24 settembre 18, 01:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2018
| Pylon perchè quando do motore buca le nuvole?
Ciao a tutti Posseggo un Petit Chelem comprato usato tre anni fà. Modello interessante quanto difficile da sfruttare. Un giorno l'ho skiantato su una vigna, danni tutto sommato non irrimediabili e alla fine l'ho riparato e ci svolazzo da un paio d'anni ormai. Il problema è che da quando l'ho riparato ha sempre sto problema che in passeggio è perfetto mentre quando dò gas seppur dolcemente prende quota e qundi devo picchiarlo con lo stik se non voglio perderlo tra le nuvole. E' fastidioso perchè non riesco a sfruttarlo come volevo dovendolo sempre correggere. Ormai ho riposizionato il piano di coda ben tre volte... da cabrato di un grado l'ho allineato con la corda delle ali e ieri l'ho addirittura messo picchiato di un grado ma niente continua a salire. Secondo vi cos'altro può essere? Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare. |
24 settembre 18, 02:37 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
|
Da quel poco che mi ricordo se cabra a dare gas di solito è il motore inclinato verso l'alto o troppo poco verso il basso. E' verosimile che dopo il crash durante le riparazioni sia andato, diciamo così, "fuori dima"
|
24 settembre 18, 04:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Citazione:
Hai provato a fare un mix motore/elevatore per rimediare??? Sul mio Sagittario fa lo stesso verso, e ho mrsso un 4% di curva a picchiare all'aumentare del motore. È solo un'idea....a me ha risolto brillantemente il problema | |
24 settembre 18, 12:13 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Citazione:
Nell'impossibilità di rimettere a posto il muso io ci andrei di rondelle/spessori e cambierei l'inclinazione del motore, è aeronauticamente più corretto... | |
24 settembre 18, 12:54 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Citazione:
E sinceramente mi ha aiutato molto dato che ha il supporto motore fisso di legno duro | |
24 settembre 18, 13:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
| Pylon a passeggio
Spaccalasfalto, bucalenuvole , tagli anche l'acqua? a parte gli scherzi, come ti hanno detto dovresti ricercare il difetto in cosa è rimasto storto nell'ultima riparazione, dai una controllata a tutti gli allineamenti, fatti aiutare dal vivo da un esperto in costruzioni altrimenti ti dovrai accontentare di portarlo a passeggio... senza sguinzagliarlo...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
24 settembre 18, 14:03 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Io proverei a vedere come si comporta nelle picchiate verticali senza motore e di conseguenza regolerei l' incidenza, dopo disasserei il motore. Io i modelli veloci li bilancio leggermente picchiati di baricentro.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
24 settembre 18, 17:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2018
|
Grazie a tutti per l'interessamento Il motore attualmente ha un incidenza dei classici 2° ma proverò ad aumentarla visto che si può arrivare fino a 4°... Prima però proverò a fare una picchiata verticale è sicuramente interessante vedere come si comporta e vi terrò aggiornati. Grazie ancora a tutti |
24 settembre 18, 23:44 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Elettrico o scoppio????? (non centra nulla con il difetto, mi serve di saperlo per spostare la discussione nella sezione appropriata che qui in principianti un pylon non si può proprio vedere)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |