccabile ereomodelli pronti al volo....ma al primo crash non sono più in grado di ripararasi il modello....manaccia ho visto un modello di aliante craschato, il WooDoo mi pare Multiplex..che costa pure un botto, rotto e per me riparabilissimo, e glie l'ho pure detto, e lui lo bruciò..in quanto mi disse che preferisce costruire dal nuovo che ripararre...anche questo...è un punto di vista...sbagliato secondo me, in quanto sto modellista le mancavano le basi per ripararasi il modello, che è fondamentale in quanto prima o poi quel momento purtroppo viene per tutti i modelli, se li fai volare..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 15:25   #155 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.988
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
cut cut
io ho fatto svariate gare in salita con la mitica Suziki 380 tre cilindri 2 tempi....chi se la ricorda...????...nemmeno ranox credo, ebbene anche lì preferivo smanettare con vacuometri risonanze ecc
cut cut cut
io vedo modellisti bravi a pilotare e a rifinire in modo impeccabile ereomodelli pronti al volo....ma al primo crash non sono più in grado di ripararasi il modello....manaccia ho visto un modello di aliante craschato, il WooDoo mi pare Multiplex..che costa pure un botto, rotto e per me riparabilissimo, e glie l'ho pure detto, e lui lo bruciò..in quanto mi disse che preferisce costruire dal nuovo che ripararre...anche questo...è un punto di vista...sbagliato secondo me, in quanto sto modellista le mancavano le basi per ripararasi il modello, che è fondamentale in quanto prima o poi quel momento purtroppo viene per tutti i modelli, se li fai volare..
quoto tutto.. la suzuky la ricordo benissimo, non la comprai perchè non frenava una ceppa (come il kawasaky 400 coi freni a tamburo e tutta quella stirpe di moto) passai dal vespone al laverda 125 zundapp per poi massacrarmi con KTM125, 250. poi so sceso dalle moto in quanto il traffico di roma è troppo pericoloso e perchè guido come no scemo... adesso giro in scuter per Roma e con me non ce vuol salire nessuo (e in macchina meno che mai)

riguardo al riparare.. il mio lavoro sulla riparazione fusoliera di aliante è nato proprio dal crash di un amico che stava facendo come il tuo amico. lo stava buttando. Per la cronaca: l'aliante ha (se non erro) rivolato.

saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 16:00   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
eeee ranox.... sugli aerei non posso insegnarti,ma sulle moto..........

non farti sentire in giro,si scrive suzuki e kawasaki....
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 18:27   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.023
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
eeee ranox.... sugli aerei non posso insegnarti,ma sulle moto..........

non farti sentire in giro,si scrive suzuki e kawasaki....
non mi svegialre il can che dorme........sulle moto, oltre ad essere un meccanico decente delle mie moto posso dire la mia, corse in salita e qualche tirata al Mugello, ma quì avevo già la Suzuki 1100 GSX.......poi io sono uno che è andato da SOLO a NordKapp con una Guzzi Le Mans, e sempre DA SOLO sono andato con la Suzuki 1100 300 km dopo Ancara in Turchia solo 300 km in quanto volevo andare fino al confine Iraniano, ma la mia fida Suzuki mi mollo la centralina 300 km dopo Ankara in pieno deserto della Cappadocia... conla Suzuki 1100 gsz ci ho fatto 70.000 km.....tutta l'europa girai...all'epoca avevo una fidanzata vicino a Berlino est....ebbene sì a quel tempo le germanie erano 2...ebbene io 2 volte alò mese andavoa trovarla a berlino est, alle 6 di mattina partivo da torino alle 6 del pomeriggio ero nel campeggio a berlino ovest, mi sciroppavo tutta l'europa, la germania ovest l'attraversavo tutta sui 190-200 kmh, all' epoca c'era solo la velocità consigliata in quel paese, poi come entravo in DDR ossia Germania Est, potevo solo più andare a 90 kmh primo per l'autostrada di cemento costruita da Hitler con ogno 4 m. un rompitratta, poi per i numerosi radar implacabili dei famigerato Vopos, polizia di frontiera , e comunque a quella velocità mi godevo il panorama....compresi i numerosissimi silos dei famigerati SS20 missili a testata nucleare multipla puntati ovviamente verso di noi. aveva i suoi vantaggi la bassa velocità.....spiavo...hihihih
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 18:43   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
aveva i suoi vantaggi la bassa velocità.....spiavo...hihihih

si va... dillo forte.....
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 19:44   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.023
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da glonline
si va... dillo forte.....
bè oramai li hanno smantellati tutti......poi non è che dovevo uscire dall'autostrada per vederli......a parte che uscire dall' autostrada non potevi, ti ritrovavi subito 2 auto della polizia, con le 124 simil fiat, che ti riportavano sulla giusta direzione, si vedevano percorrendo quell'autostrada, e se ti fermavi nelle piazzole di sosta li vedevi meglio...non era salutare solo fotografarli...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 15:25   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Ziky ma poi che fine ha fatto il tuo scoppione? Ancora in cantiere?
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CG del Giles 202 Jamara Army64 Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 03 agosto 07 15:50
Jamara Giles 202 .50 matteone Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 21 maggio 07 08:14
Motorizzare jamara Giles 3D Delvy Aeromodellismo 3 16 marzo 05 22:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002