08 gennaio 07, 14:56 | #121 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
08 gennaio 07, 15:32 | #122 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
08 gennaio 07, 16:12 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
|
a ecco , dicevo io... di video non ne ho mai messi.... cmq , con tutto il rispetto per andrea997 ch3e fra l'altro mi sta simpatico e che credo di aver capito che i video fossero collaudi ,se facessi ancora delle prove in questa maniera di volo , aspetterei ancora qualche mesetto prima di far decollare un aereo come il giles da 2mt... a breve ne posto 2 dei miei se solo riesco a capire come comprimere sti benedetti file...
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
13 gennaio 07, 20:21 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
|
finalmente sono riuscito a mette il mio primo videino , lo messo nella sezione aereomodellismo elettrico.... ciao!!!
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
13 gennaio 07, 21:08 | #125 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 02 novembre 07 alle ore 11:39 | |
13 gennaio 07, 21:20 | #126 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come sempre c'è da stabilire se certi modelli (giles, extra, yak, edge, sukoy) sono instabili perchè acrobatici o acrobatici perchè instabili Bisognerebbe interpellare il progettista. A parte questo son contento che ti sia piaciuto il suono della Bisson tutta un'altra cosa.. sia rispetto la marmitta originale che.. ehm.. l'elettrico.. (Puah!) Per quanto riguarda la frenata in atterraggio è risaputo. La naca dello Yak è come un parafreno, ma anteriore Mi dispiace per l'ala svergola.. io farei come te.. ci volerei lo stesso e poi... sgrat sgrat.. vabè.. ci siam capiti. Ormai i produttri di modelli (quasi tutti, alianti compresi) han preso il vizio (per non spaventare l' acquirente) di scrivere il peso del modello nudo. Se tu avessi pesato lo yak prima di metterci motore e frattaglie avresti visto che pesava esattamente 4600gr. Che poi è vero tutto il contrario.. l'aeromodellista sa che aeromodelli di una certa taglia se pesano poco.. volano male. Idem per certi alianti acro. Tant'è che vengono ballastati apposta. Per ridurre un pò il nervoso del tuo Yak io proverei ad avanzare un pò il cg. togli i 9 grammi e mettine qualcuno in punta... poi volaci dritto, rovescio e a metà gas (ritrimmalo insomma). Vabbè.. ma che te sto a spiegà ste cose a te? oggi so proprio rinco Un saluto Roberto Roma PS: visto oggi al campo di volo su da me.. Do not land this side.. Devono scrivercelo per ricordarselo Notare le abrasioni sulla capottina.... Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:43 | |
14 gennaio 07, 09:52 | #127 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-08-2006 Residenza: TREVISO
Messaggi: 93
| baricentro
ciao volevo chiederti è giusto il baricentro sul g202? per quanto riguarda il servo del direz. anche io ho montato un servo di quasi 9 kg ma vorrei chiederti secondo te cosa succederebbe se prendessimo un peso di 9-11 kg e lo attacchiamo alla squadretta del direzionale? secondo me si strappano anche le cerniere(soprattutto se usi quelle me.... che danno in scatola). ciao |
14 gennaio 07, 10:14 | #128 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Resta il fatto che di servi del direzionale ne ho già bruciato uno. Ne ho messo uno più grande e ci sto volando. La cosa del servo più potente non è priva di logica.. Meglio un servo potente che lavora al 50% delle sue capacità (leggi sforzo), che un servo appena giusto che lavori al 100% delle sue capacità. Sarebbe come fare 1000 km con una fiat 500 a 130 all'ora e con una grossa auto diesel. Una viaggerebbe sempre al massimo sforzo, l'altra al 50% dello sforzo. Alla lunga.... Un saluto Roberto Roma | |
14 gennaio 07, 10:21 | #129 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
14 gennaio 07, 10:33 | #130 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A Roma atterriamo così dopo pranzo... capiscimi Un saluto Roberto Roma | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
CG del Giles 202 Jamara | Army64 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 03 agosto 07 15:50 |
Jamara Giles 202 .50 | matteone | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 21 maggio 07 08:14 |
Motorizzare jamara Giles 3D | Delvy | Aeromodellismo | 3 | 16 marzo 05 22:51 |