04 gennaio 07, 00:23 | #101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
esatto io uso tondini di carbonio e uniball per eliminare i giochi
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
04 gennaio 07, 00:45 | #102 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Gli uniball non mi piacciono, mai usati e non ne sento la mancanza. Roberto Roma | |
04 gennaio 07, 08:48 | #104 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Quoto al 100%, barra filettata da 3 e forcelle serie se la barra da vedere non ti piace puoi sempre inserirla in un tubetto di carbonio giusto lasciando uscire la parte di barra che serve per eventuali regolazioni fini, il tubetto lo incolli con una goccia di ciano o con epoxy, ma sempre barre da 3. Ciaooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
04 gennaio 07, 09:39 | #105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006
| Citazione:
intendevo il carbonio di rinforzo al suo perno originale di ferro tenuto stretto per tutta la lunghezza col termorestringente, sicuro tiene 200kg un pezzo di ternorestringente cosi' lungo, non di attaccare una barretta di carbonio alle squadrette con del termorestringente , ci mancherebbe altro... cmq meglio fare come dite voi.. prendero' perni filettati di 3mm ...
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp | |
04 gennaio 07, 12:52 | #106 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
04 gennaio 07, 13:08 | #107 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Misurate con il contagiri, rispetto alle APC e MENZ S cala un pò di giri.. però poi la differenza la vedi in volo decollo e salite in candela infinite, e dico infinite perchè se non togli motore lo perdi di vista. Io le prendo da www.hobbyprofessional.it o da lindinger. Tra l'altro ne avevo già parlato in un altro post, dove avevo messo anche i pesi per ogni misura che possiedo. Ottime sotto tutti i punti di vista. Non ultimo quello del costo.. un terzo rispetto la menz S e hai più misure disponibili. Ciao Roberto Roma | |
04 gennaio 07, 13:27 | #108 (permalink) Top | |
User | Citazione:
04 gennaio 07, 13:34 | #109 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quando ho visto, a parità di misure, calare i giri ho fatto come san tommaso e sono andato in volo Non sempre quando i giri calano l'elica va peggio. Infatti in volo andava meglio l'elica che girava meno rispetto a quella che girava più veloce. La differenza nei giri è data sicuramente dal diverso disegno e/o probabilmente da differenze di passo tra varie marche (da me non misurabili). Per il resto.. quando stacchi le ruote dalla pista.. vedi come va e ti regoli di conseguenza. La prova migliore è in volo sul modello specifico con cui vuoi volare ed hai montato l'elica, c'è poco da fà! Le prove al banco sono interessanti, ma non sempre l'elica che al banco da i migliori risultati poi è quella che in volo si comporta meglio. Questo perchè esistono aerei con velature più o meno importanti, pesi diversi, esigenze diverse e anche la cavitazione ci mette del suo. E maggiori sono i giri maggiore è il fenomeno della cavitazione. Ciao Roberto Roma | |
04 gennaio 07, 13:41 | #110 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |