14 gennaio 07, 10:54 | #131 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
14 gennaio 07, 11:06 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006
| Citazione:
mi ha spiegato cosa fa lui nei sui e mi sembra molto valida la cosa ossia svincolare dal direzionale il ruotino e creare ai lati con due lamelle di acciao armonico un collegamento a pressione ai 2 lati con il direzionale , quindi per correzzioni la forza e' sufficente per far muovere il ruotino in virata che so nel decollo, ma se in atterraggio si prendeono botte o intraversamenti tutto il l'impianto ammortizza le piccole oscillazioni che non vengono trasmesse in modo brusco al servo del direzionale perche' fanno un effetto molla i due lamierini laterali... sul servo poi mi ha detto di usare solo la rotella scanalata con i cavi trecciati da mettere incrociati. non so se mi sono spiegato bene, cmq provero' cosi'... aaa dimenticavo, dopo 2 ore che in 2 smadonnavano x carburare un saito 80 4 tempi senza risultati, in 30min questo ragazzo un l'orecchio allenato, gira la leva di qua, gira il minimo di la, glie lo ha fatto andare come un orologio.... mi sa che mi mettero' nelle sue mani per il collaudo del giles...
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp | |
14 gennaio 07, 11:48 | #133 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
14 gennaio 07, 18:45 | #134 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A furia di sentirli nominare.. sono convinto che al campo tuo girano troppi personaggi che sono dei super geniacci, super esperti, supertutto..... o forse lo sono ai tuoi occhi? Mandamene giù un paio che vediamo quanto valgono O forse la media è veramente troppo bassa... come si dice a Roma: "In terra di ciechi.. il guercio è un re!" saluti Roberto Roma PS: il guercio è quello che ha perso l'uso di un solo occhio (N.d.R.) | |
14 gennaio 07, 19:14 | #135 (permalink) Top |
|
Hei ranox mi sembra di aver capito che non ti stanno molto simpatici i personaggi che stanno al mio campo volo... magari prima pero' dovresti venire a fare un giro per vedere gli aerei maxi che ha costruito questa persona(a detta di tutti eccezionali e soprattutto a vedere come li pilota... ) dopo magari diventerebbe tuo amico credo..... cmq ritorniamo al solito discorso, mica lui ha detto che sei un stupido manco ti ho nominato al campo... quindi non capisco perche' quando mi consigliano qualcosa devi trattarli come dei mongolini, anche perche' con questa persona dubito che la tua esperinza decennale ti possa salvare in un confronto diretto... cmq se credi di potercela fare organizziamo un bel match al mio campo e con gara di carburazione nel minor tempo possibile ecc.. ecc.. cosi' vi scannate a forza di viti del minimo e sgasate di nitrometano nei polmoni....
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
14 gennaio 07, 19:24 | #136 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti Roberto Roma PS: essendo tu digiuno di scoppio.. e visto che sei tu che riporti e riferisci qui.. consentimi di avere i miei dubbi | |
14 gennaio 07, 19:27 | #137 (permalink) Top |
|
aggiungo.... sto parlando di questa persona in particolare che spero sia disponibile a collaudarmi il giles.. non parlo di altri che obbiettivamente qualche volta mi hanno detto cose magari errate, ma che io come puoi andare a controllare non ho mai elogiato od altro... anzi quelli della condela OS calda per me erano e restano dei cogl........ anche perche' me ne avevano sparate delle altre.....
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
14 gennaio 07, 19:34 | #138 (permalink) Top | |
| Citazione:
dato che sulle scelte costruttive si puo' avere visioni o scelte contrastanti entrambe magari altrettanto valide, ma sulla guida chi c'ha il manico c'ha il manico li non ci sono balle che tengono.... quando ci metti un tuo video sul forum??? PS: e no sei tu che devi venire qui a parma, e che cacchio mi fai venire fino a roma??? e poi a pranzo come facciamo?? guarda che qui da se mangna beneeeee......
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp | |
14 gennaio 07, 19:52 | #139 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il 99% dei video che vedo sono delle "cagate pazzesche" (cfr.Fantozzi, scena della corrazzata potemkin) Chi mi ha visto volare (elettrico, scoppio, pendio), costruire un aeromodello qualsiasi esso sia, gestire motori sa quello che valgo. Per farla breve te lo dico io: Pilotaggio, ho alcune lacune dettate dalla vista controsole e dagli impegni che ultimamente mi impediscono di pilotare a mente serena. Mettici anche la mancanza di allenamento. Però so gestire e riportare perfettamente in pista un modello che al collaudo prende 200 interferenze e pianta anche motore 30 secondi dopo il decollo. costruzione: so come si monta un servocomando del direzionale in fusoliera da almeno 35 anni, ed allora non c'erano i forum (questa spero la capirai...) Gestione motori: dove altri diventano scemi io do due cacciavitate e tutto automagicamente funziona bene per anni. Ogni tanto qualcuno mi implora di intervenire dopo che hanno massacrato un motore a furia di cercare di carburarlo. Se sono amici bene, altrimenti li guardo e godo come un porco. Consapevole che le cose (il famigerato Know-How) se ci si arriva e le si scopre da soli restano nella memoria per sempre, se te lo dice qualcun altro l'arricchimento culturale e personale (ed anche l'autostima) tendono a zero. So stronxo.. che ce vuoi fa! Saluti Roberto Roma | |
14 gennaio 07, 19:56 | #140 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
Bookmarks |
| |