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Vecchio 08 gennaio 07, 14:56   #121 (permalink)  Top
eclips
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Originalmente inviato da ZIKY77
il mio video????? a meno che qualcuno non mi abbia filmato , visto le mie grandi abilita' di guida... , la vedo diffiile visto che non ho mai messo miei video sul forum o da altre parti...

garbo dove lo hai visto??!??
forse ti ha confuso con andrea997......
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Vecchio 08 gennaio 07, 15:32   #122 (permalink)  Top
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forse ti ha confuso con andrea997......
esatto ho confuso.....
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Vecchio 08 gennaio 07, 16:12   #123 (permalink)  Top
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a ecco , dicevo io... di video non ne ho mai messi....

cmq , con tutto il rispetto per andrea997 ch3e fra l'altro mi sta simpatico e che credo di aver capito che i video fossero collaudi ,se facessi ancora delle prove in questa maniera di volo , aspetterei ancora qualche mesetto prima di far decollare un aereo come il giles da 2mt...

a breve ne posto 2 dei miei se solo riesco a capire come comprimere sti benedetti file...
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FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
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Vecchio 13 gennaio 07, 20:21   #124 (permalink)  Top
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finalmente sono riuscito a mette il mio primo videino , lo messo nella sezione aereomodellismo elettrico....

ciao!!!
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Vecchio 13 gennaio 07, 21:08   #125 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da garbo
io sul mio Sukoi 31 di uguale pezzatura del Giles, ho messo tutti servi Hitec 475, anche se ho letto che ranox ha sgranato un servo alettoni, ne sono consapevole e rischio, credo che a ranox sia capitato un colpo di sfiga......invece per le batterie, sui miei maxi modelli uso solo batterie Ni-CD da 2500 ma e pacchi da 6 v. che mi confeziono con le mie manine per essere sicuro, e da questo lato ho mai avuto brutti scherzi
oggi ho collaudato il Suhkoi 31 e quasi lo accoppo la primo volo, manaccia non plana una mazza, ho avuto problemi di motore al primo atterraggio, e meno male che con una botta di culo il motore non si è spento e l'ho portato fortunosamente in pista, senza motore vien giù come una pera cotta, comunque primo volo al cardiopalma per troppi comandi, già ridotti al 70%, e da trimmare, tirava parecchio a dx, atterraggio come descritto al cardiopalma, altri 2 voli veramente soddisfacenti, è come sù un binario, e la marmitta bisson, quando il motore prende tutti i giri... è un orchestra, confesso 3 orgasmi...hihihih all'atterraggio lo credevo veloce, ma tale non è, solo che devi arrivare in testata pista abbastanza alto, circa 5-7 m. il che per me è inconsueto, e con il motore allegrotto, poi togli motore e cabri con generosità e lui in 20-30 m, da un altezza di 5-7 m., è fermo, penso che a frenarlo sia la naca enorme che imbarca aria e frena, poi ho visto una vistosa pecca di costruzione, azzz non mia, essendo un ARF, ha un ala vistosamente svergola, penso di 2-3 mm, azz azz sti cinesi costruiscono a poco e a volte bene ma con questo hanno toppato, per cui al primo volo ho dovuto trimmare a sx un pò, il fatto è che per rimediare a sta cosa dovrei mettere a nudo tutta l'ala, e metterla in trazione incollando con resina dei rinforzi per drizzarla...la cosa mi secca da matti, il modello anche così non và male...però....c'è il però......penso che lo farò nella malaugurata eventualità che lo debba poi ripararre un giorno...lontanissimo...hihihih per ora lo uso così...comunque a parte questa pecca, solo sul mio modello credo...il prodotto è eccellente, non ho modificato nulla e và bene, tranne il peso, sulla scatola con il motore 23 lo danno per 4,600 kg, invece è 5,9 kg, e per centrarlo ho dovuto aggiungere 6 gr di piombo nella coda..
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Ultima modifica di garbo : 02 novembre 07 alle ore 11:39
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Vecchio 13 gennaio 07, 21:20   #126 (permalink)  Top
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oggi ho collaudato il Suhkoi 31 e quasi lo accoppo la primo volo, manaccia non plana una mazza, ho avuto problemi di motore al primo atterraggio, e meno male che con una botta di culo il motore non si è spento e l'ho portato fortunosamente in pista, senza motore vien giù come una pera cotta, comunque primo volo al cardiopalma per troppi comandi, già ridotti al 70%, e da trimmare, tirava parecchio a dx, atterraggio come descritto al cardiopalma, altri 2 voli veramente soddisfacenti, è come sù un binario, e la marmitta bisson, quando il motore prende tutti i giri... è un orchestra, confesso 3 orgasmi...hihihih all'atterraggio lo credevo veloce, ma tale non è, solo che devi arrivare in testata pista abbastanza alto, circa 5-7 m. il che per me è inconsueto, e con il motore allegrotto, poi togli motore e cabri con generosità e lui in 20-30 m, da un altezza di 5-7 m., è fermo, penso che a frenarlo sia la naca enorme che imbarca aria e frena, poi ho visto una vistosa pecca di costruzione, azzz non mia, essendo un ARF, ha un ala vistosamente svergola, penso di 2-3 mm, azz azz sti cinesi costruiscono a poco e a volte bene ma con questo hanno toppato, per cui al primo volo ho dovuto trimmare a sx un pò, il fatto è che per rimediare a sta cosa dovrei mettere a nudo tutta l'ala, e metterla in trazione incollando con resina dei rinforzi per drizzarla...la cosa mi secca da matti, il modello anche così non và male...però....c'è il però......penso che lo farò nella malaugurata eventualità che lo debba poi ripararre un giorno...lontanissimo...hihihih per ora lo uso così...comunque a parte questa pecca, solo sul mio modello credo...il prodotto è eccellente, non ho modificato nulla e và bene, tranne il peso, sulla scatola con il motore 23 lo danno per 4,600 kg, invece è 5,9 kg, e per centrarlo ho dovuto aggiungere 6 gr di piombo nella coda..
Ciao GArbo

Come sempre c'è da stabilire se certi modelli (giles, extra, yak, edge, sukoy) sono instabili perchè acrobatici o acrobatici perchè instabili
Bisognerebbe interpellare il progettista.
A parte questo son contento che ti sia piaciuto il suono della Bisson
tutta un'altra cosa.. sia rispetto la marmitta originale che.. ehm.. l'elettrico.. (Puah!)
Per quanto riguarda la frenata in atterraggio è risaputo. La naca dello Yak è come un parafreno, ma anteriore
Mi dispiace per l'ala svergola.. io farei come te.. ci volerei lo stesso e poi... sgrat sgrat.. vabè.. ci siam capiti.
Ormai i produttri di modelli (quasi tutti, alianti compresi) han preso il vizio (per non spaventare l' acquirente) di scrivere il peso del modello nudo.
Se tu avessi pesato lo yak prima di metterci motore e frattaglie avresti visto che pesava esattamente 4600gr.
Che poi è vero tutto il contrario.. l'aeromodellista sa che aeromodelli di una certa taglia se pesano poco.. volano male. Idem per certi alianti acro. Tant'è che vengono ballastati apposta.
Per ridurre un pò il nervoso del tuo Yak io proverei ad avanzare un pò il cg.
togli i 9 grammi e mettine qualcuno in punta... poi volaci dritto, rovescio e a metà gas (ritrimmalo insomma).
Vabbè.. ma che te sto a spiegà ste cose a te? oggi so proprio rinco

Un saluto
Roberto
Roma

PS: visto oggi al campo di volo su da me..
Do not land this side..
Devono scrivercelo per ricordarselo
Notare le abrasioni sulla capottina....

Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:43
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Vecchio 14 gennaio 07, 09:52   #127 (permalink)  Top
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baricentro

ciao volevo chiederti è giusto il baricentro sul g202? per quanto riguarda il servo del direz. anche io ho montato un servo di quasi 9 kg ma vorrei chiederti secondo te cosa succederebbe se prendessimo un peso di 9-11 kg e lo attacchiamo alla squadretta del direzionale? secondo me si strappano anche le cerniere(soprattutto se usi quelle me.... che danno in scatola). ciao
hangar_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 10:14   #128 (permalink)  Top
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ciao volevo chiederti è giusto il baricentro sul g202? per quanto riguarda il servo del direz. anche io ho montato un servo di quasi 9 kg ma vorrei chiederti secondo te cosa succederebbe se prendessimo un peso di 9-11 kg e lo attacchiamo alla squadretta del direzionale? secondo me si strappano anche le cerniere(soprattutto se usi quelle me.... che danno in scatola). ciao
il baricentro, per quanto possa sembrare strano ed avanzato, è quello che dicono loro. Riguardo al servo da 9 chili son d'accordo con te. Anche io penso che attaccando un peso da 9 chili alle squadrette cederebbe tutto, balsa squadrette, viti ecc ecc.
Resta il fatto che di servi del direzionale ne ho già bruciato uno.
Ne ho messo uno più grande e ci sto volando. La cosa del servo più potente non è priva di logica.. Meglio un servo potente che lavora al 50% delle sue capacità (leggi sforzo), che un servo appena giusto che lavori al 100% delle sue capacità.
Sarebbe come fare 1000 km con una fiat 500 a 130 all'ora e con una grossa auto diesel. Una viaggerebbe sempre al massimo sforzo, l'altra al 50% dello sforzo. Alla lunga....

Un saluto
Roberto
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Vecchio 14 gennaio 07, 10:21   #129 (permalink)  Top
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Ciao GArbo

Come sempre c'è da stabilire se certi modelli (giles, extra, yak, edge, sukoy) sono instabili perchè acrobatici o acrobatici perchè instabili
Bisognerebbe interpellare il progettista.
A parte questo son contento che ti sia piaciuto il suono della Bisson
tutta un'altra cosa.. sia rispetto la marmitta originale che.. ehm.. l'elettrico.. (Puah!)
Per quanto riguarda la frenata in atterraggio è risaputo. La naca dello Yak è come un parafreno, ma anteriore
Mi dispiace per l'ala svergola.. io farei come te.. ci volerei lo stesso e poi... sgrat sgrat.. vabè.. ci siam capiti.
Ormai i produttri di modelli (quasi tutti, alianti compresi) han preso il vizio (per non spaventare l' acquirente) di scrivere il peso del modello nudo.
Se tu avessi pesato lo yak prima di metterci motore e frattaglie avresti visto che pesava esattamente 4600gr.
Che poi è vero tutto il contrario.. l'aeromodellista sa che aeromodelli di una certa taglia se pesano poco.. volano male. Idem per certi alianti acro. Tant'è che vengono ballastati apposta.
Per ridurre un pò il nervoso del tuo Yak io proverei ad avanzare un pò il cg.
togli i 9 grammi e mettine qualcuno in punta... poi volaci dritto, rovescio e a metà gas (ritrimmalo insomma).
Vabbè.. ma che te sto a spiegà ste cose a te? oggi so proprio rinco

Un saluto
Roberto
Roma

PS: visto oggi al campo di volo su da me..
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Notare le abrasioni sulla capottina....
ma comunque và benissimo, non avanzo il C.G. in quanto pur avendo messo piombo in coda è ancora picchiato, ho trimmato leggermente a cabrare, e in volo rovescio è neutro, se lo ribalti con lo stesso regime di motore da diritto, non devi nè cabrare nè picchiare......per ora lo lascio così...poi vedrò....ma giù a roma atterrate di consuetudine in rovescio....hihihihi????
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Vecchio 14 gennaio 07, 10:33   #130 (permalink)  Top
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ma comunque và benissimo, non avanzo il C.G. in quanto pur avendo messo piombo in coda è ancora picchiato, ho trimmato leggermente a cabrare, e in volo rovescio è neutro, se lo ribalti con lo stesso regime di motore da diritto, non devi nè cabrare nè picchiare......per ora lo lascio così...poi vedrò....ma giù a roma atterrate di consuetudine in rovescio....hihihihi????
Direi che come centraggio ci sei, meglio di così... Un pò picchiato non mi dispiace, visto che a me piace "sentire" il modello sotto i pollici, quindi sostenerlo un pò mi va bene.
A Roma atterriamo così dopo pranzo... capiscimi

Un saluto
Roberto
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